Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta  (Letto 24127 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #25 il: 15/10/2014, 20:31:16 »
Contento per Moreno
A pieno soddisfatto del suo nuovo acquisto.
Sicuro che non volesse offendere.
Forse un pochino esagerato nel magnificare le doti di una moto "rivale" nel ns forum.
Ricordo un un ns socio che cambio' asuo tempo Fjr con  Gtr, ma Bond da gentleman quale è ... Forse  fu più discreto nel renderci partecipe delle sue nuove emozioni.
Posso citare l esempio di un altro ns "ex socio".... Anche lui contento del cambio con Gtr e che non ha mai denigrato il suo precedente mezzo.........
Anche Bobkan ha cambiato con Gtr ed era contento.... Mala sua fjr era talmente conciata...

Non ricordo nemmeno altri soci ora "diversamente fjererristi"  che abbiano mai postato nulla del genere
Comunque ragass...
In bocca al lupo per Moreno ed tanta buona strada.
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.772
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #26 il: 15/10/2014, 21:20:28 »
Bene, acclarato che non è il contenuto ma il modo utilizzato ad essere inopportuno, direi che potremmo concludere questa sterile e inutile discussione.
Prendiamo atto delle innegabili qualità della Kawa GTR1400, condividiamo la soddisfazione del buon Moreno per il nuovo acquisto, teniamoci ben strette le nostre moto che, per ciascuno di noi, sono le migliori in assoluto.
P.S. Neanche sotto tortura cambierei la mia BMW R1200RT con un Kawa GTR1400.  ;D
Alla salaut!!!
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #27 il: 15/10/2014, 21:29:30 »
P.S. Neanche sotto tortura cambierei la mia BMW R1200RT con un Kawa GTR1400.  ;D
Alla salaut!!!

Sante parole :D :D :D ;)
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 70
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #28 il: 15/10/2014, 22:00:13 »
Chiamato in causa rispondo.Ovviamente TUTTI voi non potete conoscere le parale intercorse tra me e Moreno e ne il contesto nel quale certe affermazioni sono uscite (quali???).Se io non ho da giustificarmi di niente e verso nessuno ci tengo però a puntualizzare la "situazione".Stracontento del lavoro che avevo fatto sul suo mono ho avuto davanti a me una pesona che "cercava altra cosa/altra moto",la mia sensazione è stata che non fosse più appagato da quel mezzo.Gli ho fatto vedere e toccare la mia "creatura",uno zzr che con kit Abm-manubrio alto/culino Zero Gravity/sella SR Sellerie cordura (delimitatore di velocità/centralina/filtro Spring-Filter/Scarichi) rappresenta per me un COMPROMESSO tra una moto turistica ed un missile offrendo prestazioni/sensazioni che non hanno niente a che vedere con l'Fjr od il Gtr od altre moto,la mia zzr è qualcosa di diverso,ne meglio e ne peggio,di diverso,al momento quello che volevo voglio.(50 Kg effettivi meno di GTR e Fjr (261 con il pieno contro i 310 delle ultime 2) e 50-60 cv in più.

Ho fatto presente a Moreno che la moto che guardava (2009) e considerato quanto ci ho speso (Ohlins dietro e kit completo FG davanti + tutto il resto) gli sarebbe costata comunque dei bei soldi (non la mia,non è in vendita) e che avevo provato 2 GTR alle quali ho rivisto le sospensioni (il mono fa veramente pena) meravigliandomi di quanto PER ME fosse azzeccata la posizione di guida e dell'eccellente bilanciamento della moto e che mi aveva dato la sensazione di moto molto molto più leggera di quello che in realtà è.Per quanto posso averla provata ho però percepito una moto più pronta e rabbiosa/cattiva della Fjr se non altro per il carattere del motore e per avere 6 marce.Per me è finita li' se avessi voluto comprare una GTR con i soldi che mi è costata la zzr...avrei comprato una GTR 2010-2012 senza problemi ma...non l'ho comprata.So che Moreno ha fatto un'affare,si è liberato di un mezzo che non voleva più (amen) e che.....sicuramente ha scritto qualcosa di impulso...non rendendosi conto di DOVE scriveva.Io non sputerei mai nel piatto dove ho mangiato,perchè ci ho mangiato.
Lo so che leggerà il messaggio e gli dico....come migliorare il mono?vuota ai bassi? centralina da rimappare? ma sei sicuro di cominciar bene la storia?? O che non la venderai molto prima di quanto hai fatto con l'Fjr?

Giotek

Ps-non vedo e capisco quali parole potrebbero essere spese su di me ma volendo chiarire....sono qua.




Avere soci e amici con marche diverse mi sta bene, ma quando si fanno dei confronti così accesi, non mi sta più bene Moreno.
Ci sarebbe da spende due parole anche su Giotek.

Vorrei che questa situazione il CD ne parli.
« Ultima modifica: 15/10/2014, 22:19:23 da giotek »
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #29 il: 16/10/2014, 08:14:46 »
è inutile continuare a sprecar fiato, purtroppo tranne pochi nessuno ha capito il senso del mio post
chiedo scusa a chi si è sentito offeso...
buon preseguimento a tutti

a Parte "sprecare fiato", questo è il post che rimette tutte le cose a posto. Ogni opinione in buona fede è legittima e da rispettare. Rimane il fatto che il "contesto" giusto per esprimerla non era questo.
Igino & Donatella

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.395
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #30 il: 16/10/2014, 09:01:12 »
confermo....
« Ultima modifica: 16/10/2014, 09:07:04 da passerotto68 »
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.299
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #31 il: 16/10/2014, 09:04:08 »
@ Le parole che avevo da spendere su Giotek non erano niente di che, solo il fatto che Moreno ti ha tirato in ballo per questione vostre giustamente personali. Altri soci sono venuti da te per modifiche fatte sulla loro moto ma nessuno ti ha menzionato, anche perché secondo il mio parere sei nel forum ma non ti leggiamo mai, per motivi tuoi, allora perché nominarti?
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Galax

  • Non associato
  • *
  • Post: 498
  • Age: 60
  • Località: Cologno Monzese
  • Sesso: Maschio
  • My Sicily on the road - FJR Forever
    • Melandrick.it
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #32 il: 16/10/2014, 10:06:06 »
Non capisco… (e non potevo mancare d’ intervenire!  :D) Perché se questo club e questo forum è aperto a tutti i motociclisti, a prescindere dalla moto che hanno, qualcuno debba dissentire un proprio iscritto di non poter esprimere la propria opinione, appunto, sulla propria moto?

Come in un suo precedente post Ricky ha riportato parte dello statuto:

"ARTICOLO 3 - Scopi dell’Associazione
Il "FJR1300 Club Italia" ha come scopi:
a) la promozione, la diffusione e l’approfondimento della cultura motociclistica, sia nei suoi aspetti tecnici che in quelli spirituali di solidarietà tra le persone e di superamento delle barriere geografiche, politiche, nazionalistiche, sociali e religiose che permangono nell’umanità;
b) il perseguimento di finalità a scopo di solidarietà sociale.
Resta comunque fermo il divieto di svolgere attività diverse da quelle menzionate alla lettera a) ad eccezione di quelle ad esse direttamente connesse, quali, a mero titolo esemplificativo:
• la promozione, la diffusione e l’approfondimento di tutto quello che concerne la moto Yamaha FJR1300
valorizzandone l’aspetto turistico e sportivo;
......

Il primo comma a) dello statuto parla esplicitamente della “diffusione e l’approfondimento della cultura motociclistica, sia nei suoi aspetti tecnici ...”, non c’è scritto che debba parlare necessariamente della FJR o per esprimere una opinione possederne una.

Poi, ma poi, si prevede anche “.., la diffusione e l’approfondimento di tutto quello che concerne la moto Yamaha FJR1300 “. Il forum è infatti sviluppato in tal senso.

Spero che al più presto si apra un bel dibattito di come si vuole veramente procedere sugli obiettivi futuri di questo club.

E riprendo ancora una battuta di Ricky “A proposito: quando sono entrato a far parte del club non avrei mai pensato di entrare in un convento dove il tempo fosse scandito dalla lettura di vangeli, di celebrazioni sul credo e sulla storia delle religioni. Meglio essere laici (mi scuso per non aver resistito alla battuta ;D ;D)!”

Chiedo scusa anticipatamente se ho offeso qualcuno ma personalmente ... ho bisogno di capire!

Grazie
>> Ex Virago >> XJ Diversion S >> Ex FJR 1300 AS MY '07  >> V7 Cafè Racer >> Tracer 900 GT MY '18  -*-  Francesco & Melina -*-  Lamps

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.299
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #33 il: 16/10/2014, 10:33:26 »
Eccolo la'........ puntuale come sempre sei come l'influenza, forse è meglio che mi vaccini quest'anno. l'unica cosa che mi sento di dirti è che interpreti le cose come più ti piace, io ho detto che tutti ben vengano nel club ma da qui è denigrare e considerare un ferro vecchio la nostra motone ne passa.....

E qui mi fermo.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.532
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #34 il: 16/10/2014, 10:37:47 »
Chiedo scusa anticipatamente se ho offeso qualcuno ma personalmente ... ho bisogno di capire!
Ciao Francesco e scusa se ultimamente arrivo a rimorchio dei tuoi post per illustrare un po' sia a te che al forum lo stato delle cose dal punto di vista di un componente del CD... in questo caso non c'e' molto da capire, come Templar ha giustamente messo a fuoco:
Bene, acclarato che non è il contenuto ma il modo utilizzato ad essere inopportuno, direi che potremmo concludere questa sterile e inutile discussione.
Ritengo che non sia in topic come questo che ci si debba confrontare su obiettivi e futuro del Club: la situazione va affrontata in maniera trasparente e decisa, abbiamo gli strumenti per farlo e noi come CD siamo ben determinati a portare a termine questo compito.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Galax

  • Non associato
  • *
  • Post: 498
  • Age: 60
  • Località: Cologno Monzese
  • Sesso: Maschio
  • My Sicily on the road - FJR Forever
    • Melandrick.it
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #35 il: 16/10/2014, 10:57:24 »
Ritengo che non sia in topic come questo che ci si debba confrontare su obiettivi e futuro del Club: la situazione va affrontata in maniera trasparente e decisa, abbiamo gli strumenti per farlo e noi come CD siamo ben determinati a portare a termine questo compito.

Grazie mille Michele,sempre puntuale e gentile, certamente non era mia intenzione parlarne in questo topic ma sollecitare , se è permesso, un giusto confronto democratico sulle diverse posizioni che ultimamente si sono manifestati, anche con toni duri, in vari post di questo forum.

Un grazie anche a tutto il CD per la pazienza e l'impegno che dedicate a questo nobile club motociclistico.

Buona giornata.






 
>> Ex Virago >> XJ Diversion S >> Ex FJR 1300 AS MY '07  >> V7 Cafè Racer >> Tracer 900 GT MY '18  -*-  Francesco & Melina -*-  Lamps

Offline Annita

  • Associato
  • *
  • Post: 7.317
  • Age: 54
  • Località: Torino
  • Sesso: Femmina
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #36 il: 16/10/2014, 11:28:24 »

E riprendo ancora una battuta di Ricky “A proposito: quando sono entrato a far parte del club non avrei mai pensato di entrare in un convento dove il tempo fosse scandito dalla lettura di vangeli, di celebrazioni sul credo e sulla storia delle religioni. Meglio essere laici (mi scuso per non aver resistito alla battuta ;D ;D)!”


Ma il Bresci avrebbe scritto questo?  ??? ??? ???
L'avrà scritto dopo tutto il Chianti che si è scolato alla Bisteccata  :D :D :D
FJR 1300 A '09 Midnight Black (zavorrina per 112.000 km)
FJR 1300 AE '18 Matt Silver (zavorrina per 39.000 km)
Vespa Primavera 150 '19 Rosso Passione (pseudo-pilota)

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.532
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #37 il: 16/10/2014, 11:53:23 »

E riprendo ancora una battuta di Ricky “A proposito: quando sono entrato a far parte del club non avrei mai pensato di entrare in un convento dove il tempo fosse scandito dalla lettura di vangeli, di celebrazioni sul credo e sulla storia delle religioni. Meglio essere laici (mi scuso per non aver resistito alla battuta ;D ;D)!”


Ma il Bresci avrebbe scritto questo?  ??? ??? ???
L'avrà scritto dopo tutto il Chianti che si è scolato alla Bisteccata  :D :D :D

Infatti non l'ha scritto il Bresci ma Baloo...  :-X
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

moreno

  • Visitatore
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #38 il: 16/10/2014, 12:05:14 »
io mi sono semplicemente limitato a raccontare le mie sensazioni, sicuramente non ledendo la sensibilità altrui, anzi guardandomene bene.
capisco che parlar di kawa in casa yamaha sia per voi quasi sacrilego, ma discuter e confrontarsi su una passione credo comune a tutti...sia lecito
come si dice "o con me o contro di me..." con quest' aria di chiusura verso ciò che ci circonda, per me meglio contro...
ma vi siete chiesti il perché molta gente che frequentava questo forum si sia ecclissata o definitivamente allontanata?
qualcuno cerca di far branco...fino a sbranarsi l'un con l'altro...ma poi soli e presi uno ad uno non si è che delle pecore
da noi si dice che se dai da mangiare ad un cane randagio, perdi il pane e non hai neanche il cane, oppure, bisognerebbe rinnovarsi, tagliare i rami secchi e mettere da parte molti cervelli archiviati
« Ultima modifica: 16/10/2014, 12:09:25 da moreno »

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #39 il: 16/10/2014, 12:41:13 »
io mi sono semplicemente limitato a raccontare le mie sensazioni, sicuramente non ledendo la sensibilità altrui, anzi guardandomene bene.
capisco che parlar di kawa in casa yamaha sia per voi quasi sacrilego, ma discuter e confrontarsi su una passione credo comune a tutti...sia lecito
come si dice "o con me o contro di me..." con quest' aria di chiusura verso ciò che ci circonda, per me meglio contro...
ma vi siete chiesti il perché molta gente che frequentava questo forum si sia ecclissata o definitivamente allontanata?
qualcuno cerca di far branco...fino a sbranarsi l'un con l'altro...ma poi soli e presi uno ad uno non si è che delle pecore
da noi si dice che se dai da mangiare ad un cane randagio, perdi il pane e non hai neanche il cane, oppure, bisognerebbe rinnovarsi, tagliare i rami secchi e mettere da parte molti cervelli archiviati
Caro Moreno, nel mio precedente intervento ho cercato di sdrammatizzare un pò, al telofono ho cercato di farti capire ma evidentemente non mi sono spiegato bene, ora cercherò di spiegarmi meglio.......!
Sei ospite (non sei Socio) nel Forum del Club Ufficiale Yamaha dedicato alla ns FJR, quindi è come se andassi a casa di qualcuno a criticare i pavimenti, le porte, i mobili, ecc. ecc. dicendo che tu a casa hai cose più belle e funzionali, non voglio nemmeno discutere se è vero o no, ho solo cercato e sto ancora cercando di farti capire che non è certo una cosa carina da fare.
Visto che hai scritto una massima che si dice dalle tue parti (che sono anche le mie) te ne scrivo uno io: Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
Riguardo ai tanti che tu sostieni si sono allontanati dal forum, credo che dovresti informarti meglio, il forum ed il Club negli anni sta crescendo e bene, con tutte le discussioni e i diversi punti di vista.
Non voglio poi commentare quanto da te scritto riguardo la "maturità" e "cervelli archiviati", appena letto mi son chiesto: ma è lo stesso Moreno che ho conosciuto io? ??? ??? ???
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #40 il: 16/10/2014, 13:42:37 »
Moreno, scusami, ma sulla scia delle risposte al tuo intervento di apertura, non mi sembra il caso di rincarare la dose...
perchè come giustamente detto da Lino, uno poi le risposte se le va a cercare..!!! quindi, qualcuno di noi forse ha esagerato nella rudezza delle risposte, forse tu hai peccato di "presunzione"..??
ma molti di noi hanno tenuto i toni al giusto livello, rispondendoti che forse ..non è il caso di esordire con certi post....
comparazioni ce ne sono sempre state....
già detto in precedente mio intervento, parecchi soci hanno avuto GTR o altre moto diverse, ma mai nessuno ha spalancato porte diverse cosi come hai fatto tu!
mettiamoci un altro forse....(?) ci sono stati e ci sono alti e bassi nel forum e nel club...e forse...(?) a qualcuno di noi certe tue esternazioni possono suonare un pochino pesanti.
io andrei cauto con le tue ultime affermazioni sui soci, sul club etc ...rami secchi..
insomma non fare tu, l'offeso.!!!!!
perchè se vai in un bar di motociclisti dove gli altri hanno tutte delle HD ....e il tuo esordio è ...KAWASAKY ...un ALTRO PIANETA....forse, come minimo di mandano a C.......e, e non puoi nemmeno stupirti, perchè te la sei cercata......
quindi come detto qualche rigo fa....
sono contento che tu abbia una moto che ti piace...
ma non andare oltre, non serve a nulla e a nessuno, tanto meno a te
ancora buona strada...
ciao
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.299
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #41 il: 16/10/2014, 14:29:14 »

E riprendo ancora una battuta di Ricky “A proposito: quando sono entrato a far parte del club non avrei mai pensato di entrare in un convento dove il tempo fosse scandito dalla lettura di vangeli, di celebrazioni sul credo e sulla storia delle religioni. Meglio essere laici (mi scuso per non aver resistito alla battuta ;D ;D)!”


Ma il Bresci avrebbe scritto questo?  ??? ??? ???
L'avrà scritto dopo tutto il Chianti che si è scolato alla Bisteccata  :D :D :D

Infatti non l'ha scritto il Bresci ma Baloo...  :-X

Grazie Michele, pensavo che l'influenza mi avesse dato alla testa.... non mi ricordavo di aver scritto quella frase.  ??? :-[
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Galax

  • Non associato
  • *
  • Post: 498
  • Age: 60
  • Località: Cologno Monzese
  • Sesso: Maschio
  • My Sicily on the road - FJR Forever
    • Melandrick.it
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #42 il: 16/10/2014, 16:22:41 »

E riprendo ancora una battuta di Ricky “A proposito: quando sono entrato a far parte del club non avrei mai pensato di entrare in un convento dove il tempo fosse scandito dalla lettura di vangeli, di celebrazioni sul credo e sulla storia delle religioni. Meglio essere laici (mi scuso per non aver resistito alla battuta ;D ;D)!”


Ma il Bresci avrebbe scritto questo?  ??? ??? ???
L'avrà scritto dopo tutto il Chianti che si è scolato alla Bisteccata  :D :D :D

Infatti non l'ha scritto il Bresci ma Baloo...  :-X

Grazie Michele, pensavo che l'influenza mi avesse dato alla testa.... non mi ricordavo di aver scritto quella frase.  ??? :-[

Chiedo venia a Ricky, in effetti è opera di Baloo! Comunque mi piaceva così tanto che l'avevo memorizzata nei mio archivio per ... come si dice... riciclarla in altri forum  :D diversamente FJR  8),  involontariamente ho scritto l'autore sbagliato, spero che non debba pagare nessuna fee. :-X

Buona guarigione Ricky.

F.
>> Ex Virago >> XJ Diversion S >> Ex FJR 1300 AS MY '07  >> V7 Cafè Racer >> Tracer 900 GT MY '18  -*-  Francesco & Melina -*-  Lamps

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #43 il: 16/10/2014, 16:37:21 »
sono iscritto dal 2006 al forum del bandit.it

li è molto ironico e spiritoso ci si prende in giro alla grande,ma ovvio ci sono anche le cose serie....secondo me un forum di moto deve essere cosi',un posto sopratutto di aggregazione,divertimento e amicizia anche perche per noi maschietti è un bel giocattolo la moto

non sono d accordo che in un forum di un modello specifico qui della FJR 1300 di moto si loda solo questa moto

da quando mi sono iscritto qui scrivo anche della mia bandit 1250,strepitosa ai bassi regimi.....ma paragonata alla motona con tanti difetti,freni peggiori in primis,sella scomodissima,infatti in qs giorni ho preso una sargent semi nuova da un ex bandito...

racconto un episodio che mi aveva lasciato l amaro in bocca,nel 2006 ho acquistato un majesty 400 e mi ero iscritto al forum,dopo 1 anno l ho permutato col 1° burgman 650 scrivendolo sul forum mi hanno cancellato...invece è bello ed utile confrontarsi con altri mezzi....

amen 8)

yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.299
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #44 il: 16/10/2014, 17:34:16 »
Ciao Galax, nessuna venia :) anche a me succede di fare un poco di confusione, a presto in sella alla nostra mitica.  :) :) :)



E riprendo ancora una battuta di Ricky “A proposito: quando sono entrato a far parte del club non avrei mai pensato di entrare in un convento dove il tempo fosse scandito dalla lettura di vangeli, di celebrazioni sul credo e sulla storia delle religioni. Meglio essere laici (mi scuso per non aver resistito alla battuta ;D ;D)!”


Ma il Bresci avrebbe scritto questo?  ??? ??? ???
L'avrà scritto dopo tutto il Chianti che si è scolato alla Bisteccata  :D :D :D

Infatti non l'ha scritto il Bresci ma Baloo...  :-X

Grazie Michele, pensavo che l'influenza mi avesse dato alla testa.... non mi ricordavo di aver scritto quella frase.  ??? :-[

Chiedo venia a Ricky, in effetti è opera di Baloo! Comunque mi piaceva così tanto che l'avevo memorizzata nei mio archivio per ... come si dice... riciclarla in altri forum  :D diversamente FJR  8),  involontariamente ho scritto l'autore sbagliato, spero che non debba pagare nessuna fee. :-X

Buona guarigione Ricky.

F.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #45 il: 16/10/2014, 21:23:02 »
Vedi Moreno, Ovviamente ci sono delle moto migliori della FJR sotto il punto di vista della tenuta di strada, della leggerezza nelle manovre, del peso, ecc ecc e noi lo sappiamo bene, ma il tuo primo post, non lasciava spazio ai commenti. E' vero quando dici che hai solo scritto delle tue sensazioni, ma non puoi dire di non avere urtato la sensibilità altrui, quello lo hai fatto. Vedi, sicuramente nel tuo primo post non hai scritto niente di offensivo per nessuno, almeno io la vedo così, hai solo peccato di.......delicatezza, ecco il termine giusto, sei stato indelicato. Non per le sensazioni che hai provato, giuste e sacrosante, ma per come le hai esternate. Con un po' di buon senso, avresti potuto dire le stesse cose facendo di questo thread un qualcosa di positivo,  di confronto, che avrebbe fatto piacere a tutti. Poi, addirittura, nel tuo terzo post,
io mi sono semplicemente limitato a raccontare le mie sensazioni, sicuramente non ledendo la sensibilità altrui, anzi guardandomene bene.
capisco che parlar di kawa in casa yamaha sia per voi quasi sacrilego, ma discuter e confrontarsi su una passione credo comune a tutti...sia lecito
come si dice "o con me o contro di me..." con quest' aria di chiusura verso ciò che ci circonda, per me meglio contro...
ma vi siete chiesti il perché molta gente che frequentava questo forum si sia ecclissata o definitivamente allontanata?
qualcuno cerca di far branco...fino a sbranarsi l'un con l'altro...ma poi soli e presi uno ad uno non si è che delle pecore
da noi si dice che se dai da mangiare ad un cane randagio, perdi il pane e non hai neanche il cane, oppure, bisognerebbe rinnovarsi, tagliare i rami secchi e mettere da parte molti cervelli archiviati

hai detto, e non sò con quali prove, delle cose che stavolta si, sono offensive. Per tutti.
Non so te, ma io al tuo posto, chiederei scusa e ricomincerei tutto daccapo.
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.283
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #46 il: 16/10/2014, 21:39:11 »
non sono d accordo che in un forum di un modello specifico qui della FJR 1300 di moto si loda solo questa moto

( Citazione Nikon )













 ??? come disse Totò ma mi faccia il piacere..........  ::)  :D

Offline FJ1200

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 73
  • Località: Ferrara
  • Sesso: Maschio
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #47 il: 16/10/2014, 23:30:01 »
Ri...dico la mia : nel Club FJR 1300 i Soci DEVONO possedere una FJR ( e non solo quelli del CD ) !

Per i stimatissimi Amici che hanno "cambiato cavallo" dovrebbe esserci una sezione dedicata a loro ! Si potrebbe chiamare UNdFJR (Unione Nazionale diversamente FJR) .

Opportunamente disciplinati e riconoscibili ...sarebbero delle splendide staffette nelle sfilate della sempre più sparuta PATTUGLIA degli IRRIDUCIBILI possessori FJR !

Sicuramente sapranno far valere le performance dei loro nuovi acquisti e dimostrare la correttezza e la simpatia per il Club.

Rimanesse anche solo UNO di Noi con la FJR...l' UNdFJR (Unione Nazionale diversamente FJR) non ci farebbe mai mancare il suo... LAMPS .

Forza FJR...non mollare mai !!!  8)
Vittorio & Antonella - FJR 1300AS - Midnight Black - Ferrara

Offline Galax

  • Non associato
  • *
  • Post: 498
  • Age: 60
  • Località: Cologno Monzese
  • Sesso: Maschio
  • My Sicily on the road - FJR Forever
    • Melandrick.it
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #48 il: 16/10/2014, 23:37:21 »

Ritengo che non sia il topic come questo che ci si debba confrontare su obiettivi e futuro del Club: la situazione va affrontata in maniera trasparente e decisa, abbiamo gli strumenti per farlo e noi come CD siamo ben determinati a portare a termine questo compito.


 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
>> Ex Virago >> XJ Diversion S >> Ex FJR 1300 AS MY '07  >> V7 Cafè Racer >> Tracer 900 GT MY '18  -*-  Francesco & Melina -*-  Lamps

Danilo Lucci

  • Visitatore
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #49 il: 17/10/2014, 13:50:37 »
Sono nel Club solo da 8 mesi, ho letto tanto, ma recuperare il passato è davvero difficile, non desidero fare polemica di nessun genere, ma oltre che come motociclista da ex gestore di altro Forum /Club motociclistico desidero fare una constatazione a voce alta.

L'integralismo non porta da nessuna parte.

Mi è dispiaciuto leggere ciò che qualcuno ha scritto in questo topic, soprattutto se penso che sono cose scritte tra persone che si conoscono che , forse, si sono anche frequentate e che respirano la stessa aria da parecchio tempo. :(

Sono fortemente convinto della assoluta necessità, a tempi strettissimi, di capire senza mezzi termini , di che direzione intenda prendere il Club per il futuro in modo che ciascuno possa o meno riconoscersi e decidere se rimanere od andarsene.

Grazie.