Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Alluvione a Genova  (Letto 3387 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
Alluvione a Genova
« il: 10/10/2014, 12:09:22 »
In molti mi hanno telefonato per sapere come sta andando la situazione a Genova. Io fortunatamente abito in unA zona alta della città e non ho avuto problemi e al momento non mi trovo neanche a Genova , ma vi volevo fare vedere qualche foto che forse servono più di tante parole .
Grazie per l'interessamento !!!


Inviato con iPhone 4s Tapatalk
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
Re:Alluvione a Genova
« Risposta #1 il: 10/10/2014, 12:15:06 »
E continua ancora a piovere
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline Annita

  • Associato
  • *
  • Post: 7.317
  • Age: 54
  • Località: Torino
  • Sesso: Femmina
Re:Alluvione a Genova
« Risposta #2 il: 10/10/2014, 12:20:08 »
Che disastro  :(...........non è possibile che la pioggia provochi tutto questo.
Negli anni abbiamo fatto davvero dei danni enormi al nostro territorio  >:(
FJR 1300 A '09 Midnight Black (zavorrina per 112.000 km)
FJR 1300 AE '18 Matt Silver (zavorrina per 39.000 km)
Vespa Primavera 150 '19 Rosso Passione (pseudo-pilota)

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Alluvione a Genova
« Risposta #3 il: 10/10/2014, 12:26:20 »
E continua ancora a piovere
Si lo so >:(
Ho sentito il Michelone, un abbraccio.
Lino e Katya :)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.310
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Alluvione a Genova
« Risposta #4 il: 10/10/2014, 12:27:13 »
Apprendo solo ora, maremma che disastro.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
Re:Alluvione a Genova
« Risposta #5 il: 10/10/2014, 12:34:40 »
Pazzesco! ho visto da stamattina su Tgcom24. Immagini di devastazione forse anche peggiori di quelle di tre anni fa  :( :(  Ci sono dei video allucinanti, soprattutto quello che riguarda l'esondazione in diretta di un torrente (non so se il Bisagno o il Ferraggiano) con un pazzoide su una Fiat bianca che si immette nella corrente  ??? ???

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.551
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Alluvione a Genova
« Risposta #6 il: 10/10/2014, 13:13:52 »
Neanch'io avevo sentito le notizie di oggi... un'altra catastrofe annunciata... che pena.
 
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Alluvione a Genova
« Risposta #7 il: 10/10/2014, 14:36:52 »
Sono contento per te Enrico che tutto sia a posto. Ma questa citta' e le zone circostanti non hanno pace. Quasi tutti gli anni e' cosi'. Che disastro. Adesso uscira' il politico di turno e partira' la solita manfrina. Per poi avere sempre i soliti risultati. Solidarieta' per chi e' stato colpito.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:Alluvione a Genova
« Risposta #8 il: 10/10/2014, 15:40:09 »
è inutile....

ini talia basta pagare e costruisci dove vuoi senza regole e sicurezza

i ns politici pensano solo ai ca**i loro e cercano solo di prenderci in giro

nessuno paga mai e nessuno va mai in galera

è sempre colpa di altri

yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000

Offline Twister

  • Non associato
  • *
  • Post: 565
  • Age: 56
  • Località: Agrigento
  • Sesso: Maschio
  • https://www.facebook.com/giramondoagrigento/
    • I Viaggi del Michelone
Re:Alluvione a Genova
« Risposta #9 il: 10/10/2014, 18:44:16 »
@Baloo
Si tratta di via ferreggiano...  :(

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
Alluvione a Genova
« Risposta #10 il: 10/10/2014, 18:53:42 »

"Nessuno ha avvertito della bomba d'acqua"

Nonostante le pessime condizione meteo che perduravano su Genova dal pomeriggio, non un allarme è stato diffuso. Il primo sms d'allerta quando il torrente Bisagno era già esondato

"Nessuno ha avvertito della bomba d'acqua"
L'acqua si ritira e fa emergere una città ferita, ricoperta da uno strato di fango e morte. La pioggia non poteva essere evitata ma i danni potevano essere contenuti e la morte di Antonio Campanella forse evitata.

Il sistema di allerta non ha funzionato. Mentre sulla città si scaricava un temporale violento e nel'entroterra i torrenti si ingrossavano fino a sfiorare i bordi degli argini, nessuno ha lanciato l'allarme di una possibile alluvione.

Non attraverso la radio, non attraverso i social network e neppure con gli altoparlanti montati sulle auto dei vigili urbani. La città non è stata avvisata che sarebbe piombata su Genova una bomba d'acqua di tali proporzioni.

Il sistema di sms che avvisa la popolazione delle possibili emergenze, è rimasto muto per tutto il pomeriggio di ieri, quando la pioggia già scendeva battente da levante a ponente.

