La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci

Info led

<< < (2/7) > >>

comelca:

--- Citazione da: felser - 27/09/2014, 00:47:43 ---Quelle delle frecce sono solo 12Volt 21Watt monofilamento, hanno un solo contatto di piombo sotto, e le due guide sul metallo sono simmetriche.......

--- Termina citazione ---

Naturalmente le anteriori e le posteriori sono identiche no? ::)

risk51:
Nel bauletto Givi, visto che era predisposto, ho inserito i led. Li ho attaccati alle luci di posizione. Ti consiglio di mettere una resistenza in serie per evitare un rapido deterioramento dei led stessi.
Questo argomento (luci bauletto) è già stato trattato in un'altro post.

Lamps

comelca:

--- Citazione da: comelca - 27/09/2014, 00:03:32 ---Ma gli attacchi delle frecce e della posizione/stop di che tipo sono: ba15s o w21w ? ::)

Mi rispondo da solo a beneficio di chi volesse sapere:
le frecce posteriori hanno l'attacco  BA15S (P21W) con pin asimmetrici e di colore giallo
le frecce anteriori hanno l'attacco 7440 (W21W) e sono del tipo "tuttovetro"  ;)

Gianilconte:
Vorrei installare anche io le lampadine a led al posteriore.
È l unico neo di una moto fantastica.
Quello che vi chiedo è se sia necessario o no installare le resistenze per aumentare il carico di assorbimento delle lampade.

Grazie per le info

comelca:

--- Citazione da: Mapo - 29/09/2014, 20:53:50 ---
--- Citazione da: Mapo - 26/09/2014, 21:16:45 ---Dai un occhiata qua:

http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,7494.0.html

parla di quello che ho fatto io alla mia limitandomi alle lampade posizione/stop posteriori mettendo una resistenza per non avere problemi con le spie del quadro.

Quoto me stesso perchè mi sono accorto che nel frattempo il negozio online dal quale avevo acquistato le lampade a led che utilizzo negli stop non dispone più delle lampade, se non ricordo male è proprio in Toscana ed il proprietario contattato telefonicamente si era dimostrato piuttosto disponibile per cui, Comelca, magari riesci ad avere "luci di serie alla mano" qualche informazione utile per il tuo progetto di modifica.

Si, deve essere questo ed è proprio a due passi da dove abito. Infatti domani ci vado personalmente.  ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa