La moto e la tecnica > Meccanica generale
Rialzo del manubrio
Fuchsis:
Ciao, grazie delle risposte che mi avete dato! :P mi avete convinto di piú a montarli.... ;)
felser:
Io li ho montati sulla mia MY 2001 (su convinzione scaturita dalla lettura di tutti i post che lessi "illo tempore" sul forum), non perchè mi trovassi male come posizione di guida, ma per volerla migliorare. Ora, con i rialzi montati, mi sono reso conto che la posizione per certi versi migliora dal punto di vista turistico, (la seduta è con schiena più dritta), ma peggiora come posizione di guida sportiva, inoltre, senza rialzi, il peso del corpo è leggermente caricato in avanti, più sulle braccia, preservando un pò di più la colonna vertebrale da sollecitazioni brusche. Se fai una vita sedentaria oppure hai problemi di schiena, potrebbe non essere una scelta ideale. Ovviamente dipende anche e principalmente da che uso fai della moto. Personalmente, penso che li smonterò a breve, se riesco a trovare il tempo.
comelca:
--- Citazione da: lazybear - 14/05/2014, 23:27:19 ---La differenza si sente eccome, ho usato per un po' sul modello 2007 i rialzi RBT citati da Gino, quindi li ho portati dai 3 cm originali a 2, alla fine li ho proprio smontati perche' ormai mi ero adattato alla postura offerta dalla moto.
A questo punto non mi dispiacerebbe venderli (sono compatibili con il modello 2013), fammi sapere se ti puo' interessare; intanto trovi qui il topic aperto da RBT sul montaggio.
Il kit Touratech e' di ottima qualita', ma qualcuno non si e' trovato bene, vedi qui.
--- Termina citazione ---
Sono compatibili anche con la MY08?
LazyBear:
--- Citazione da: comelca - 05/06/2014, 14:11:05 ---
--- Citazione da: lazybear - 14/05/2014, 23:27:19 ---La differenza si sente eccome, ho usato per un po' sul modello 2007 i rialzi RBT citati da Gino, quindi li ho portati dai 3 cm originali a 2, alla fine li ho proprio smontati perche' ormai mi ero adattato alla postura offerta dalla moto.
A questo punto non mi dispiacerebbe venderli (sono compatibili con il modello 2013), fammi sapere se ti puo' interessare; intanto trovi qui il topic aperto da RBT sul montaggio.
Il kit Touratech e' di ottima qualita', ma qualcuno non si e' trovato bene, vedi qui.
Sono compatibili anche con la MY08?
Certo compatibili dal 2007 al 2012 e direi anche sulla terza serie.
comelca:
Li hai sempre da vendere?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa