Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Michelin Pilote Road 4 GT  (Letto 11441 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The_smart

  • Associato
  • *
  • Post: 796
  • Age: 48
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Michelin Pilote Road 4 GT
« Risposta #25 il: 03/04/2015, 14:26:54 »
Qualcuno ha cambiato gia' un tremo di PR4GT? Quanti km siete riusciti a percorrere? Le mie sono a quota 8500 e sembrano reggere almeno altri 5000 km in tranquillita'. Ho ancora 3mm di gomma prima diarrivare alla spia sul pneumatico  ::)

Le ho appena sostituite a circa 11000, in realtà non sono finite ma a 13/14 mila non credo che le avrei mai fatte arrivare in caso di bagnato preferisco star tranquillo  :)

Difatti, la mia indecisione è proprio questa. Devo fare un viaggio a fine mese per 3500 km. Le potrei sostituire, ma, come è successo lo scorso anno con le 3 poi alla fine rimangono buttate in garage, oppure rischiare e cambiarle al ritorno (finite o no, a 12.000 km le gomme per me vanno via)  :-[
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Michelin Pilote Road 4 GT
« Risposta #26 il: 03/04/2015, 15:11:09 »
Vorrei fare una osservazione... fra la mia prima MY07 e l'attuale MY13 ho fatto fuori se ben ricordo 15 treni di gomme, di varie marche, e fatta eccezione per un set di Dunlop Qualifier (inadatte a quei 4 quintali di moto + pilota e montate per pura necessita') con cui non sono arrivato ai 4000 km, ho avuto percorrenze fra 7000 e 14000 km: bene, solo in una occasione sono riuscito a raggiungere la tacca di massimo consumo ammesso (fra l'altro con delle Z6 di primo equipaggiamento, gia' vecchie di due anni) perche' invariabilmente e' stato sempre il peggioramento della guida, a volte fulmineo e clamoroso, a segnalarmi quando era il momento di cambiare.
In parole povere: il chilometraggio e' un parametro significativo ma non determinante a mio avviso, ed il consumo del battistrada va si' tenuto d'occhio, ma non preso come riferimento. A mia esperienza e' il logorio della carcassa delle gomme a fare la differenza, e quello lo percepisci guidando, ma non lo puoi misurare.
Il mio consiglio e' quindi di acquistare gomme fresche (prodotte da max 1 anno), di dare il giusto peso al chilometraggio e al consumo del battistrada, ma soprattutto di essere pronti a cogliere tutti i segnali che la motona sicuramente comincera' a trasmettervi quando le gomme, benche' ancora efficienti, inizieranno la parabola discendente... una curiosita': la percorrenza min (7000 scarsi) e max (14000 e oltre) l'ho sperimentata con due treni dello stesso modello, le Dunlop Roadsmart 1... mah.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:Michelin Pilote Road 4 GT
« Risposta #27 il: 03/04/2015, 19:25:31 »
Qualcuno ha cambiato gia' un tremo di PR4GT? Quanti km siete riusciti a percorrere? Le mie sono a quota 8500 e sembrano reggere almeno altri 5000 km in tranquillita'. Ho ancora 3mm di gomma prima diarrivare alla spia sul pneumatico  ::)

Le ho appena sostituite a circa 11000, in realtà non sono finite ma a 13/14 mila non credo che le avrei mai fatte arrivare in caso di bagnato preferisco star tranquillo  :)

Difatti, la mia indecisione è proprio questa. Devo fare un viaggio a fine mese per 3500 km. Le potrei sostituire, ma, come è successo lo scorso anno con le 3 poi alla fine rimangono buttate in garage, oppure rischiare e cambiarle al ritorno (finite o no, a 12.000 km le gomme per me vanno via)  :-[

E' difficile se non impossibile darti un suggerimento "certo", posso dirti che a 11000 km percorsi quasi esclusivamente in 2 il loro comportamento sull'asciutto era estremamente buono e senza sorprese con una tenuta normale sempre, sul bagnato dopo i 9000 non le ho più fortunatamente  :) potute provare per cui...
Marco e Marina

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Michelin Pilote Road 4 GT
« Risposta #28 il: 06/04/2015, 19:16:13 »
Qualcuno ha cambiato gia' un tremo di PR4GT? Quanti km siete riusciti a percorrere? Le mie sono a quota 8500 e sembrano reggere almeno altri 5000 km in tranquillita'. Ho ancora 3mm di gomma prima diarrivare alla spia sul pneumatico  ::)
Difatti, la mia indecisione è proprio questa. Devo fare un viaggio a fine mese per 3500 km. Le potrei sostituire, ma, come è successo lo scorso anno con le 3 poi alla fine rimangono buttate in garage, oppure rischiare e cambiarle al ritorno (finite o no, a 12.000 km le gomme per me vanno via)  :-[

Ciao Lorenzo; io penso che le PR IV GT siano ottime gomme. Sono al secondo treno (dopo tre di PR III) e il primo l'ho portato fino alla frutta: dietro scappava via anche in rettilineo, chiedere a chi mi stava dietro  all'ultima bisteccata, ed ero sui 12mila km.
Se sei già a 8500 e ne prevedi altri 3500 a fine mese credo che tu faccia bene a cambiarle, anche perchè finchè la strada è asciutta e vai a spasso le gomme usate fanno ancora il loro dovere, ma se acchiappi un acquazzone...

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Michelin Pilote Road 4 GT
« Risposta #29 il: 06/04/2015, 19:17:06 »
Qualcuno ha cambiato gia' un tremo di PR4GT? Quanti km siete riusciti a percorrere? Le mie sono a quota 8500 e sembrano reggere almeno altri 5000 km in tranquillita'. Ho ancora 3mm di gomma prima diarrivare alla spia sul pneumatico  ::)

Le ho appena sostituite a circa 11000, in realtà non sono finite ma a 13/14 mila non credo che le avrei mai fatte arrivare in caso di bagnato preferisco star tranquillo  :)

Difatti, la mia indecisione è proprio questa. Devo fare un viaggio a fine mese per 3500 km. Le potrei sostituire, ma, come è successo lo scorso anno con le 3 poi alla fine rimangono buttate in garage, oppure rischiare e cambiarle al ritorno (finite o no, a 12.000 km le gomme per me vanno via)  :-[

ciao Lorenzo; le PR IV GT sono ottime gomme, io sono al secondo treno (dopo tre di PR III) e il primo l'ho portato fino alla frutta: dietro scappava via anche in rettilineo, chiedere a chi mi stava dietro (Daniele) all'ultima bistaccata, ed ero sui 12mila km.
Se sei già a 8500 e ne prevedi altri 3500 a fine mese credo che tu faccia bene a cambiarle, anche perchè finchè la strada è asciutta e vai a spasso le gomme usate fanno ancora il loro dovere, ma se acchiappi un acquazzone... :o :o
Lamps

Offline The_smart

  • Associato
  • *
  • Post: 796
  • Age: 48
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Michelin Pilote Road 4 GT
« Risposta #30 il: 07/04/2015, 09:43:42 »
Qualcuno ha cambiato gia' un tremo di PR4GT? Quanti km siete riusciti a percorrere? Le mie sono a quota 8500 e sembrano reggere almeno altri 5000 km in tranquillita'. Ho ancora 3mm di gomma prima diarrivare alla spia sul pneumatico  ::)

Le ho appena sostituite a circa 11000, in realtà non sono finite ma a 13/14 mila non credo che le avrei mai fatte arrivare in caso di bagnato preferisco star tranquillo  :)

Difatti, la mia indecisione è proprio questa. Devo fare un viaggio a fine mese per 3500 km. Le potrei sostituire, ma, come è successo lo scorso anno con le 3 poi alla fine rimangono buttate in garage, oppure rischiare e cambiarle al ritorno (finite o no, a 12.000 km le gomme per me vanno via)  :-[

ciao Lorenzo; le PR IV GT sono ottime gomme, io sono al secondo treno (dopo tre di PR III) e il primo l'ho portato fino alla frutta: dietro scappava via anche in rettilineo, chiedere a chi mi stava dietro (Daniele) all'ultima bistaccata, ed ero sui 12mila km.
Se sei già a 8500 e ne prevedi altri 3500 a fine mese credo che tu faccia bene a cambiarle, anche perchè finchè la strada è asciutta e vai a spasso le gomme usate fanno ancora il loro dovere, ma se acchiappi un acquazzone... :o :o
Lamps

Hai ragione, difatti, anche in considerazione dello sconto che mamma Michelin fà a chi compra un treno di PR4GT, ne ho appena ordinato un treno nuovo  ;D ;D ;D

Meglio partire sereni ;)
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
Re:Michelin Pilote Road 4 GT
« Risposta #31 il: 07/04/2015, 13:33:34 »
cambio gomme con secondo treno di PR4GT dieci gg fa e pagate meno dell'utimo cambio 290,00 contro le 315 del primo treno.
fabricazione Spagna del 2014
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline The_smart

  • Associato
  • *
  • Post: 796
  • Age: 48
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Michelin Pilote Road 4 GT
« Risposta #32 il: 07/04/2015, 16:26:15 »
Ordinato un treno nuovo di Pilot Road 4 GT. Le vado a montare venerdì sera. 280 euro complete di montaggio ed equilibratura.  ;D
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.454
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Michelin Pilote Road 4 GT
« Risposta #33 il: 24/10/2015, 08:26:31 »
Ottima gomma per l'uso quotidiano, adatta a chi fa' molti chilometri, però come detto da molti, per la bella stagione ed un'utilizzo sport, c'è di molto meglio......... come al solito le mie le ho strapazzate fino a 14700 km. La moto risultava inguidabile negli ultimi 1000km,però mi è servito per fare un po' di pratica ;D









Inviato dal mio Mate 7 Gold Edition

BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
Re:Michelin Pilote Road 4 GT
« Risposta #34 il: 25/10/2015, 08:30:28 »
 ??? ??? ???

Hai girato con gomme ridotte così???

 ??? ??? ???
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.588
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Michelin Pilote Road 4 GT
« Risposta #35 il: 25/10/2015, 17:05:19 »
Concordo col giudizio di Silvano. Anche se meno all'osso delle sue, le mie cominciano ad essere un tantino scivolose già a 6/7000 km. E non è una bella sensazione sentirsi andar via il culetto della bimba.  ???
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Michelin Pilote Road 4 GT
« Risposta #36 il: 26/10/2015, 09:50:39 »
Silvanooo ??? Ricky direbbe maremma spiattellata :D :D :D
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

moris

  • Visitatore
Re:Michelin Pilote Road 4 GT
« Risposta #37 il: 27/10/2015, 09:15:48 »
Ma perché rischiare multe, danni e, soprattutto, la propria pelle, in questo modo??