Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Manopole riscaldate Oxford  (Letto 3910 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Manopole riscaldate Oxford
« il: 06/03/2006, 21:23:07 »


Queste sono le oxford regolabili con potenziometro. Nessuno le ha provate? Io sulla pan avevo quelle delle Hein Gericke, che però su Max ti fondono i guanti, e su On non si sente niente.
Queste almeno sono termostatate, e per 50 euro direi che sono un buon compromesso.
Qualcuno ha esperienza?
Per montare il termostato posso usare quel quadratino a fianco del serbatoio, sotto il semimanubrio di sinistra?

Non ho ancora il manuale e quindi non ho guardato lo schema elettrico della moto. C'è per caso una presa libera da 5 Ampere, sotto chiave d'accensione (giusto per evitare drenaggi della batteria)?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 06/03/2006, 22:38:02 »
Le ho montate io sulla mia dopo che quelle originali sono morte.
Funzionano benissimo e le ho pagate 63 euro!!!

Il nuovo modello ha lo spazio sulla sinistra dove viene alloggiato il comando per le manopole di serie. Posso confermarti che le dimensioni sono identiche quindi dovresti poter alloggiare le oxford senza problemi.

Io le ho collegate al positivo preso dall'indicatore di direzione destro ed al negativo preso dal comando del freno al manubrio (esattamente gli stessi punti in cui si collegano le manopole originali) così restano sotto chiave.

Secondo me sono un ottimo acquisto, MOLTO meglio delle originali Yamaha che paghi una fortuna... :evil:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 06/03/2006, 22:39:42 »
...unico neo: sono leggermente più corte delle manopole di serie quindi occorre cambiare i terminali al manubrio.... ;-)

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 06/03/2006, 22:43:45 »
Citazione da: "Gian"
...unico neo: sono leggermente più corte delle manopole di serie quindi occorre cambiare i terminali al manubrio.... ;-)

Anche sul modello nuovo?  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 07/03/2006, 11:42:27 »
Mah, anche le mio sembrano essere così, sono le originali e le ho pagate 360 eurozzi, fino ad adesso funzionano bene, anche se ho già avuto modo di scrivere che mi scaldo il palmo ma le dita continuano a rimanere fredde. Mandi Marius

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 07/03/2006, 20:36:47 »
Non c'è problema per la lunghezza, in quanto conto di mettere il Vista Cruise Throttle Lock, tanto per far riposare la mano destra. Da quando l'avevo installato sulla pan, non riesco più a farne a meno. In autostrada è una f***ta.


Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 07/03/2006, 22:58:38 »
Ma questa foto è della tua moto??? Ma non avevi preso il modello 2006?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 07/03/2006, 23:26:23 »
No, è una foto trovata su internet. Io non ho ancora il vistacruise...  l'ho ordinato poco fa su internet. :lol:

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 08/03/2006, 10:04:12 »
hai acquistato proprio un gran accessorio!!! Io lo uso da un paio di anni ed è comodissimo.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 08/03/2006, 11:09:33 »
Fabio scusami ma per montarlo bisogna tagliare la manopola come da figura ?

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 08/03/2006, 11:24:28 »
Assolutamente no, http://www.fjr1300.it/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=18, purtroppo non ho le foto più grandi :(
Il mio è diverso da quello che ci ha mostrato Padanian1, si posiziona sopra la manopola.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 08/03/2006, 11:51:40 »
a ok io invece monto quelle di baj jonny che se pur belle mi sono costate una cifra .