Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta  (Letto 24126 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elcode

  • Consiglio Direttivo
  • *
  • Post: 842
  • Age: 67
  • Località: Monticelli Brusati
  • Sesso: Maschio
  • "la diversita' crea vitalità e dà maggiore libertà
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #75 il: 17/10/2014, 20:50:25 »
Sono da poco rientrato et.........mamma che polverone  che ho sollevato.
Non  era mia intenzione e mi spiace che "come sl solito" la discussione abbia  deviato su unpercorso tortuoso e iimpervio.
Si corre il rischio di arrivare "sopra" in condizioni brutte e tutti con il fiato corto.
Nono voglio in ogni caso fare la parte di quello che lancia il sasso e ritira la mano, vorrei pertanto cercare di riassumere e chiudere la discussione .
A-Liberi di guidare la moto che piu ci aggrada
B-Liberi di esprimere le proprie opinioni ....nel pieno rispetto degli altri e dello  strumento che si utilizza.
C-Liberi di  consigliare alternative ma....non sul sito del club.

Spero che la cosa possa finire qui e che ci si possa trovare e parlarne "face to face" con un poco di ironia ed il sorriso sulle labbra.
 '.GRAZIE ET BUONA GUIDA A TUTTI
"la durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza"

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #76 il: 17/10/2014, 21:33:21 »
 :DAhahahahah...... Stavo cercando su internet, il contrario alla definizione "Carbonari" e ho trovato un sito dei "CARBONARI BIKERS CLUB".un club dedicato ad una pratica ciclistica strana.......( solo in bicicletta)

Ed io che da ignorante quale sono pensavo che un club di Carbonari, fosse un club di gente sovrappeso ed obesi, dediti all'adorazione di tutti i ti di pasta con guanciale, uova e formaggio grana o pecorino...a seconda delle zone di appartenenza.......... :D :D :D
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline Matty

  • Associato
  • *
  • Post: 881
  • Age: 63
  • Località: Parma
  • Sesso: Maschio
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #77 il: 18/10/2014, 09:39:58 »
Questo topic si intitola  "Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta" non mi interessa, più di Tanto io ho una Fjr 1300 a 2013 e non la cambierei con nessun'altra, ognuno si merita la moto che ha, quando il prossimo raduno????
Meglio perdere un minuto nella vita , che perdere la vita in un minuto...
My fjr 1300 A 03 Green
My fjr 1300 A 13 Magnetic Bronze

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #78 il: 18/10/2014, 10:03:49 »
quando il prossimo raduno????
Prossimo we in Corsica, vedere last minute centro. E allora forza ragazzi partiamo tutti bianchi, neri, belli e brutti!!!! Per la serie siamo qui per guidare, tanto, e chiacchierare poco :-*

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.772
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #79 il: 18/10/2014, 13:45:45 »
quando il prossimo raduno????
Prossimo we in Corsica, vedere last minute centro. E allora forza ragazzi partiamo tutti bianchi, neri, belli e brutti!!!! Per la serie siamo qui per guidare, tanto, e chiacchierare poco :-*

C'è prima il raduno inverno 6/7/8 dicembre a Milano Marittima.  :D ;D
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.299
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #80 il: 18/10/2014, 14:19:06 »
....... e te lo detto Alessandro io ci sono :) sempre se non nevica :):):)

quando il prossimo raduno????
Prossimo we in Corsica, vedere last minute centro. E allora forza ragazzi partiamo tutti bianchi, neri, belli e brutti!!!! Per la serie siamo qui per guidare, tanto, e chiacchierare poco :-*

C'è prima il raduno inverno 6/7/8 dicembre a Milano Marittima.  :D ;D
y
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.395
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #81 il: 18/10/2014, 20:57:35 »
riconfermo....
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline Galax

  • Non associato
  • *
  • Post: 498
  • Age: 60
  • Località: Cologno Monzese
  • Sesso: Maschio
  • My Sicily on the road - FJR Forever
    • Melandrick.it
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #82 il: 18/10/2014, 21:02:37 »
Bellissima .... appena l'ho vista mi ricordava l'Honda VFR ....






STO SCHERZANDO..... STO SCHERZANDO  :P :D :D :D è solo una battuta !!!!
>> Ex Virago >> XJ Diversion S >> Ex FJR 1300 AS MY '07  >> V7 Cafè Racer >> Tracer 900 GT MY '18  -*-  Francesco & Melina -*-  Lamps

Offline antonio62fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #83 il: 19/10/2014, 08:56:17 »
Sono da poco rientrato et.........mamma che polverone  che ho sollevato.
Non  era mia intenzione e mi spiace che "come sl solito" la discussione abbia  deviato su unpercorso tortuoso e iimpervio.
Si corre il rischio di arrivare "sopra" in condizioni brutte e tutti con il fiato corto.
Nono voglio in ogni caso fare la parte di quello che lancia il sasso e ritira la mano, vorrei pertanto cercare di riassumere e chiudere la discussione .
A-Liberi di guidare la moto che piu ci aggrada
B-Liberi di esprimere le proprie opinioni ....nel pieno rispetto degli altri e dello  strumento che si utilizza.
C-Liberi di  consigliare alternative ma....non sul sito del club.

Spero che la cosa possa finire qui e che ci si possa trovare e parlarne "face to face" con un poco di ironia ed il sorriso sulle labbra.
 '.GRAZIE ET BUONA GUIDA A TUTTI
sui punti A e B mi trovi d'accordo!
Mi permetto invece di dissentire sul punto C, sia perchè nel caso specifico Moreno non ha consigliato niente a nessuno (limitandosi ad esprimere un parere sulla sua nuova moto) e sia perché ipotizzare di impedire valutazioni e considerazioni su moto alternative rispetto alla nostra FJR mi sembrerebbe un errore poichè rischierebbe di far diventare questo forum autoreferenziale e inaridirebbe gli argomenti di discussione...

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #84 il: 19/10/2014, 09:11:43 »
Leggo adesso il post. Sia chiaro che io ho posseduto due FJR ed una GTR prima dell' attuale e con tutte ho percorso molti km in tutte le condizioni. Di per sé non mi dà fastidio il fatto che si facciano paragoni, non ho sudditanze nei confronti di alcun marchio ed a suo tempo avevo votato contro la trasformazione del club da libero ad ufficiale proprio perché immaginavo reazioni di "lesa maestà", ma questo è un altro tema. Per tornare in tema, invece, direi che i commenti mi paiono "vecchi" di qualche anno e mi è facile spezzare una lancia in favore della FJR vedendo l' ultimo modello. La Kawa è migliore per cardano e cambio, ma il tiro ai bassi (e cioè dove queste moto si usano nell' 80%) è fastidiosamente insufficiente nella GTR ed in montagna l'uso del cambio è troppo frequente, lontano da quello ben minore possibile sulla FJR e lontano anni luce dalla mia. L' ultimo modello della FJR è un modello maturo con soluzioni tecniche all' avanguardia che mi pare lascino un pelino indietro la GTR e, se io dovessi oggi scegliere un modello fra i due, ritornerei alla FJR senza dubbio grazie anche ad una linea che è stata attualizzata in modo mirabile solo con qualche tratto di penna. La Kawa mi sembra rimasta leggermente indietro e la FJR anche come linea mi sembra una giovinetta a prescindere dai suoi anni reali. La GTR rimane una gran moto con un motore da riferimento ed a questo punto è solo la preferenza personale a fare la differenza perché, obiettivamente, c'è del bello in entrambi i modelli, ma un piccolo face lifting sulla GTR non sarebbe male farlo.
Ipse dixit, pixit & ginxit
Franco
Errare Humanum Ovest

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #85 il: 20/10/2014, 09:31:14 »
riconfermo....

Bravo Enzo, ti quoto in pieno: anche esteticamente la prima FJR rimane il massimo (la tua poi, ;)... )!  ;D
Lamps

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #86 il: 29/11/2014, 12:33:11 »
La prima FJR andava molto bene in novembre, tempo di marroni abbrustoliti, ma rimane ancora oggi una moto da vedere, era più scattante dell' attuale e veramente una "sport tourer" mentre quella di oggi, obiettivamente tecnicamente e stilisticamente più avanzata, è una tourer di classe ma senza quel piglio sportivo che faceva del primo modello una moto capace di competere con moto più tipicamente sportive. Esteticamente quella odierna ha un fascino inimitabile e anche come cura costruttiva mi è parsa veramente ottima, non mi raccontate per favore che dal primo modello è andata indietro, ma ditemi piuttosto che il primo modello è stato e rimane una pietra di paragone, questo si.
Errare Humanum Ovest

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #87 il: 29/11/2014, 13:12:05 »
non mi raccontate per favore che dal primo modello è andata indietro, ma ditemi piuttosto che il primo modello è stato e rimane una pietra di paragone, questo si.
Impeccabile...;)

Nikke

  • Visitatore
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #88 il: 29/11/2014, 14:26:42 »
Ecco i miei 2 cents....

Non sentendomi ancora in età da GS ma cercando una turistica lo scorso anno mi sono sono guardato attorno.

La GTR era stato il primo desiderio.....poi come faccio di solito ho cominciato a a spulciare internet e trovo un po' di cosette che per una moto del genere non mi vanno proprio giù:
- serbatoi che arrugginiscono più di una FIAT degli anni 80
- valigie che si sfilano anche quando bloccate con la chiave
- i vuoti del motore
- i dischi a margherita che si sfanno in poche decine di migliaia di km.

Che c'entra, motore fantastico, il cardano opera d'arte anche per me.

Poi mi sposto sulla FJR. Problemini anche qui ma di minore entità o almeno meno impattanti sul lato touring.
Compro più o meno a caso un 2005, la linea mi piace meno delle moderne ma lo sprint estetico e dinamico della moto ha compensato parecchio la cosa.  ;)

Sempre cercando trovo 'sto forum, leggo le considerazioni di Giotek, hanno senso, parecchio.
10 giorni dopo aver preso la moto, sono da lui. Discutiamo, mi spiega e decidiamo il da farsi.
Poca spesa, tanta resa. Ottengo la moto come la voglio io.

Non sono un fanatico, la moto è una passione che ti deve però anche servire (lei a te)
L'unica moto che mi ha veramente colpito è stato il mi' Guzzi ma questa è un'altra storia.

Detto ciò credo che ognuno troverà piacere nella SUA cavalvatura, che gli sfottò ci stanno magari senza degenerare.

Lamps a tutti ( si si proprio tutti anche quelli col GS e il GTR  :) )

Offline Francesco68

  • Non associato
  • *
  • Post: 408
  • Age: 56
  • Località: Ravenna
  • Sesso: Maschio
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #89 il: 29/11/2014, 14:31:27 »
Scusatemi, ma come ormai sapranno quasi tutti del Forum, sono un nuovo possessore di FJR AE dopo tanti anni di Honda e nel mio piccolo credo di poter dire che ho una certa esperienza, guido da 30 anni,  ho anche dell'occhio oltre che dannatamente esigente per cui vorrei esprimere le mie impressioni su questa favolosa moto dopo aver percorso solamente 2500 km tra Settembre e Ottobre.
Esteticamente è bellissima, giuste proporzioni, più snella della GTR, ma se io fossi stato il progettista avrei reso un pò più aggressivo il frontale nella zona fari e soprattutto avrei cambiato il profilo del posteriore anche con il sottosella e porta targa più snelli e maniglie passeggero separarti, ma anche così mi piace molto, chissà, forse il prossimo restyling prenderà spunto dai miei suggerimenti. Gli steli rovesciati delle forcelle sono bellissimi e in più regolabili elettronicamente, quindi nulla da ridire mentre avrei lavorato anche sulla sagoma del serbatoio scavandola maggiormente nella zona dove lo abbracci con le ginocchia, questo ti permetterebbe anche chiudere maggiormente le gambe a favore dell'aerodinamica.
Il motore è un mostro, non si può chiedere di più, ma risolverei quel lieve buco tra i 4000 e 5000 giri, credo che sia legato alle restrizioni antinquinamento, ma sicuramente risolvibile elettronicamente.
La sesta marcia? non serve........, guidare in quinta con il motore sempre pronto senza scalare in caso di sorpassi, è una bella sicurezza.
Credo che la FJR 1300 rappresenti il punto di riferimento delle Sport Touring, mi dispiace solamente che Yamaha Italia non lavori molto per presentarla e farla conoscere a 360° nel mondo dei Bikers, mi è capitato di parlare con alcuni amici e dopo avergli detto che ho comprato una FJR, mi rispondono " qual è? non ce l'ho presente..." forse è ora che qualcuno in Yamaha inizi a pensare che andare in moto non significa andarci solamente in TMAX.
Giustissimo il confronto con la GTR, gran bella bestiolina anche quella, ma tra le due, l'FJR è più bella, più snella, si ci gira anche in città, insomma, la preferisco......
Scusate la mia intromissione, ma ho ritenuto importante dare anche il mio giudizio.
Un salutone a tutti
Francesco
Yamaha Fjr 1300 AE My2014
Vespa PX 150 Elestart

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #90 il: 30/11/2014, 18:06:09 »
Ciao a tutti. ..Cavoli che bella discussione è nata attorno a delle sensazioni scritte da un possessore della GTR. Personalmente ho letto quanto scritto, dal socio con la GTR, e non mi ha ferito o dato alcun fastidio, anche perchè sono le famose " discussioni " dei motociclisti. Personalmente sono contentissimo della mia FJR, anche se mi piacerebbe provare la GTR, tanto per...Rimango poi illuminato dalle foto di Passerotto che, con " nostalgia " mi riportano alla mia amata FJR 2002...La prima...Concordo con Franco, anche se devo dire che il modello che ho acquistato da Daniele ( complice il fatto delle sue modifiche ), la trovo migliore. Certo la 2012 sembrava un poco più scattante, ma aveva quel calore che mi stroncava in estate. L' attuale la trovo molto equilibrata e vincente...Ma ritornando a bomba sull'argomento del Topic, visto anche che il club è aperto a tutti i possessori di moto ( non esclusivo , se non sbaglio ), è stato espressa un'idea, sensazioni e forse convinzioni che, lette da chi è felicemente possessore di una FJR, non creano problemi di " insicurezza "!. Almeno per me....
Ho letto incuriosito anche ciò che ha scritto GIOTEK del suo missile e, pur rimanendo a bocca aperta per il suo missile, non farei cambio, ancjhe perchè penso di cercare altro da una moto...Una FJR ....In futuro chissà, usata, il nuovo modello....


Giorgio

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #91 il: 01/12/2014, 09:14:18 »
Scusatemi, ma come ormai sapranno quasi tutti del Forum, sono un nuovo possessore di FJR AE dopo tanti anni di Honda e nel mio piccolo credo di poter dire che ho una certa esperienza, guido da 30 anni,  ho anche dell'occhio oltre che dannatamente esigente per cui vorrei esprimere le mie impressioni su questa favolosa moto dopo aver percorso solamente 2500 km tra Settembre e Ottobre.
Esteticamente è bellissima, giuste proporzioni, più snella della GTR, ma se io fossi stato il progettista avrei reso un pò più aggressivo il frontale nella zona fari e soprattutto avrei cambiato il profilo del posteriore anche con il sottosella e porta targa più snelli e maniglie passeggero separarti, ma anche così mi piace molto, chissà, forse il prossimo restyling prenderà spunto dai miei suggerimenti. Gli steli rovesciati delle forcelle sono bellissimi e in più regolabili elettronicamente, quindi nulla da ridire mentre avrei lavorato anche sulla sagoma del serbatoio scavandola maggiormente nella zona dove lo abbracci con le ginocchia, questo ti permetterebbe anche chiudere maggiormente le gambe a favore dell'aerodinamica.
Il motore è un mostro, non si può chiedere di più, ma risolverei quel lieve buco tra i 4000 e 5000 giri, credo che sia legato alle restrizioni antinquinamento, ma sicuramente risolvibile elettronicamente.
La sesta marcia? non serve........, guidare in quinta con il motore sempre pronto senza scalare in caso di sorpassi, è una bella sicurezza.
Credo che la FJR 1300 rappresenti il punto di riferimento delle Sport Touring, mi dispiace solamente che Yamaha Italia non lavori molto per presentarla e farla conoscere a 360° nel mondo dei Bikers, mi è capitato di parlare con alcuni amici e dopo avergli detto che ho comprato una FJR, mi rispondono " qual è? non ce l'ho presente..." forse è ora che qualcuno in Yamaha inizi a pensare che andare in moto non significa andarci solamente in TMAX.
Giustissimo il confronto con la GTR, gran bella bestiolina anche quella, ma tra le due, l'FJR è più bella, più snella, si ci gira anche in città, insomma, la preferisco......
Scusate la mia intromissione, ma ho ritenuto importante dare anche il mio giudizio.
Un salutone a tutti

Che dire di più...quoto ogni sillaba!  ;)
Lamps