Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Missione compiuta  (Letto 4410 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Danilo Lucci

  • Visitatore
Missione compiuta
« il: 27/09/2014, 00:19:31 »
Ebbene si, oggi sono andato da Giotek per cambiare il mono e cambiare le molle della forche.

Partenza ore 7:15, cippa che freddo stamane :o, alle 10:00 in punto ero da lui.
Lo smontaggio del mono è stato più difficoltoso del previsto, questo a causa del fatto che la mia è una AS e la disposizione delle parti meccaniche è leggermente diversa dalla versione A/AE.

Alle forche abbiamo messo delle molle lineari da 95 nm al posto delle originali progressive da 85 nm.

E già che c'eravamo ho chiesto a Giorgio di sostituirmi le biellette del mono con una coppia più lunga (200 mm contro i 190 mm delle originali) questo al fine di ottenere un abbassamento della moto, per avere un maggior controllo nelle movimentazioni da fermo.
Di conseguenza a questa ultima modifica Giorgio mi ha sfilato le forche di 1 cm per rendere la moto più equilibrata e con una giusta ripartizione anteriore /posteriore.

Dopo 5 ore dal mio arrivo mi sono avviato sulla strada del rientro che mi è servita come test per i nuovi ammortizzatori.

Sono molto soddisfatto dal lavoro fatto da Giorgio, la moto è molto stabile e segue perfettamente le traiettorie impostate, anche in presenza di asperità e sconnessioni dell'asfalto la moto segue correttamente le traiettorie impostate, senza ondeggiamenti e senza scomporsi in nessun modo.

Ho fatto un paio di curvoni veloci a velocità molto sostenuta , comportamento ineccepibile.

Voto 10+ , grazie Giotek. :P
« Ultima modifica: 28/09/2014, 02:02:18 da Danilo Lucci »

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.454
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Missione compiuta
« Risposta #1 il: 27/09/2014, 01:17:29 »
Molto bene...........sempre più convinto che prima o poi faccio una scappata da Gio !
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline Shake

  • Non associato
  • *
  • Post: 151
  • Age: 54
  • Località: Concrdia Sagittaria (ve)
  • Sesso: Maschio
Re:Missione compiuta
« Risposta #2 il: 27/09/2014, 06:53:53 »
Benissimo ho una motivazione in più per andare a trovare Giotek,quando tu stavi li io ho chiamato e preso l'appuntamento per il 17 ottobre per la sostituzione molle e olio. E poi il collaudo lo vado a fare sulla Chiantigiana!! ✌✌✌

Roberto & Francesca✌

Roberto e Francesca 
FjrA 1300 2015 km 41.000-
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino.

Danilo Lucci

  • Visitatore
Re:Missione compiuta
« Risposta #3 il: 27/09/2014, 21:08:12 »
Benissimo ho una motivazione in più per andare a trovare Giotek,quando tu stavi li io ho chiamato e preso l'appuntamento per il 17 ottobre per la sostituzione molle e olio. E poi il collaudo lo vado a fare sulla Chiantigiana!! ✌✌✌

Roberto & Francesca✌

Infatti mi domandavo chi fosse al telefono possessore di una FJR, mi fa piacere sapere che eri tu.
Giorgio è veramente una persona preparata nel campo delle sospensioni.

Vederlo all'opera è molto interessante, la cosa che ti fa piacere e che sei fai domande ti spiega sempre tutto in modo semplice e comprensibile, è davvero una perdona speciale.

Una garanzia senza ombra di dubbio, vai tranquillo. ;)

Lamps :)

Offline Galax

  • Non associato
  • *
  • Post: 498
  • Age: 60
  • Località: Cologno Monzese
  • Sesso: Maschio
  • My Sicily on the road - FJR Forever
    • Melandrick.it
Re:Missione compiuta
« Risposta #4 il: 28/09/2014, 00:12:07 »
Hai testato sicuramente i tuoi nuovi terminali di scarico  8), come sono andati ??
>> Ex Virago >> XJ Diversion S >> Ex FJR 1300 AS MY '07  >> V7 Cafè Racer >> Tracer 900 GT MY '18  -*-  Francesco & Melina -*-  Lamps

Danilo Lucci

  • Visitatore
Re:Missione compiuta
« Risposta #5 il: 28/09/2014, 01:58:59 »
Perfetti, maggior tiro in basso, un rumore "ASSOLUTAMENTE" accettabile.

Sono molto soddisfatto dei soldi spesi ;D

moreno

  • Visitatore
Re:Missione compiuta
« Risposta #6 il: 28/09/2014, 09:09:46 »
Giotek è il numero 1
Io ho cambiato il mono alla mia ex Fjr a giugno il giorno prima della gara del Mugello...spettacolo!!

Danilo Lucci

  • Visitatore
Re:Missione compiuta
« Risposta #7 il: 28/09/2014, 23:08:17 »
Oggi breve giro sul lago di Como con mia moglie per verificare meglio le modifiche apportate alla mia FJR.
Milano- Bellaggio- Pian del Timavo (Pranzo)- Erba- Milano poco più di 200 km, con strade sconnesse, molti tornanti, e curvoni veloci sulla superstrada.
Le modifiche come già anticipato hanno comportato dei grandi miglioramenti alla stabilità della moto, sono pienamente soddisfatto del lavoro effettuato, e mi sento più sicuro nella guida.

Complimenti a Gioteck, grande professionista degli ammortizzatori. ;D ;D

bigluca

  • Visitatore
Re:Missione compiuta
« Risposta #8 il: 29/09/2014, 11:27:23 »
Buongiorno a tutti voi. Purtroppo io scrivo poco o nulla e a causa del mio lavoro conosco quasi nessuno di voi. Ma sono stato uno dei primi iscritti al club è oramai la mia  nera vecchia signora, maggio 2001, credo sia la più nonnina del club, con 122000 km complessivi ha ora bisogno di una profonda ristrutturazione, e chiedo il vostro aiuto e la vostra esperienza.
Quindi sono a ringraziarvi Fin d ora su consigli per mono posteriore dischi anteriori ( modello 2001 frena davvero poco...) e se riesco a non svenarmi 2 scarichi nuovi.
devo anche riuscire a modificare un poco la manopola gas per rendere la risposta più pronta.
Se qualcuno di voi magari ha risolto il vero unico difetto serio della bestia e il riscaldamento benzina in serbatoio che provoca cottura dei maroni. Grazie a tutti voi!!!!!

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Missione compiuta
« Risposta #9 il: 29/09/2014, 11:36:49 »
Ciao Luca,
per quel che riguarda il monoammortizzatore, se non vuoi sborsare più di 1000 € (come ho fatto io... >:), ti consiglio di rivolgerti a Giotek, è uno di noi, ha l'officina a Firernze e lavora molto bene.
Questo il link: (http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,7778.0.html


Per il calore spigionato dal motore molti di noi possessori della 1a serie hanno risolto il problema con vari fogli isolanti: non faticherai a trovare i vari post qui sul Forum.

Lamps

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:Missione compiuta
« Risposta #10 il: 29/09/2014, 15:03:39 »
danilo ero in zona anchio ma non ho incrociato nessuna motona
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000

Danilo Lucci

  • Visitatore
Re:Missione compiuta
« Risposta #11 il: 29/09/2014, 17:17:26 »
Sono arrivato a Bellagio alle 11:30.

Proprio nel momento che arrivavo una FJR MY2013 nera con a bordo una coppia non più giovanissima mi lasciava il posto per parcheggiare la mia, lui piuttosto robusto come me, over >100.
Al pian del Timavo ci siamo arrivati alle 12:30 e ce ne siamo andati dopo pranzo che saranno state le 14:00 o poco prima.
Poi verso Erba e rientro a Milano sulla superstrada.

Mi spiace  :( mi avrebbe fatto piacere incontrarti.  ;)

Danilo Lucci

  • Visitatore
Re:Missione compiuta
« Risposta #12 il: 29/09/2014, 17:27:04 »
Buongiorno a tutti voi. Purtroppo io scrivo poco o nulla e a causa del mio lavoro conosco quasi nessuno di voi. Ma sono stato uno dei primi iscritti al club è oramai la mia  nera vecchia signora, maggio 2001, credo sia la più nonnina del club, con 122000 km complessivi ha ora bisogno di una profonda ristrutturazione, e chiedo il vostro aiuto e la vostra esperienza.
Quindi sono a ringraziarvi Fin d ora su consigli per mono posteriore dischi anteriori ( modello 2001 frena davvero poco...) e se riesco a non svenarmi 2 scarichi nuovi.
devo anche riuscire a modificare un poco la manopola gas per rendere la risposta più pronta.
Se qualcuno di voi magari ha risolto il vero unico difetto serio della bestia e il riscaldamento benzina in serbatoio che provoca cottura dei maroni. Grazie a tutti voi!!!!!


http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,9469.0.html

http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,9584.0.html

Guarda qua troverai parecchie risposte, quella sul mono e le forcelle credo che tu l'abbia già letta.

Se hai bisogno sai dove trovarci.

Grazie.

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:Missione compiuta
« Risposta #13 il: 29/09/2014, 20:54:26 »
ieri partito in zona monza alle 11 direzione ghisallo per mangiare una grigliata al bar della piazzetta,arrivato ad arosio c era un fiume di bici che andavano al ghisallo x un raduno....

giro la motona e punto a lecco ::),ape e panino e verso le 14 a bellagio,pieno di gente....ho messo la moto vicino al lido....

via alle 15.30 ritornando dal lungo lago a Valmadrera e casa....

al parking non ho visto motone ferme...
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000

Offline luka65

  • Non associato
  • *
  • Post: 517
  • Age: 58
  • Località: Brianza City
  • Sesso: Maschio
Re:Missione compiuta
« Risposta #14 il: 29/09/2014, 21:09:53 »
Sono arrivato a Bellagio alle 11:30.

Proprio nel momento che arrivavo una FJR MY2013 nera con a bordo una coppia non più giovanissima mi lasciava il posto per parcheggiare la mia, lui piuttosto robusto come me, over >100.
Al pian del Timavo ci siamo arrivati alle 12:30 e ce ne siamo andati dopo pranzo che saranno state le 14:00 o poco prima.
Poi verso Erba e rientro a Milano sulla superstrada.

Mi spiace  :( mi avrebbe fatto piacere incontrarti.  ;)
Ma dai ero anche io a bellagio a quell'ora ma non ero con la motona, ero con un vecchio sidecar verde vecchio di oltre 40 anni ero all'imbarco per cadenabbia
Luca - Fjr My2013 frosted blade