La moto e la tecnica > Motore

Regolazione corpi farfallati

<< < (3/5) > >>

isi67:

--- Citazione da: comelca - 06/07/2020, 20:43:39 ---Più che altro mi sembra un "pelino" prematuro farlo a 20.000 km.  ???

--- Termina citazione ---
Elio non so se sia effettivamente prematuro ma se non sbaglio casa madre prescrive il riallineamento dei corpi farfallati ogni 20.000km, ammetto che non sono sicuro della cosa ma mi sembra di ricordare così, chi ne sa più di me mi corregga. Ho però tenuto conto anche dell'uso che della moto ne faccio, purtroppo  :'(, un uso molto sporadico avendo si la moto solo 20.000km ma ben 10 anni di anzianità...... e che durante la stagione fredda sta ferma mediamente dai 5 ai 6 mesi senza muoversi. E poi il problema di spegnimento si è manifestato più di una volta. Quindi ho preferito giocare d'anticipo. Sbaglio?........... ;)

bassini:
Cio Cico. Ottima la tua spiegazione, ma peccato non avere lo strumento che citi.Ergo, senza strumento non riesco a farlo. Dunque la soluzione è : andare da chi ha lo strumento, oppure affidare il tutto ad un meccanico.

bassini:
Cico ho provato ad andare sul post di Tira, ma non si visualizzano più le foto varie ( inerenti i vari passaggi da fare per la regolazione). Ma non esiste un manuale fotografico di quello che dici?

Gino64:

--- Citazione da: isi67 - 06/07/2020, 17:43:27 ---Riesumo questo post anche se molto molto datato. Avendo avuto ultimamente un paio di situazioni in cui la moto mi si è spenta al semaforo al momento di ripartire, ho deciso la settimana scorsa, a 20.000 km, di far fare pulizia e allineamento dei corpi farfallati  dal concessionario Yamaha di zona al costo di 120 €. Il tagliando l'avevo anticipato l'estate scorsa a 18.000 km. Da quello che leggo nei vari post sui costi degli interventi mi sembra ancora un prezzo onesto, o sbaglio?
Aspetto alla prima giornata libera per testare il risultato dell'intervento.

--- Termina citazione ---

Io lo faccio fare ad ogni tagliando o al max ogni 20.000 km perchè è un po' il tallone d'Achille della Fjr e la differenza in erogazione è molto molto evidente e sopratutto sparisce l'effetto on-off

Il mio concessionario mi prende 60 euro per farlo

bassini:
Be mi sembra un ottimo prezzo. Dici che è il tallone di Achille della FJR?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa