La moto e la tecnica > Varie
Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
moreno:
Ho venduto la mia Fjr anno 2004 per salire su una kawasaki gtr 1400...
Sia chiaro per tutti che le mie sono solo opinioni personali
Ho provato sia l'ultima Fjr sia il kawasaki, la mia scelta è ricaduta sulla gtr 1400, una moto fantastica, a prima vista più grande è quasi mastodontica rispetto alla Fjr, ma con un bilanciamento dei pesi sia da fermo che in movimento che mi ha lasciato sorpreso
La gtr monta un forcella a steli rovesciati ed un mono che assorbono le asperità della strada come se fossero un velluto, un impianto frenante che la Fjr, sia il vecchio modello che il nuovo se lo possono solo sognare, dischi a Margherita sia ant che post., pinze radiali, pompa radiale e tubi in treccia...tutto di serie
Persino la pompa della frizione è radiale
Ha una trasmissione cardanica che il solo vederla è già un opera d'arte...il suo funzionamento e la sua silenziosità associato ad un cambio a 6 marce sono precisi e per me superlativi
Il motore è lo stesso rivisitato della sportiva zzr, veramente poderoso, infinito e sempre pronto, per non parlare della sua ciclistica, un telaio evolutissimo che grazie alle sue sospensioni le garantisce una tenuta di strada soprattutto in curva veramente esagerata
Signori miei devo ammettere che Kawasaki rispetto a Yamaha è letteralmente decenni avanti su tutto
Di questa scelta non posso che ringraziare il mio amico Giotek il quale quando sono salito per il Mugello ed ho sostituito il mono della mia Fjr da lui preparatomi, mi fece vedere la sua zzr, splendida, e mi disse che per il mio uso la moto che mi consigliava era proprio il gtr 1400
Unico difetto un vuoto tra i 1000 ed i 3000 giri dovuto alle restrizioni antinquinamento che però risolverò a brevissimo da un noto preparatore siciliano reparto corse Yamaha, espertissimo che rimapperà la mia centralina originale risolvendomi il problema.
Su questo comunque vi terrò informati
Centaedo:
--- Citazione da: moreno - 14/10/2014, 22:29:16 ---Su questo comunque vi terrò informati
--- Termina citazione ---
ma anche no dai lasciaci continuare a sognare 8)
elcode:
Questa poi..........che un sito di un club ufficiale Yamaha sia utilizzato x fare pubblicità alla concorrenza...mi sembra oltremodo sgradevole .E poi si parla di "diversamente Fjr isti"
Mi piacerebbe che su certe cose si intervenisse.
Per l'amor del cielo tutti son liberi di mettere il culo sul ferro che credono , non per questo devono sp*****are la moto che attraverso il sito li sta' ospitando.
Sarò truce ma io la penso cosi. Se una persona non ha più la Fjr ok ,ma se a questo aggiunge critiche a non finire (come se tutti noi fossimo dei c....ni) un poco è antipatico ,
Sono anche autorizzato a pensare che ...magari fà comodo a Kawasaki
Per quanto mi riguarda il sior Moreno lasci stare ......si iscriva al sito Kawa e ....vada a predicare altrove.
Sò che questo provochera' la ribellione di qualcuno , pazienza .
Essendo felice possessore di una Fjr mi sentivo di esternare questa cosa.
salutammo
Come dice qualcuno di noi "prima di tutto regole e rispetto"
felser:
Concordo con elcode (anche se non in maniera tanto infuocata). Nessuno dice di non cambiare moto, tantomeno di limitare la ricerca della propria moto ideale, va anche bene magnificare ciò che si pensa sia il meglio, fa parte del gioco delle emozioni, ma criticare apertamente, anche se poi ci si nasconde dietro al "Sia chiaro per tutti che le mie sono solo opinioni personali", lo trovo un po di cattivo gusto. Sono contento per moreno che ha finalmente trovato la sua moto ideale, io, la mia, l' ho trovata 6 anni fa, la mia FJR del 2001.
LazyBear:
Sappiamo tutti, Moreno, quali meravigliose sensazioni si possono provare quando si approda ad una moto che sembra la materializzazione dei propri ideali: a me e' successo quando sono salito la prima volta su una FJR, ed e' un'emozione che si rinnova ogni volta che ci risalgo sopra, da cinque anni in qua: sono quindi lieto per te, sinceramente, ma non posso dissentire da quanto Elio e Felice hanno gia' espresso.
Chi volesse togliersi la curiosita' di conoscere le caratteristiche tecniche del GTR puo' tranquillamente andare sul sito Kawa, non c'e' davvero bisogno che tu ce ne faccia qui un elenco cosi' dettagliato... sicuramente ti sei accorto di come si chiama questo forum.
Qui vige un regolamento che ammette liberta' di espressione, limitata in buona sostanza dalla sola buona educazione: scusami ma nelle tue parole al limite della denigrazione nei confronti della nostra moto appare una implicita irrisione nei confronti di quanti (tanti ovviamente...) l'hanno comprata e ricomprata.
Non credo inoltre che gli sviluppi della modifica alla tua centralina possano interessare molti lettori di questo forum... puoi risparmiarti la fatica di aggiornarci.
Con l'augurio sincero che ti possa godere al massimo il tuo nuovo acquisto, ti invito pero' a rileggerti il tuo post, e, se lo trovi ancora normale, a rivedere il senso della tua presenza su questo forum.
Tante buone cose quindi e, perche' no, arrivederci per strada.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa