Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta  (Letto 24129 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

moreno

  • Visitatore
Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« il: 14/10/2014, 22:29:16 »
Ho venduto la mia Fjr anno 2004 per salire su una kawasaki gtr 1400...
Sia chiaro per tutti che le mie sono solo opinioni personali
Ho provato sia l'ultima Fjr sia il kawasaki, la mia scelta è ricaduta sulla gtr 1400, una moto fantastica, a prima vista più grande è quasi mastodontica rispetto alla Fjr, ma con un bilanciamento dei pesi sia da fermo che in movimento che mi ha lasciato sorpreso
La gtr monta un forcella a steli rovesciati ed un mono che assorbono le asperità della strada come se fossero  un velluto, un impianto frenante che la Fjr, sia il vecchio modello che il nuovo se lo possono solo sognare, dischi a Margherita sia ant che post., pinze radiali, pompa radiale e tubi in treccia...tutto di serie
Persino la pompa della frizione è radiale
Ha una trasmissione cardanica che il solo vederla è già un opera d'arte...il suo funzionamento e la sua silenziosità associato ad un cambio a 6 marce sono precisi e per me superlativi
Il motore è lo stesso rivisitato della sportiva zzr, veramente poderoso, infinito e sempre pronto, per non parlare della sua ciclistica, un telaio evolutissimo che grazie alle sue sospensioni le garantisce una tenuta di strada soprattutto in curva veramente esagerata
Signori miei devo ammettere che Kawasaki rispetto a Yamaha è letteralmente decenni avanti su tutto
Di questa scelta non posso che ringraziare il mio amico Giotek il quale quando sono salito per il Mugello ed ho sostituito il mono della mia Fjr da lui preparatomi, mi fece vedere la sua zzr, splendida, e mi disse che per il mio uso la moto che mi consigliava era proprio il gtr 1400
Unico difetto un vuoto tra i 1000 ed i 3000 giri dovuto alle restrizioni antinquinamento che però risolverò a brevissimo da un noto preparatore siciliano reparto corse Yamaha, espertissimo che rimapperà la mia centralina originale risolvendomi il problema.
Su questo comunque vi terrò informati




Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #1 il: 14/10/2014, 22:47:41 »
Su questo comunque vi terrò informati

ma anche no dai lasciaci continuare a sognare 8)

Offline elcode

  • Consiglio Direttivo
  • *
  • Post: 842
  • Age: 67
  • Località: Monticelli Brusati
  • Sesso: Maschio
  • "la diversita' crea vitalità e dà maggiore libertà
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #2 il: 14/10/2014, 23:55:15 »
Questa poi..........che un  sito di un club ufficiale Yamaha sia utilizzato x fare pubblicità alla concorrenza...mi sembra oltremodo sgradevole .E poi si parla di "diversamente Fjr isti"
Mi piacerebbe che su certe cose si intervenisse.
Per l'amor del cielo tutti son liberi di mettere il culo sul ferro che credono , non per questo devono sp*****are la moto che  attraverso il sito li sta' ospitando.
Sarò truce ma io la penso cosi. Se una persona non ha più la Fjr ok ,ma se a questo aggiunge critiche a non finire (come se tutti noi fossimo dei c....ni) un poco  è antipatico ,
Sono anche  autorizzato a pensare che ...magari fà comodo a Kawasaki
Per quanto mi riguarda  il sior Moreno lasci stare ......si iscriva al sito Kawa e ....vada a predicare altrove.
Sò che questo provochera' la ribellione  di qualcuno , pazienza .
Essendo felice possessore di una Fjr mi sentivo di esternare questa cosa.
salutammo
Come dice qualcuno di noi "prima di tutto regole e rispetto"
"la durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza"

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #3 il: 15/10/2014, 00:45:55 »
Concordo con elcode (anche se non in maniera tanto infuocata). Nessuno dice di non cambiare moto, tantomeno di limitare la ricerca della propria moto ideale, va anche bene magnificare ciò che si pensa sia il meglio, fa parte del gioco delle emozioni, ma criticare apertamente, anche se poi ci si nasconde dietro al "Sia chiaro per tutti che le mie sono solo opinioni personali", lo trovo un po di cattivo gusto. Sono contento per moreno che ha finalmente trovato la sua moto ideale, io, la mia, l' ho trovata 6 anni fa, la mia FJR del 2001.
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.532
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #4 il: 15/10/2014, 01:20:15 »
Sappiamo tutti, Moreno, quali meravigliose sensazioni si possono provare quando si approda ad una moto che sembra la materializzazione dei propri ideali: a me e' successo quando sono salito la prima volta su una FJR, ed e' un'emozione che si rinnova ogni volta che ci risalgo sopra, da cinque anni in qua: sono quindi lieto per te, sinceramente, ma non posso dissentire da quanto Elio e Felice hanno gia' espresso.
Chi volesse togliersi la curiosita' di conoscere le caratteristiche tecniche del GTR puo' tranquillamente andare sul sito Kawa, non c'e' davvero bisogno che tu ce ne faccia qui un elenco cosi' dettagliato... sicuramente ti sei accorto di come si chiama questo forum.
Qui vige un regolamento che ammette liberta' di espressione, limitata in buona sostanza dalla sola buona educazione: scusami ma nelle tue parole al limite della denigrazione nei confronti della nostra moto appare una implicita irrisione nei confronti di quanti (tanti ovviamente...) l'hanno comprata e ricomprata.
Non credo inoltre che gli sviluppi della modifica alla tua centralina possano interessare molti lettori di questo forum... puoi risparmiarti la fatica di aggiornarci.
Con l'augurio sincero che ti possa godere al massimo il tuo nuovo acquisto, ti invito pero' a rileggerti il tuo post, e, se lo trovi ancora normale, a rivedere il senso della tua presenza su questo forum.
Tante buone cose quindi e, perche' no, arrivederci per strada.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Member #1769

  • Associato
  • *
  • Post: 1.856
  • Age: 54
  • Località: Crevalcore (BO)
  • Sesso: Maschio
  • Chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #5 il: 15/10/2014, 06:40:39 »
Ciao Moreno, come avrai potuto notare il tuo post risulta poco piacevole a molti di noi. Il nostro forum è pieno di comparative tra la nostra moto e le sue concorrenti, un esempio lo puoi trovare nel post di Bassini :Prova comparativa Yamaha FJR Kawasaki GTR « il: 12/07/2012.
Questo ti dimostra quanto amiamo il confronto, che può essere anche molto acceso, ma sempre nel rispetto delle persone che lo frequentano.

 
 
Andrea

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #6 il: 15/10/2014, 07:05:29 »
l avevo presa in considerazione per le doti dimaniche ,ma esteticamente non mi piace per niente

ovvio che in molte cose puo' essere migliore della yamaha è un progetto piu' recente

sono dell idea che ognuno dica la sua anche se loda un altra moto....

amen :D
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000

Offline antonio62fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #7 il: 15/10/2014, 07:57:16 »
Su ragazzi, gettiamo un pò di acqua sul fuoco... :D
Non mi pare che Moreno abbia in qualche modo nè denigrato la nostra FJR nè chi la possiede, il suo post deve essere interpretato come quelli di tutti che scrivono le primissime impressioni sulla nuova moto! ;)
Secondo il suo punto di vista, la GTR è migliore della FJR. Bene, è il suo (rispettabilissimo) punto di vista, che ovviamente può non essere condiviso da tutti...Ma personalmente non mi sento di dire che abbia in qualche modo mancato di rispetto agli FJRisti... ;)
Se poi volessimo approfondire l'argomento, segnalo che sull'ultimo numero di una rivista c'è la prova completa della GTR 1400 e dalla sua lettura emerge che i suoi difettucci li abbia anche lei (per esempio, freni poco resistenti alla fatica, che invece per Moreno sono fantastici; borse dall'aspetto fragile; motore poco pronto ai bassi). Quindi, come vedete, la moto perfetta non esiste...

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #8 il: 15/10/2014, 10:49:33 »
......................................... ??? ??? ???

Non perdo tempo a commentare.....................corro subito alla più vicina concessionaria Kawasaki prima che finiscano tutte le gtr :D :D :D
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.299
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #9 il: 15/10/2014, 10:54:56 »
Avere soci e amici con marche diverse mi sta bene, ma quando si fanno dei confronti così accesi, non mi sta più bene Moreno.
Ci sarebbe da spende due parole anche su Giotek.

Vorrei che questa situazione il CD ne parli.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

moreno

  • Visitatore
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #10 il: 15/10/2014, 11:18:10 »
purtroppo mi rendo conto che anche in queste sciocchezze nessuno è libero di dire ciò che pensa...
credo di non aver offeso nessuno...mah!!
credevo di trovar persone pronte ad un dialogo, considerata anche l'età media del forum, ma mi sbagliavo, maturità zero, c'è chi dice che io mi nasconda dietro ad un "mia opininione personale"...beh si sbaglia Io non mi nascondo dietro a nulla, questo sia chiaro!
so bene cosa significhi libertà e soprattutto il rispetto...non aggiungo altro solo per evitare di discutere......
prendo invece le poche righe di nikon, che leggendo ciò che ho scritto a saputo realmente cogliere il vero senso delle mie parole
qualcuno parla di toni accesi?
i miei non di sicuro, basterebbe leggere con più dedizione le mie parole come io ho letto le vostre
su giotek non capisco cosa ci sia da dire...??? d'altronde sono stato io a tirarlo in ballo ma ho semplicemente raccontato i fatti
"vorrei che il cd ne parli" e di cosa ????
qui non ci sono padroni che tappano la bocca a nessuno!
può non star bene...ma limitiamoci semplicemente a questo!!
« Ultima modifica: 15/10/2014, 11:21:27 da moreno »

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.532
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #11 il: 15/10/2014, 12:26:19 »
...purtroppo mi rendo conto che anche in queste sciocchezze nessuno è libero di dire ciò che pensa...
Non direi, visto che questo topic e' aperto tuttora alle repliche tue e degli altri utenti: se fai determinate affermazioni e' normale aspettarsi delle risposte, piu' o meno animate; visto che la nostra moto esce dalle tue parole come un rudere di un'altra epoca, credo che qualche replica piccata da possessori di lungo corso ci stia tutta, e che un contraddittorio sia dovuto e debba essere accettato da tutti.
..."vorrei che il cd ne parli" e di cosa ????
qui non ci sono padroni che tappano la bocca a nessuno!
può non star bene...ma limitiamoci semplicemente a questo!!
Come componente del cd ribadisco che non mi ha nemmeno sfiorato il pensiero di prendere dei provvedimenti di qualunque tipo: sia chiaro a tutti che sono ben altre le motivazioni che potrebbero spingere il consiglio a consultarsi in tal senso.
Lasciami pero' dire che il tuo post mi e' risultato sgradevole: non ne faccio una questione di contenuti (opinabili come tutti i confronti soggettivi), ma di modi e di buon gusto. Per me, e' tutto qua.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.299
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #12 il: 15/10/2014, 12:45:26 »
Moreno il tuo scritto non mi piace e non vale la pena di aggiungere altro.

purtroppo mi rendo conto che anche in queste sciocchezze nessuno è libero di dire ciò che pensa...
credo di non aver offeso nessuno...mah!!
credevo di trovar persone pronte ad un dialogo, considerata anche l'età media del forum, ma mi sbagliavo, maturità zero, c'è chi dice che io mi nasconda dietro ad un "mia opininione personale"...beh si sbaglia Io non mi nascondo dietro a nulla, questo sia chiaro!
so bene cosa significhi libertà e soprattutto il rispetto...non aggiungo altro solo per evitare di discutere......
prendo invece le poche righe di nikon, che leggendo ciò che ho scritto a saputo realmente cogliere il vero senso delle mie parole
qualcuno parla di toni accesi?
i miei non di sicuro, basterebbe leggere con più dedizione le mie parole come io ho letto le vostre
su giotek non capisco cosa ci sia da dire...??? d'altronde sono stato io a tirarlo in ballo ma ho semplicemente raccontato i fatti
"vorrei che il cd ne parli" e di cosa ????
qui non ci sono padroni che tappano la bocca a nessuno!
può non star bene...ma limitiamoci semplicemente a questo!!

Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Annita

  • Associato
  • *
  • Post: 7.317
  • Age: 54
  • Località: Torino
  • Sesso: Femmina
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #13 il: 15/10/2014, 13:50:23 »
Purtroppo apro il forum solo adesso e solo adesso leggo questo topic.
Moreno tu sei liberissimo di scrivere quello che vuoi, nei limiti ovviamente di quello che prevede il regolamento, ma come dice correttamente Michele, devi poi anche accettare le critiche che, giustamente (aggiungo io), ti muove chi non ha propriamente apprezzato la tua uscita. Nessuno ti tappa la bocca - tant'è che questo topic è ancora qui - anche se farei volentieri a meno, quando apro l'elenco dei topic del forum dedicato alla FJR, di leggere questo bel titolo "Kawasaki ........un altro pianeta".
Davvero credevi che nessuno si sarebbe risentito? Davvero credevi che tutti noi immaturi vecchietti di questo forum non avremmo provato un minimo di disappunto anche solo leggendo il titolo (a meno che l'intento fosse provocatorio)?
Beh a me dieci minuti fa, ancora prima di leggere quello che avevi scritto, il solo titolo mi ha fatto pensare "ok la comparativa ma un minimo di buon gusto sarebbe gradito"!
Però è solo la mia opinione personale........
FJR 1300 A '09 Midnight Black (zavorrina per 112.000 km)
FJR 1300 AE '18 Matt Silver (zavorrina per 39.000 km)
Vespa Primavera 150 '19 Rosso Passione (pseudo-pilota)

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #14 il: 15/10/2014, 14:01:17 »
Non trovo nulla di particolarmente scandaloso in quanto scritto da Moreno, semmai avrei messo il post in un altra sezione "al bar in allegria" x esempio, certo che alcuni suoi modi di esprimersi sono caratteristici di chi è entusiasta della nuova moto e probabilmente ne riconosce solo i pregi ed i limiti gli sono ancora quasi sconosciuti ( a tal proposito la prova della GTR sulla rivista di cui parla Antonio62 ne parla in modo esplicito), detto questo a proposito di interventi per "limitare" la libertà di parola circa l'argomento del post ed il modo in cui è stato scritto dall'autore mi pare eccessivo, forse in altri post di recente lettura sul forum si sarebbe dovuto intervenire visto il tono di alcuni interventi nei confronti delle opinioni espresse da altri e ciò non è stato fatto quindi....
Che sia il forum della FJR è chiaro a tutti, è stato spesso detto che è anche un forum di appassionati di turismo in moto e di moto in generale per cui parlare di altre moto anche entusiasticamente non mi sembra poi così male, serve a tener vivo il forum, magari poi Moreno non ha provato la nuova FJR con lo stesso entusiasmo della GTR che pare essergli stata caldeggiata da altri e quindi forse altre sono state le motivazioni che l'hanno  spinto a cambiare marchio. :D
« Ultima modifica: 15/10/2014, 20:49:31 da Mapo »
Marco e Marina

Offline luka65

  • Non associato
  • *
  • Post: 517
  • Age: 58
  • Località: Brianza City
  • Sesso: Maschio
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #15 il: 15/10/2014, 14:03:41 »
in pieno accordo con tutti, il post di moreno è alquanto fuori tema, e deve ringraziare il cd che ha lasciato il suo post, in altri forum vista l'entrata a gamba tesa sarebbe stato immediatamente cestinato dal moderatore e come minimo l'utente sarebbe stato bannato almeno per una settimana, lo dico non tanto per dire, ma facendo parte dell'amministrazione di un altro forum io avrei proceduto così, esorto il cd dell FJR club di cestinare il suddetto post, in quanto NON si discute di pregi o difetti dell'una o dell'altra moto o una comparazione ma è un intervento a GAMBA TESA.
Scusate se sono stato duro ma io la vedo così.
Luca - Fjr My2013 frosted blade

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #16 il: 15/10/2014, 17:20:58 »
......................................... ??? ??? ???

Non perdo tempo a commentare.....................corro subito alla più vicina concessionaria Kawasaki prima che finiscano tutte le gtr :D :D :D

...Lino, sei grande, leggere il tuo intervento è stato l'unica cosa a farmi sorridere in una giornata di c***a come oggi... ;)
Lamps

PS - ma l'avete guardato bene il silenziatore della GTR?  ;D
ri-Lamps

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.772
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #17 il: 15/10/2014, 17:38:29 »
La penso sempre nello stesso modo.
Per ciascuno la propria moto è la migliore altrimenti perchè la prenderebbe?
Il discorso è un altro. Bisogna saper vivere e adeguare i propri comportamenti alle situazioni contingenti. L'amico col GTR1400 dimostra poca sensibilità e tatto esaltando la sua meravigliosa moto qui dentro. Mi ricorda quel vecchio film in cui massimo boldi finisce nella curva più accesa dei tifosi romanisti con la sciarpa del milan avvolta attorno al collo.
Mi viene anche da pensare che questa "ode alla GTR" gli serva per avere maggiori certezze sulle eccelse qualità della sua nuova moto, delle quali, a quanto pare, non ne è convinto neanche lui.
Gli auguro comunque e a prescindere, tanta buona strada sulla sua nuova moto.
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline antonio62fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #18 il: 15/10/2014, 17:44:04 »
concordo, forse la poca sensibilità si nota più nel titolo del topic che, in un forum di FJRisti avrebbe potuto essere più asettico (del tipo "ho cambiato moto..."). Peraltro ribadisco che nel suo discorso non ho notato niente di offensivo o denigratorio della FJR e, del resto, nella sezione "prove e test" già si parlò ampiamente del GTR con un ex possessore di due FJR che era passato alla Kawasaki e la riteneva migliore della FJR... ;)

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.772
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #19 il: 15/10/2014, 17:45:47 »
concordo, forse la poca sensibilità si nota più nel titolo del topic che, in un forum di FJRisti avrebbe potuto essere più asettico (del tipo "ho cambiato moto..."). Peraltro ribadisco che nel suo discorso non ho notato niente di offensivo o denigratorio della FJR e, del resto, nella sezione "prove e test" già si parlò ampiamente del GTR con un ex possessore di due FJR che era passato alla Kawasaki e la riteneva migliore della FJR... ;)

E ci mancherebbe che doveva pure offenderci .......
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

moreno

  • Visitatore
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #20 il: 15/10/2014, 18:07:46 »
è inutile continuare a sprecar fiato, purtroppo tranne pochi nessuno ha capito il senso del mio post
chiedo scusa a chi si è sentito offeso...
buon preseguimento a tutti
« Ultima modifica: 15/10/2014, 18:16:20 da moreno »

Offline antonio62fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #21 il: 15/10/2014, 18:08:15 »
Templar, ovviamente intendevo offensivo della moto, non dei possessori... ;)
Ripeto, non vedo nel contenuto del messaggio di Moreno toni denigratori, ha voluto condividere da ex possessore di FJR il cambio con la GTR che, secondo lui, è migliore e più moderna della Yamaha, tutto qui... ;)
P.S.: vedo che nel frattempo Moreno ha scritto per scusarsi con chi si è sentito offeso. Bel gesto, ma per quanto mi riguarda non preoccuparti, non mi sono affatto sentito offeso da quello che hai scritto...  ;)
« Ultima modifica: 15/10/2014, 18:10:42 da antonio62fjr »

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.395
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #22 il: 15/10/2014, 18:26:04 »
non immaginate quante risate mi sto facendo nel leggere questo topic.
i 112000 km di felicità in questi ultimi quasi 14 anni sulla mia Mitica FJR 2001 argento vivo ce ne vuole che ce ne vuole per farmi cambiare opinione....

saluti irpini.
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.772
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #23 il: 15/10/2014, 19:11:10 »
Figuriamoci se posso sentirmi offeso io che la FJR manco ce l'ho  ;D ;D ;D
Seriamente parlando credo che dal mio scritto pacato e cordiale si evinca che non sono assolutamente offeso, ho dato solo una semplice interpretazione. :)
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline Francesco68

  • Non associato
  • *
  • Post: 408
  • Age: 56
  • Località: Ravenna
  • Sesso: Maschio
Re:Kawasaki gtr 1400...un altro pianeta
« Risposta #24 il: 15/10/2014, 20:08:04 »
Signori, anche se sono uno degli ultimi arrivati, vorrei inserirmi nella discussione.......
Non vedo nulla di male nell'esprimere un giudizio su una moto e che da un parere personale del possessore, sembra essere superiore a tutte le altre della concorrenza, io provengo da una VFR VTEC e ancora adesso sono convintissimo che si tratta di una moto fantastica, ma adesso ho la nuova FJR 1300 AE e devo ammettere che ho riscoperto il piacere di viaggiare in moto per cui credo che la Yamaha ha apportato i giusti aggiornamenti dove necessitavano, ma mantenendo telaio e motore un po datato perché ottimi, nel complesso è una moto meravigliosa. Anch'io stavo per optare per la Kawasaki, ma anche la FJR ha le forcelle a steli rovesciati, non ha i dischi a margherita, ma frena con un dito, ha la regolazione elettronica delle sospensioni, la Kawasaki ce l'ha? ha due bei scarichi, quello della GTR è orribile, Moreno ha constatato un vuoto ai medi regimi, la FJR non ce l'ha, esteticamente la FJR è bellissima con una carena snella e sportiva, la GTR mi sembra molto appesantita e ingombrante, insomma la mia scelta è caduta sulla FJR perché credo che abbia i numeri per essere una moto bella e moderna con prestazioni da ammiraglia.
Naturalmente è solamente il mio giudizio personale.
Un salutone a tutti
Francesco
Yamaha Fjr 1300 AE My2014
Vespa PX 150 Elestart