Il primo messaggino di allerta ha raggiunto i genovesi, e solo quelli iscritti al sistema, alle 23.19 esattamente in contemporanea all'esondazione del Bisagno, il torrente che ha provocato la morte di un passante e tanta distruzione nel quartiere alle spalle della stazione Brignole.

La 'Protezione Civile Comune di Genova' neppure scriveva che il Bisagno era uscito dagli argini. Avvertiva unicamente di "prestare massima attenzione in area Val Bisagno. Forti precipitazioni e possibili esondazioni".

Bisogna attendere l'1.37 per ricevere sul telefonino il secondo sms. Quando la città già affogava, la Protezione Civile scriveva: "Prestare massima attenzione pericolo ulteriore esondazione Bisagno"

Non ci sono altre informazioni nella notte. Solo poco prima delle 6 (alle 5.58) i cellulari dei genovesi iscritti al servizio hanno trillato per avvisare che "oggi, venerdì 10 ottobre, scuole di ogni ordine e grado chiuse".

Il sindaco mette le mani avanti: "Non doveva essere il Comune a dare allerta dopo cinque giorni di pioggia". Ammette Marco Doria che "c'è un sistema di protezione civile per il quale spetta al Comune mettere in atto le procedure previste dai diversi livelli di allerta. Ma stiamo ai fatti: l'allerta - tuona Doria - non è stata emanata".

Si difende la Regione a cui fa capo l'Arpal, l'Agenzia regionale per l'ambiente, l'isituto deputato a controllare le condizioni meteo e suggerire al Comune e alla Regione le emergenze: "L'allerta meteo per l'alluvione di Genova - spiega l'assessore regionale alla protezione civile Raffaella Paita - non è stata data perché le valutazioni dell'Arpal basate su modelli matematici non hanno segnalato l'allarme".

La procura intanto ha aperto un fascicolo ipotizzando il reato di omicidio colposo per la morte dell'infermiere affogato a Borgo Incrociati. E' la stessa procura che sostiene l'accusa contro l'ex sindaco Marta Vincenzi e alcuni ex rappresentanti della protezione civile e del Comune per l'alluvione del 2011 che fece sei morti.
« Ultima modifica: 10/10/2014, 19:14:47 da Bond »
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline cent

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.018
Re:Alluvione a Genova
« Risposta #11 il: 10/10/2014, 19:31:19 »
Disastro  :(  adesso si  girano la palla come al solito  :(
Maurizio e Adriana

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.292
  • Age: 57
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
Re:Alluvione a Genova
« Risposta #12 il: 10/10/2014, 20:48:09 »
Dalle previsione meteo sentii che ci sarebbero state forti precipitazioni e strano che non abbiano dato un allerta  ???

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.395
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
Re:Alluvione a Genova
« Risposta #13 il: 10/10/2014, 21:17:33 »
quante volte bisogna sbagliare prima di imparare???

non so cosa dire.

solidarietà alla gente  di genova in disgrazia

saluti irpini
passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Alluvione a Genova
« Risposta #14 il: 10/10/2014, 22:01:37 »
..........che tristezza, che Italia  :(
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline Matty

  • Associato
  • *
  • Post: 886
  • Age: 63
  • Località: Parma
  • Sesso: Maschio
Re:Alluvione a Genova
« Risposta #15 il: 11/10/2014, 07:07:03 »
Solidale con la popolazione di Genova quasi confinanti so che vuol dire alluvione e tirar fuori fango dalle case, solo parole fino ad ora, ogni fine ottobre e inizio novembre c'è sempre da sperare che piovi poco, ma non è così, gli interventi anche se si fanno non sono mai abbastanza, la mano dell'uomo centra sempre.............a fare e disfare......e queste sono le conseguenze.................     
Meglio perdere un minuto nella vita , che perdere la vita in un minuto...
My fjr 1300 A 03 Green
My fjr 1300 A 13 Magnetic Bronze

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 70
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
Re:Alluvione a Genova
« Risposta #16 il: 11/10/2014, 07:43:16 »
Incredibile Enrico le immagini non lasciano nulla all'immaginazione. La centralizzazione dei centri che governano la finanza pubblica fa si che le decisioni sul da farsi siano impastoiate in una burocrazia che quando va "bene" è di una lunghezza e complicazione  biblica. Ogni regione e comune dovrebbero avere i fondi e decidere in materia di stato del territorio. Purtroppo ora ricomincerà il teatrino, accusatori, difensori , scaricabirilisti, cavalcatori di onde, ecc......
Felice che tu non abbia problemi!!!!
Igino & Donatella

Offline dantefjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.398
  • Age: 55
  • Località: Pescantina Vr
  • Sesso: Maschio
Re:Alluvione a Genova
« Risposta #17 il: 11/10/2014, 07:47:38 »
 Un abbraccio alle persone della Liguria. Sono senza parole, l'unica cosa che aggiungo è che mi vergogno di essere italiano  :-[
Dante & Ale & Michele

