La moto e la tecnica > Varie
Nuova Fjr ....???? vale la pena ?????
LinoR1:
--- Citazione da: ricky56 - 11/07/2014, 09:33:29 ---Quoto il tuo scritto. :)
--- Citazione da: ivan2 - 10/07/2014, 18:30:50 ---
--- Citazione da: GIRE - 08/07/2014, 14:43:37 --- l'unica nota negativa è la mancanza della sesta, una marcia da riposo che permetta "viaggi a bassi giri" ...........
--- Termina citazione ---
Ciao Gire e ciao a tutti,
Senza voler scatenare polemiche e con tutto il garbo che conosco, volevo dire la mia riguardo la citazione di cui sopra. Ritengo che gli ingenieri Yamaha abbiano fatto un signor motore utilizzando un cambio a cinque rapporti.
Da prove strumentali effettuate da una nota rivista del settore durante una prova comparativa, a 140km/h il motore giapponese girava quasi mille giri in meno (novecento e dispari) rispetto al motore della BMW K 1300 GT con un cambio a sei rapporti. Con il vantaggio (tutto Yamaha) di avere un motore sempre pronto ad attaccar lite con chiunque.
Personalmente poi, cercavo la settima marcia anche quando usavo moto che avevano sei marcie. :D Quindi........ ;)
Buona serata a tutti.
Quoto anch'io, mai sentita la mancanza della sesta marcia.
LazyBear:
(Come da gentile suggerimento ho spostato il mio report in questo topic della sezione Prove e Test)
Ricky:
Grazie tanto Michele della tua valutazione. :) :) :)
gigigatti:
Grazie Michele tutto molto chiaro , mi è piaciuto il tuo non provatela, hhhhhiiiiiiii ..
bassini:
Salve a tutti. Come ho sempre sostenuto, in linea di massima, i modelli successivi sono sempre migliori dei precedenti...Infatti avevo una 2002, poi passato ad una 2006 e la differenza si è sentita..penso pertanto ( per logica ) che, si per chi può, ne vale la pena cambiare la moto...Certo, rimango sempre dell'idea che, la sostituzione deve avvenire dopo aver sfruttato almeno per qualche anno, la vecchia amata....CMQ, mi sono innamorato di questa moto fin dalla prima sgroppata con la mia 2002, per poi non abbandonarla più..Dunque, in futuro mi piacerebbe il modello nuovo ( ma sempre usato visto che non posso permettermi una nuova - nuova ! )... Dunque avanti tutta
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa