Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: aiuto:filtro aria!  (Letto 2073 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline isi67

  • Non associato
  • *
  • Post: 186
  • Age: 56
  • Località: Como
  • Sesso: Maschio
aiuto:filtro aria!
« il: 18/02/2014, 18:50:15 »
Salve ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto. Ho comperato il filtro BMC per la mia bimba, oggi pomeriggio avevo 2 ore di tempo libero e mi sono messo sotto per montarlo. Ho smontato la plancetta laterale sn, ho tolto le 4 viti che tengo il coperchio del filtro, ho spostato un pò tutti i cablaggiper fare spazio..........il filtro lo vedo benissimo all'interno della scatola ma non riesco a togliere quel maledetto coperchietto di plastica per estrarre il filtro. C'è qualcos'altro da smontare che io non vedo? Spero di essere stato comprensibile, aspetto vostri consigli. Grazie a tutti e buoni viaggi!
Isi - FJR 1300 AS my 2008 silver tech

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:aiuto:filtro aria!
« Risposta #1 il: 18/02/2014, 19:12:22 »
Vedo che hai una AS... ti tocca smontare anche l'attuatore del cambio, quello per intenderci il cui braccetto rinvia al pedale del cambio: fatto questo hai libero accesso al filtro. Un poco di pazienza... buon lavoro!
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline isi67

  • Non associato
  • *
  • Post: 186
  • Age: 56
  • Località: Como
  • Sesso: Maschio
Re:aiuto:filtro aria!
« Risposta #2 il: 20/02/2014, 22:24:20 »
grazie lazybear, stasera sono riuscito finalmente a tirare fuori il coperchio e a sostutuire il filtro ;). Adesso ero troppo stanco per cercare di rimettere anche il coperchio, prevedo già che tutta quella matassa di fili mi creerà di sicuro non pochi problemi. Proverò domani. Certo che quel grande ingegniere che ha studiato di metterre il filtro dell'aria in quella posizione è propio un genio! E pensare anche che dovrebbe essere solo una manutenzione ordinaria........
Isi - FJR 1300 AS my 2008 silver tech

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:aiuto:filtro aria!
« Risposta #3 il: 21/02/2014, 01:16:46 »
Vedrai che a mente fresca ti verra' tutto piu' semplice... anche a me tutti quei fili davano un po' di preoccupazione, poi alla fine ce l'ho fatta senza particolari patemi. E' cosi' che s'impara...   ;)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline The_smart

  • Associato
  • *
  • Post: 798
  • Age: 48
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:aiuto:filtro aria!
« Risposta #4 il: 21/02/2014, 08:30:02 »
Il filtro dell'aria è semplice..... spera di non dover mai cambiare una lampadina anabbagliante / abbagliante  ??? ??? ???
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)