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.465
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Alluvione a Genova
« Risposta #18 il: 11/10/2014, 09:19:54 »
Un'altro vero e proprio disastro. Ormai questo è all'ordine del giorno, un Paese allo sfascio !
Solidarietà con i liguri :(
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline Scudiero

  • Associato
  • *
  • Post: 1.087
  • Age: 58
  • Località: Solferino MN
  • Sesso: Maschio
Re:Alluvione a Genova
« Risposta #19 il: 11/10/2014, 10:15:17 »
Ho due clienti a Genova, che già 3 anni fa si erano ritrovati con i negozi pieni di acqua e fango e questa volta anche peggio. Uno l'ho sentito, anzi sentita, ed era disperata "ho perso tutto, un metro e mezzo di fango in negozio, è tutto da buttare via", l'altro negozio ha i telefoni staccati ma posso immaginare, è in corso Sardegna...
E' veramente uno scandalo che dopo 3 anni non si sia neanche "pensato" a come risolvere il problema!!
E come giustamente dice Cent, adesso la colpa non sarà di nessuno!!

Offline Galax

  • Non associato
  • *
  • Post: 498
  • Age: 61
  • Località: Cologno Monzese
  • Sesso: Maschio
  • My Sicily on the road - FJR Forever
    • Melandrick.it
Re:Alluvione a Genova
« Risposta #20 il: 11/10/2014, 20:45:29 »
Ho due clienti a Genova, che già 3 anni fa si erano ritrovati con i negozi pieni di acqua e fango e questa volta anche peggio. Uno l'ho sentito, anzi sentita, ed era disperata "ho perso tutto, un metro e mezzo di fango in negozio, è tutto da buttare via", l'altro negozio ha i telefoni staccati ma posso immaginare, è in corso Sardegna...
E' veramente uno scandalo che dopo 3 anni non si sia neanche "pensato" a come risolvere il problema!!
E come giustamente dice Cent, adesso la colpa non sarà di nessuno!!

Ti sbagli, al TG7 hanno dimostrato, con tanto di lettere mostrate in TV, che imprese e soldi c'erano da una vita. I burocrati e i politici probabilmente o non si mettevano d'accordo per le mazzette o volevano favorire altre imprese mazzettare, amici degli amici. L'ultimo sollecito, per avviare i lavori, due settimane fa alla regione e al governo, ma purtroppo il ns Matteo era impegnato a rilanciare la nostra economia con il Jobs Act. Poveri noi !! Povera Italia!
>> Ex Virago >> XJ Diversion S >> Ex FJR 1300 AS MY '07  >> V7 Cafè Racer >> Tracer 900 GT MY '18  -*-  Francesco & Melina -*-  Lamps

Offline Scudiero

  • Associato
  • *
  • Post: 1.087
  • Age: 58
  • Località: Solferino MN
  • Sesso: Maschio
Re:Alluvione a Genova
« Risposta #21 il: 12/10/2014, 16:56:54 »
Allora poveri Noi e povera Italia è il minimo che possiamo dire!
Sarebbe bello che la giustizia andasse a prendere per le orecchie chi non ha permesso che i lavori iniziassero a tempo debito e li sbattesse in prigione!!
Ma ovviamente, saranno amici anche loro...

Offline elcode

  • Consiglio Direttivo
  • *
  • Post: 848
  • Age: 67
  • Località: Monticelli Brusati
  • Sesso: Maschio
  • "la diversita' crea vitalità e dà maggiore libertà
Re:Alluvione a Genova
« Risposta #22 il: 14/10/2014, 01:28:35 »
Siamo  alle solite....
Diciamo che quello che si vede e sente non è null'altro che lo specchio dell'Italia e di noi italiani.
Io credo che noi "italici" siamo straordinariamente "opportunisti" e al contempo ...."generosi" come pochi altri popoli sanno essere.
Lasciando perder la politica ...è meglio e non è la sede.

Qualcuno in  altro topic mi ha chiesto cosa intendevo x "qualcosa di più nobile " nell'utilizzo del plusvalore del club....ECCO !
salut
"la durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza"

Offline Twister

  • Non associato
  • *
  • Post: 565
  • Age: 56
  • Località: Agrigento
  • Sesso: Maschio
  • https://www.facebook.com/giramondoagrigento/
    • I Viaggi del Michelone
Re:Alluvione a Genova
« Risposta #23 il: 14/10/2014, 07:40:35 »
Ieri è terminata questa tre gg di botte secche d'acqua

- Ore 10 diluvio universale
- Ore 11 grandinata nell'entroterra savonese e nel genovese / alessandrino esondati fiumi quindi strade chiuse
- Ore 15 acquazzone
- Ore 17 non vi era più una nuvola in cielo, solo quei divertenti aerei che lasciano scie strani in cielo (erano almeno 10)

Ora contiamo i danni!!