La moto e la tecnica > Motore

Regolazione corpi farfallati

<< < (2/5) > >>

The_smart:

--- Citazione da: DISOSSATO - 11/06/2015, 20:56:59 ---La mia i corpi farfallati nun ce l'ha........................almeno credo  :D :D

--- Termina citazione ---


Amico mio, tu non fai testo. Hai il meccanico rupestre

antogio54:
Ciao Cico
La mia Nina, 54000km ha bisogno di regolazioni corpi farfallati. Mi dai i riferimenti del post di cui parli?
Grazie e buona estate

cico:
Ciao :)
allora devi andare sulla home pege digitare su ricerca,nella dicitura  Cerca ,metti  Corpi Farfallati, nella dicitura Utente ,metti Tira ti ,uscirà una pagina con tutti i post di Tira, vai al post n° 2 che dice Equilibratura contralberi e reg. corpi farfallati, ti si aprira' il post che cerchi. se tu non lo dovessi trovare comunque l'intervento è semplice,togli il serbatoio ,colleghi il
vuotometro,chiudi completamente i baipas(regoli il mininmo a circa 850/900 giri) e regoli le  farfalle agendo sulle viti del corpo farfallato prima bilanci il 2 e il 3 poi 1/2 e 3/4 fatto questo apri le viti baipas di un giro e mezzo regoli il minimo a 1000,  per i contralberi dopo aver fatto la regolazione dl minimo,col motore acceso ,sviti la vite da 8 mm. con un cacciavite a lama piatta di dimensioni approppriate avvicini girando verso destra oppure allontani girando a sinistra la posizione giusta è quando non senti sbattimenti o fischi,se hai orecchio non dovresti tribulare a capire quando è ok il contralbero basso  è davati sul lato sinistro quello alto è a destra sopra il carter frizione ,ovviamente serve un minjimo di esperienza e una buona manualità nonche' un vuotometro(sincronizzatore pneumatico)

Ciao Cico ;) ;)

isi67:
Riesumo questo post anche se molto molto datato. Avendo avuto ultimamente un paio di situazioni in cui la moto mi si è spenta al semaforo al momento di ripartire, ho deciso la settimana scorsa, a 20.000 km, di far fare pulizia e allineamento dei corpi farfallati  dal concessionario Yamaha di zona al costo di 120 €. Il tagliando l'avevo anticipato l'estate scorsa a 18.000 km. Da quello che leggo nei vari post sui costi degli interventi mi sembra ancora un prezzo onesto, o sbaglio?
Aspetto alla prima giornata libera per testare il risultato dell'intervento.

comelca:
Più che altro mi sembra un "pelino" prematuro farlo a 20.000 km.  ???

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa