Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Mi persento  (Letto 2755 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Mi persento
« il: 05/03/2006, 23:19:35 »
Ciao a tutti, mi presento.
Mi chiamo Giovanni, ho 25 anni e vivo a Lodi. Sono impiegato presso l’ufficio vendite italia della  ditta FRER (strumenti di misura elettrici ed elettronici) di Cologno Monzese (MI).
La mia esperienza motociclistica (a parte il mitico motorino trotter super Moto Guzzi le cui parti del motore sono ancora sulla mia scrivania come ricordo-soprammobile) inizia con i 18 anni e una DUCATI Monster 600Dark (foto1) con telaio e ruote gialle che ho tenuto per tre anni e con la quale ho percorso 34000Km facendo anche avanti-indietro tra  Casa-Caserma durante il periodo del Servizio Militare svolto presso la Stazione Elicotteri della Marina Militare a Sarzana (SP).
A fine 2001 ho deciso di coronare il mio sogno di comprare l’Aprilia RSV mille così, dopo aver scelto il colore al motosalone di Milano e aver optato per il grigio ho solo dovuto aspettare marzo perché mi venisse consegnata. Premetto che ho sempre usato la moto non solo per il giretto alla domenica ma proprio come mezzo di trasporto tutto l’anno e soprattutto per le ferie che non sarebbero tali se non fatte in moto! Giocando anche a calcio, per le partite in trasferta la borsa era regolarmente legata sulla sella del passeggero e la gita in moto di andata e ritorno dal campo  completava la domenica.
Con l’RSV ho percorso 46000Km in due anni e mezzo e sono arrivato anche a montare un portapacchi givi (adattando da solo il modello per un Kawasaki ZZR-1100 datomi da un amico) con bauletto Maxia 52l oltre alle ovvie borse laterali morbide. Ed è proprio tornando dalle ferie (foto2) trascorse in Sardegna che ho deciso che la moto turistica forse faceva di più al caso mio, anche perché dal 2002 possedevo anche un Kawasaki ZXR-750 del ’94 non più immatricolata  per qualche turno in pista e quindi per sfogare la voglia di correre troppo.
Quale scegliere però? Optando subito per la trasmissione a cardano per evitare la solita pulizia + ingrassaggio ogni 1000Km e la costosa sostituzione circa ogni 2 anni (visti i Km fatti con le precedenti) la scelta si è ridotta a tre moto: BMW 1150RT, Honda Pan-European e Yamaha FJR13000. Ovviamente la decisione è stata quasi immediata visto la linea più sportiva, la maggior cavalleria (che fa sempre scena anche su una turistica) e soprattutto il costo più basso.
A settembre ‘04 ho consegnato la mia RSV (rinunciando a 4 mesi di un sicuro utilizzo) e prenotato l’FJR, ovviamente versione con ABS e manopole riscaldate e riservandomi  il diritto di aspettare le colorazioni 2005 per scegliere.
Nel frattempo ho convinto la mia compagna di viaggio, che dal 2003 mi segue nelle avventure motociclistiche e non solo (e con la quale attualmente sto comprando casa!!!) che non vi ho ancora presentato, Daniela (con me nella foto 3 al rientro dalle ferie estive  '05), a comprare un completo da turismo in gore-tex e un bel interfono (evitando di comune accordo il reciproco regalo di Natale vista la spesa per l’abbigliamento).
 Così l’esperienza in Yamaha ha inizio il 19 gennaio quando, nonostante la neve del giorno prima, dopo il lavoro ho ritirato la mia FJR grigia e blu (novità 2005) e ho guidato ‘’sulle uova’’, sia per la strada che per l’emozione, da Milano A Lodi.
Tra le gite di quest’anno un giro dell’Umbria in giugno e per le ferie estive  Tour completo della Sicilia (compresi viaggi di andate e ritorno tutti su strada).
Per la mia FJR la stagione 2005   si è conclusa a settembre con 16000Km all’attivo causa un brutto incidente che ho avuto guidando un’altra moto e che tuttora (ma per aprile sarò a posto a tutti i costi) mi impedisce di guidare la moto.
Spero di non aver annoiato con la mia presentazione, rinnovo i saluti a tutti
Ciao Giovanni.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 05/03/2006, 23:28:26 »
Ben arrivato Giovanni, ottima presentazione e un grandissimo augurio affinchè tu possa tornare a guidare la tua moto, lascia perdere le altre. Un saluto anche a Daniela.
Ciao , Rino.

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 06/03/2006, 00:46:58 »
Ben arrivati Giovanni e Daniela  anche da parte mia, un arrivederci a presto, magari a Roma ???
e complimenti per la completa e dettagliata presentazione.
(Ho anch'io la moto del 2005 con lo stesso colore)
 
Bond.....
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 06/03/2006, 01:25:58 »
Ciao Giovanni! Ben arrivato... con la tua iscrizione al forum hai ufficialmente battuto Fabio e Carlo quali "più giovani possessori di FJR".. se ti iscrivi anche all'associazione ci aiuti a tenere bassa la media!!!! :-) :-) :-)
Complimenti vivissimi, auguri di pronta guarigione e... a presto!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 06/03/2006, 08:22:20 »
ben arrivati Giovanni e Daniela

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 06/03/2006, 08:41:06 »
B E N V E N U T O!!!
Carlo ... stiamo diventando vecchi!!! :( :( :(
Gero non ti preoccupare, non hai annoiato proprio nessuno, se vai avanti con questo ritmo mi sa che oltre a battere me e Carlo in età batterai anche il buon Gian in chilometraggio  :twisted:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 06/03/2006, 12:20:30 »
Mandi Giovanni e ben venuti anche da Udine. Certo che di kjm ne fai abbastanza, beato te. Spero di riuscirne a fare almeno un terzo quest'anno. A presto e mandi. Marius

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 06/03/2006, 12:50:18 »
Benvenuti Giovanni e Daniela!
La presentazione è stata esemplare e spero che torni presto a guidare.

A presto! Magari a Roma :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 07/03/2006, 12:05:49 »
benvenuti, ci vediamo al primo raduno in zona

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 15/03/2006, 17:54:21 »
benvenuto e saluti daeugenio da Pola Croazia
Eugenio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 15/03/2006, 18:42:01 »
Ben arrivati Giovanni e Daniela,
complimenti per la presentazione e vi aspettiamo al primo incontro di fine aprile in abruzzo.

Ciao
Luca e Silvia

Offline ottomoto

  • Non associato
  • *
  • Post: 902
  • Age: 57
  • Località: Brescia
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 15/03/2006, 20:56:41 »
Un caloroso benvenuto da Brescia! :)
Auguri per un tuo veloce ritorno in sella!!! :wink:
FJ 1200 '91,FJR 2006A e FJR 2013A...il mito continua...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 15/03/2006, 22:15:53 »
Tantissimi auguri di pronta guarigione!!!!
Ti aspetto in Umbria...non te ne pentirai! :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 15/03/2006, 22:29:42 »
Ciao, e benvenuto da uno degli ultimi fjr immatricolati

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 16/03/2006, 00:21:33 »
Bellissima l'Umbria, ho fatto l'anno scorso un tour dettagliato in 5 giorni, ovviamente con l'FJR!!!!
Un grazie a tutti per il benvenuto!!!