Come già scritto in altro topic , dopo i vs. suggerimenti e consigli, mi sono rivolto a Ruby Motor, con estrema soddisfazione risolvendo il problema dell'on off.
Spiegando a Ruby le mie impressioni sull'erogazione della moto in montagna, ovvero che ha dei forti mancamenti e spesso non risponde all'apertura del gas, il titolare a quel punto ricordava qualcosa in merito, attraverso il libretto aveva fatto un controllo sul telaio per vedere se era stata oggetto di qualche richiamo.
In quell'occasione non era emerso nulla, ma Lancellotti mi aveva promesso che avrebbe fatto controlli più approfonditi, eravamo a metà luglio.
Lunedì pomeriggio Ruby mi ha richiamato dandomi una splendida notizia, dopo la sua ricerca era emerso che per i modelli MY 2006 & 2007 ( forse anche MY 2008) era stata realizzata una centralina diversa dall'originale , espressamente per il mercato Italiano, che riusce ad eliminare la ruvidità e la mancanza di fluidità quanto si sale in quota in montagna.
Costo 535,00€
più manodopera, che credo richiederà almeno un paio d'ore per l'intervento.
Ma avendo presentato il mio caso con debita attenzione è riuscito a far passare la sostituzione della centralina in "GARANZIA" dopo 7 anni dalla produzione e dopo 4 anni dalla sua immatricolazione.
Una dimostrazione di professionalità da parte di Ruby Motor che desidero ringraziare pubblicamente per essersi impegnata con tanta determinazione per la risoluzione del mio problema, ma anche Yamaha che ha deciso di passare comunque in garanzia il mio intervento nonostante i tanti anni passati.