Area Libera > Al bar in allegria

4 gg in Austria

<< < (5/6) > >>

Templar:

--- Citazione da: Galax - 18/03/2014, 15:36:51 ---Alessandro scusa ma se pensi di dormire in un posto diverso allora non è più il nido delle aquile , diventa il "nido del cuculo"* !  ....  :D :D :D

--- Termina citazione ---

Ebbene si, il mondo sta cambiando.  ;D ;D ;D

pistone52:
Ciao Templar:

Visto che ormai ti hanno già detto quasi tutto sull'Austria, aggiungo solo due o tre "chicche" :

1) occhio alla polizia e agli autovelox! Sono inflessibili; poi, se malauguratamente non hai con te i soldi per saldare cash, nessun problema..., ti sequestrano la moto, la mettono in un deposito ( a pagamento) affinché tu possa tornartene a casa tranquillamente col treno o in autostop, poi con comodo, quando hai trovato il gruzzolo con cui pagare, puoi tornare da loro a ritirarla.
2) se malauguratamente vieni coinvolto in un sinistro, chiama sempre la polizia sul posto ( anche se non ci sono feriti e hai ragione tu); a me è' capitato di toccarmi leggermente con una macchina ( colpa sua), di essere ripartito dopo aver chiarito con la controparte la responsabilità e di venire poi quasi arrestato con un vero e proprio posto di blocco con l'accusa di essere fuggito dal luogo dell'incidente ( volevano processarmi per direttissima in quanto il figlio di buona donna che mi aveva toccato, dopo che ero ripartito ha chiamato la polizia dicendo che ero scappato; poi vedendo che sulla moto non avevo danni hanno capito che era l'altro a simulare un danno provocato da me).
3) se vai in Carinzia ( puoi entrare sia da San Candido in alto Adige che dal Friuli, ci sono alcuni laghi vulcanici nei quali l'acqua è' termale e farci il bagno ( specie se non si è' ancora in Estate) e' un vero sballo

Galax:
Nonostante non abbia mai avuto problemi sia con gli Svizzeri che con gli Austriaci (fino adesso) non riesco a spiegarmi le motivazioni di questa mia diffidenza nei loro confronti e nel modo con cui si atteggiano con noi Italiani.

E' qualcosa che sento "a pelle", hanno una natura bellissima che rispettano e che rispetto come rispetto quella del mio paese, ma ogni volta che vado nel loro "territorio" mi sento come un pesce fuor d'acqua e non vedo l'ora di rientrare nel mio paese.

Cosa invece che non percepisco in qualsiasi altro paese europeo.  Perchè ? Why ? Pourquoi ? Warum? ¿por qué?

pistone52:
E' semplice! La risposta a questo tuo quesito si affonda però nella notte dei tempi e precisamente al momento della creazione.
Il buon Dio, dopo aver creato l'attuale territorio della Svizzera e dell'Austria, rimirando le maestose montagne, la bellezza dei laghi e dei boschi, si rese conto di aver commesso un'ingiustizia verso gli uomini che non avrebbero poi potuto godere di simili paesaggi abitando in altri luoghi ( es. Bulgaria o Turkmenistan, eccc.).
Così, per riequilibrare le cose, decise allora di creare e poi collocare nei suddetti incantevoli luoghi, gli svizzeri e gli austriaci........

bassini:
Ciao a tutti. Bella l'idea dell' Austria e ottime le mie esperienze in tale luogo. Magari se posso vi seguo, se è possibile. Rimango in attesa di leggere decisione definitiva.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa