Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: consigli su installatori power commander  (Letto 3816 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
consigli su installatori power commander
« il: 22/02/2014, 23:04:19 »
Buongiorno a tutti,
sto pensando di installare una centralina Power Commander III facndomi fare la mappa sul banco  :P . Sul sito della PC è possibile consultare l'elenco dei rivenditori ma soprattutto dei Tuning Center consigliati. Quello che chiedo è se qualcuno ha avuto esperienza dirette presso questi centri e che quindi mi sa dare consigli in merito.

Ah io abito in zona Brescia, quindi non consigliatemi Palermo!  ;D


Grazie
Alex
FJR_2005_GALAXY BLU

Offline Leprechaun

  • Non associato
  • *
  • Post: 63
  • Località: https://t.me/pump_upp
  • Sesso: Maschio
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Re:consigli su installatori power commander
« Risposta #1 il: 23/02/2014, 12:29:58 »
Ciao. Io ho montato il PC 3,e mi ritengo soddisfatto. Attenzione, la prima domanda e': e' veramente necessario? Spiego; ci sono certi esempi del FJ che soffrono dal effetto "on-off" che rende la moto,almeno per me,inguidabile. Il mio e'del 2007,un model year piu' afflitto da questo problema. Detto questo,non tutti gli esemplari del l'07 soffrono da tale problema. Se la tua moto corre normalmente alle basse regimi,lascia stare.
Il costo non e' indifferente; il prezzo del PC3 piu' il tuning center(che mi ha costato E 200).
Io l'ho fatto montare,perche',come gia' detto,la mia era inguidabile. Il PC3 ha fatto un grosso miglioramento,particolarmente alle basse regimi. Inevitabilmente,ce' un aumento del consumo da 5-10%, ma per me,vale la pena. Un consiglio: siccome il motore e' piu'afflitto alle basse regimi puoi chiedere al tecnico di non aumentare la quantita' di carburante sopra 3500-4000 giri ,dove un sport-tourer come l'FJ passa piu'tempo. Cosi' l'aumento del caburante e' piu' contenuto.
Io ho fatto il montaggio e il tempo al banco prova presso Full Moto di Cassano Magnano,zona Varese,dove fanno la preparazione per le gare. Devi arrivare col serbatoio pieno, perche' si consuma una marea di benzina.
Buona fortuna!

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
Re:consigli su installatori power commander
« Risposta #2 il: 23/02/2014, 13:50:10 »
In realtà la mia Fjr 2005 va benissimo. Quindi la risposta alla domanda se è necessario è no. Ma lo voglio fare lo stesso. Ho voglia semplicemente di qualche novità con cui "giocare". Ho già una esperienza con la precedente moto... E mi ci divertivo come un bambino

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

FJR_2005_GALAXY BLU

risk51

  • Visitatore
Re:consigli su installatori power commander
« Risposta #3 il: 23/02/2014, 15:04:58 »
Ho pontato la PCIII sul Mod. 2001 e la PCV sul Mod. 2010 sul 2001 dopo avere provato alcune mappature consigliate sono andato da Ferracci (l'importatore di Bologna) messa su banco prova e il motore e'cambiato. Sul Mod. 2010 stessa cosa, banco prova e ...... spettacolo. Per mettere a punto le PC occorre banco prova Dynojet e qualcuno bravo a fare la messa a punto, chi meglio dell'importatore ufficiale. Su consiglio del tecnico di ferracci ho sostituito il filtro aria e le marmitte, debbo dire che veramente il motore e'diventato estremamente godibile, l'erogazione assomiglia a quella di un motore elettrico, tira sempre. I consumi, sembrano addirittura calati.

Brescia Bologna non e' improponibile....

lamps

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:consigli su installatori power commander
« Risposta #4 il: 23/02/2014, 17:12:01 »
Anche io ho montato la PCIII sulla mia 2001 per il solito problema on-off che ho addolcito di molto. Comunque vorrei poter fare qualcosa di più, ma non credo  :-\   ci sia qualcuno dalle mie parti che sappia cosa fare e come. Mi associo ad ALE68 sulla richiesta di consigli.
« Ultima modifica: 23/02/2014, 17:15:15 da felser »
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
Re:consigli su installatori power commander
« Risposta #5 il: 23/02/2014, 19:57:36 »
Per mettere a punto le PC occorre banco prova Dynojet e qualcuno bravo a fare la messa a punto, chi meglio dell'importatore ufficiale. Brescia Bologna non e' improponibile....
lamps


Interessante. Ma a me risulta che l'importatore ufficiale che ora è Faster96 http://www.faster96.com/index.php non tratti direttamente con il pubblico ma tramite le officine autorizzate. Sbaglio?

FJR_2005_GALAXY BLU

risk51

  • Visitatore
Re:consigli su installatori power commander
« Risposta #6 il: 23/02/2014, 20:00:20 »
Per il problema On-Off ricordo di aver letto qualcosa postato da Scossa riguardo a un piccolo congegno, se ricordo bene, commercializzato dal conce di Parma che era stato provato e trovato rispondente al problema.....

lamps

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:consigli su installatori power commander
« Risposta #7 il: 23/02/2014, 20:12:12 »
Per il problema On-Off ricordo di aver letto qualcosa postato da Scossa riguardo a un piccolo congegno, se ricordo bene, commercializzato dal conce di Parma che era stato provato e trovato rispondente al problema.....

lamps

Si tratta di questo, utilizzato con soddisfazione da piu' di uno di noi (me compreso!):

http://www.fjr1300.it/cms/convenzioni/accessori-ricambi/640-componenti-lancellotti-by-ruby-moto.html
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
Re:consigli su installatori power commander
« Risposta #8 il: 01/03/2014, 01:02:31 »
Toc Toc... gia' finite le dritte??  :P ;)
FJR_2005_GALAXY BLU

Offline danielbi

  • Associato
  • *
  • Post: 403
  • Age: 55
  • Località: Frosinone
  • Sesso: Maschio
Re:consigli su installatori power commander
« Risposta #9 il: 02/03/2014, 10:53:52 »
La mia moto (2008 AS) non ha mai sofferto fortemente il problema on-off, nonostante ciò, più per curiosità che per necessità, ho installato la PC3 e l'on-off terminator (entrambi acquistati ad un caro amico del club). Il risultato? La moto e un missile in tutte le marche ed a tutti i regime motore, riprende vigorosa anche in 5ta da 30/40 all'ora e sfoggia un'allungo fortissimo che prima non notavo, oltre tutto puoi aprire il gas in curva senza timori e già questo vale l'acquisto secondo me.
Dopo l'installazione, l'ho messa (da un meccanico generico) sul banco per migliorare erogazione e consumi... Per quanto mi riguarda sono soddisfatto, quindi, costi permettendo, la consiglio
Lessi che fumare è nocivo e smisi di fumare; lessi che bere è nocivo e smisi di bere; lessi che far l'amore è nocivo... e smisi di leggere
Dany.