La moto e la tecnica > Meccanica generale

ON - OFF oppure manopola gas dura?

<< < (9/14) > >>

raspagrigia:

--- Citazione da: Danilo Lucci - 17/09/2014, 01:24:07 ---...Ruby qui ha sfoderato tutta la sua abilità, infatti è riuscito a recuperare la manopola riscaldata che sembrava di dover assolutamente sostituire ...

--- Termina citazione ---
Danilo, ti sei fatto un idea di come ha fatto ?

zinato:
Montato il G2 provato domenica in montagna e devo dire che sono soldi ben spesi la moto va benissimo. Per chi volesse cimentarsi nel sostituire da solo la manopola per recuperare quella riscaldata basta toglirla soffinado aria compressa tra la gomma e il tubo in plasica della cam originale.

Danilo Lucci:

--- Citazione da: raspagrigia - 17/09/2014, 12:21:14 ---
--- Citazione da: Danilo Lucci - 17/09/2014, 01:24:07 ---...Ruby qui ha sfoderato tutta la sua abilità, infatti è riuscito a recuperare la manopola riscaldata che sembrava di dover assolutamente sostituire ...

Danilo, ti sei fatto un idea di come ha fatto ?

Prima ha introdotto tra la manopola ed il comando un tubetto tondo e perfettamente liscio, di piccolissimo diametro,  ed ha scollato la manopola dal comando poi come dice Zinato ha soffiato aria all'interno per scollarla definitivamente dal comando, veloce lavoro perfetto e manopola assolutamente perfetta. ;)

laumar:
     Amici...leggendo con attenzione le vostre soluzioni circa la problematica del ritorno dell'acceleratore piuttosto duro, vorrei dedicarmi alla risoluzione di questo problema dopo ben 5 anni di sopportazione  >:(

Tanto per iniziare....e perdonatemi l'ignoranza in materia...da dove devo accedere per vedere e raggiungere questa famigerata molletta di ritorno ?
     Ci si arriva da uno dei due lati o necessita di smontare il serbatoio ?

Se qualche "Anima pia" che ha già effettuato questa operazione potesse illuminarmi passo passo sui passaggi da compiere gliene sarei infinitamente grato  ;D   
Purtroppo , a mio avviso, questo è uno dei pochi difetti della ns motona e , personalmente, se riuscissi a risolverli uno ad uno grazie alle vs "dritte" allora penso che diventerebbe vana la tentazione di acquistare l'ultimo modello sul quale ho potuto riscontrare che sono stati risolti.

felser:
  Scusate per la intromissione a proposito del G2, :-\ ma i comandi gas delle moto sono tutti standard? ossia, esiste un G2 specifico per la fjr 1300 oppure il G2 si adatta a tutte le moto perchè i diametri e le misure del tubo dello sterzo sono tutti standard?   :D grazie a chi risponderà.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa