Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: FJR1300 AS  (Letto 4349 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Danilo Lucci

  • Visitatore
FJR1300 AS
« il: 27/10/2014, 00:09:36 »
Ecco alcune foto della mia MY2007 a cui ho fatto qualche piccolo lavoro, come la sostituzione degli scarichi con i Leo Vince, di cui sono molto soddisfatto sia in termini estetici sia in termini di utilizzo infatti non fanno "fracasso" sono molto discreti con un suono più cupo degli originali, facendoti recuperare qualcosa in basso in termini di tiro, ed il prezzo davvero allettante.

Per chi ha voglia, buona visione ;)
« Ultima modifica: 27/10/2014, 10:52:20 da Danilo Lucci »

Danilo Lucci

  • Visitatore
Re:FJR1300 AS
« Risposta #1 il: 27/10/2014, 00:12:28 »
altre immagini ;D
« Ultima modifica: 27/10/2014, 00:15:42 da Danilo Lucci »

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:FJR1300 AS
« Risposta #2 il: 27/10/2014, 10:27:55 »
Complimenti Danilo, molto bella, soprattutto i tamponi come i miei ;)
Mi lascia un pò perplesso solo il bauletto posteriore, secondo me non si adatta alla linea della FJR.
Una domanda, hai sostituito il radiatore con uno più performante o solo la griglia (come credo)?
Te lo chiedo perchè con le temperature siciliane mi sarebbe piaciuto cambiare l'originale, però se per le super sportive hai un'ampia scelta di radiatori maggiorati, per la nostra motona invece non ho trovato nulla :(
Grazie :)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Danilo Lucci

  • Visitatore
Re:FJR1300 AS
« Risposta #3 il: 27/10/2014, 10:47:11 »
Ciao Lino, per il radiatore ho solo cambiato la griglia, qui al nord il problema del riscaldamento eccessivo lo senti solo se la usi in città, cosa che faccio assai poco, oppure quando fai tanti tornanti in estate.

Oltretutto credo che la difficoltà di trovare qualcosa di maggiorato stia nel fatto che il ns. radiatore è interno alle carene , quindi ti obbliga a delle misure ben determinate.

Per il bauletto concordo con te, sotto l'aspetto estetico centra poco, ma in termini di utilizzo è più comodo, inoltre ne disponevo già, insieme a quello da 52 litri,  dalla mia moto precedente e non aveva senso venderne due per poi aggiungerci oltre 300€  per acquistare quello originale, molto bello davvero, ma dal prezzo assolutamente sproporzionato, secondo me, oltre al fatto di avere una minore contenenza.

Ancora due cose vorrei fare , la prima assolutamente, ovvero il rifacimento della sella da SR Sellerie, anche per poter alzare la parte posteriore e rendere più comoda per mia moglie la posizione di seduta, e per seconda far riverniciare tutte le carene, anche perché il primo proprietario in alcuni punti le ha un po' rovinate, nulla di grave ed estremamente visibile, ma mi piacerebbe perfetta e di un altro colore.

A presto con l'augurio di poterci conoscere prima o poi, siamo molto distanti, ma con le ns. moto i chilometri si fanno con maggior comodità rispetto ad altre, per cui mai dire mai.
Comunque conosco abbastanza bene la tua bellissima ed accogliente regione, dove sono stato in ferie diverse volte, in camper,  oltre ad averla frequentata per circa 4 anni per lavoro.

Grazie.

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:FJR1300 AS
« Risposta #4 il: 27/10/2014, 11:44:55 »

Ancora due cose vorrei fare , la prima assolutamente, ovvero il rifacimento della sella da SR Sellerie, anche per poter alzare la parte posteriore e rendere più comoda per mia moglie la posizione di seduta, e per seconda far riverniciare tutte le carene, anche perché il primo proprietario in alcuni punti le ha un po' rovinate, nulla di grave ed estremamente visibile, ma mi piacerebbe perfetta e di un altro colore.

A presto con l'augurio di poterci conoscere prima o poi, siamo molto distanti, ma con le ns. moto i chilometri si fanno con maggior comodità rispetto ad altre, per cui mai dire mai.
Comunque conosco abbastanza bene la tua bellissima ed accogliente regione, dove sono stato in ferie diverse volte, in camper,  oltre ad averla frequentata per circa 4 anni per lavoro.

Grazie.
Io ho avuto la fortuna di trovare un fjrista scontento, esteticamente parlando, delle selle SR sellerie che aveva trovato sulla sua FJR acquistata usata e abbiamo fatto uno scambio, non posso che parlarne bene, molto più comode, te le consiglio.
Riguardo al colore è un discorso soggettivo, a me per esempio piace più il tuo che l'ocean blue della mia AS, però mi son dovuto accontentare visto il prezzo offerta della concessionaria che la teneva in vetrina.
Per il radiatore penso che non lo producono per un discorso di "scarsa richiesta" e non perchè interno alle carene, anche sulle super sport è interno alle carene ma ne trovi quanti ne vuoi e funzionano benissimo.
A presto sperando di poter fare qualche Km insieme sulle ns AS :)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:FJR1300 AS
« Risposta #5 il: 27/10/2014, 15:30:18 »
Bel lavoro Danilo, soprattutto silenziatori e paracarene, ottimo.  Invece non posso che quotare Lino per il discorso bauletto, ma solo perché così sembra un enduro...;).

A Lino invece posso suggerire, per la temperatura del liquido radiatore, di cercare presso qualche ricambista ben fornito: esistono dei prodotti particolari, da miscelare all'acqua e all'antigelo, che abbassano la temperatura di esercizio del radiatore. Okkio che alcuni più economici possono creare danni ai manicotti, ma quelli di alta qualità non hanno controindicazioni, se non quella che nei mesi freddi allungano l'entrata in temperatura del motore (infatti sono prodotti particolari, usati specialmente sui campi di gara).
Lamps

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:FJR1300 AS
« Risposta #6 il: 27/10/2014, 15:37:44 »
Io ho il bauletto come il tuo e viaggiando in due è di una comodità incredibile e l'interno è immenso,per l'estetica................amen meglio la comodità.

I paracarena invece a me non piacciono le trovo un po scomodi, almeno visti in foto

Bye
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:FJR1300 AS
« Risposta #7 il: 27/10/2014, 15:39:00 »
Ah ancora una cosa @ Danilo: anche io ho fatto rifare la sella da SR Sellerie di Brescia e ne sono più che contento: molta comodità in più, specie x la zavorrina, a scapito di un leggero peggioramento estetico (aumenta un poco il 'gradino' fra le due sedute). Inoltre da quando la feci fare io ora hanno molte più possibilità in fatto di colori e abbinamenti, bellissima per esempio la 'special edition col tricolore sui bordi...
Lamps

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:FJR1300 AS
« Risposta #8 il: 27/10/2014, 15:48:31 »
Grazie Luca, in effetti so dell'esistenza di questi prodotti ma sono sempre stato restio nell'utilizzo per paura di far danni, con un radiatore maggiorato ci sarebbero solo lati positivi, chissà....... La prossima estate si potrebbe provare, ti chiederò consigli su quale usare :)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:FJR1300 AS
« Risposta #9 il: 27/10/2014, 17:09:00 »
Grazie Luca, in effetti so dell'esistenza di questi prodotti ma sono sempre stato restio nell'utilizzo per paura di far danni, con un radiatore maggiorato ci sarebbero solo lati positivi, chissà....... La prossima estate si potrebbe provare, ti chiederò consigli su quale usare :)
In realtà i primi refrigeranti addizionali, usciti sul mercato qualche anno fa, non erano esenti da difetti e qualche problemino lo creavano, ma ultimamente le cose sono migliorate (a patto di usare podotti di alta qualità, si capisce...).
Esisterebbe poi anche un'altra soluzione, so che qualcuno lo ha fatto ma non ne ho esperienza diretta: portare il radiatore da un artigiano radiatorista e farlo "maggiorare"...Si tratta cioè di far aggiungere qualche decimetro di serpentina in modo da aumentare la quantità di liquido  che riceve aria. E' un lavoro grosso e non tutti sanno o vogliono farlo (apri, dissalda, aggiungi, salda, chiudi...), ma non è impossibile; a volte si fa, a onor del vero sui veicoli industriali dove gli spazi in gioco sono abbondanti, però...
Io comunque sulla mia Fjr non lo farei; ma io vivo quassù, vicino al Circolo Polare...8):);)
Lamps
« Ultima modifica: 27/10/2014, 18:38:56 da lucabu »

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:FJR1300 AS
« Risposta #10 il: 27/10/2014, 17:30:57 »
Infatti Luca su questo forum spesso si è discusso di manopole e selle "riscaldabili" mentre a me interesserebbero........ "refrigeranti"  :D :D :D
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.456
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:FJR1300 AS
« Risposta #11 il: 27/10/2014, 19:20:09 »
Complimenti Danilo !
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:FJR1300 AS
« Risposta #12 il: 27/10/2014, 21:06:22 »
i tuoi paramotore non mi piacciono e sporgono troppo possono essere pericolosi,possono rimanere incastrati in caso di incidente e piegare il telaio oltre che prenderli nelle gambe e fare delle brutte ferite

meglio gli originali
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000

Offline luka65

  • Non associato
  • *
  • Post: 517
  • Age: 58
  • Località: Brianza City
  • Sesso: Maschio
Re:FJR1300 AS
« Risposta #13 il: 27/10/2014, 22:06:10 »
Danilo e prova a levare i db killer vedrai che sound
Luca - Fjr My2013 frosted blade

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:FJR1300 AS
« Risposta #14 il: 27/10/2014, 22:32:56 »
i tuoi paramotore non mi piacciono e sporgono troppo possono essere pericolosi,possono rimanere incastrati in caso di incidente e piegare il telaio oltre che prenderli nelle gambe e fare delle brutte ferite

meglio gli originali
se sporgono più degli originali sarà max x un centimetro, non credo di più, dovessero rimanere incastrati in caso di incidente prima di piegare il telaio dovrebbe cedere il gambo, non credo siano pericolosi.
Meglio gli originali? Forse, chi lo sa, esteticamente però questi mi piacciono di più.
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Danilo Lucci

  • Visitatore
Re:FJR1300 AS
« Risposta #15 il: 28/10/2014, 01:45:15 »
Ah ancora una cosa @ Danilo: anche io ho fatto rifare la sella da SR Sellerie di Brescia e ne sono più che contento: molta comodità in più, specie x la zavorrina, a scapito di un leggero peggioramento estetico (aumenta un poco il 'gradino' fra le due sedute). Inoltre da quando la feci fare io ora hanno molte più possibilità in fatto di colori e abbinamenti, bellissima per esempio la 'special edition col tricolore sui bordi...
Lamps

Hai ragione, l'avevo fatta sulla mia Mana, pure riscaldata, una cosa stupenda in inverno  ;D, attenzione però a non esagerare se no uova sode :D :D

Danilo Lucci

  • Visitatore
Re:FJR1300 AS
« Risposta #16 il: 28/10/2014, 01:49:09 »
Danilo e prova a levare i db killer vedrai che sound

Ho paura che mi piaccia troppo, dopo chi li rimonta più i db killer :'(, mi conosco. :(

Danilo Lucci

  • Visitatore
Re:FJR1300 AS
« Risposta #17 il: 28/10/2014, 01:55:00 »
i tuoi paramotore non mi piacciono e sporgono troppo possono essere pericolosi,possono rimanere incastrati in caso di incidente e piegare il telaio oltre che prenderli nelle gambe e fare delle brutte ferite

meglio gli originali

Questa è una cosa molto dibattuta, chi è a favore e chi è contro. :-[
Io non lo so, credo che a bassa velocità sia meglio averli, a forte velocità, c'è solo da sperare che non ci sia mai modo di verificare chi ha ragione ???

Comunque se hanno il braccio più lungo , in caso di caduta, cederanno prima di quelli con il braccio più corto.

Danilo Lucci

  • Visitatore
Re:FJR1300 AS
« Risposta #18 il: 28/10/2014, 01:58:28 »
Scusate , qualcuno mi può dare un'idea di quali siano i costi per riverniciare tutte le carene il serbatoio ed i coperchi delle valigie? ???

So che saranno indicazioni di massima ma vi ringrazio lo stesso. :-*

Offline luka65

  • Non associato
  • *
  • Post: 517
  • Age: 58
  • Località: Brianza City
  • Sesso: Maschio
Re:FJR1300 AS
« Risposta #19 il: 28/10/2014, 08:40:34 »
Danilo e prova a levare i db killer vedrai che sound

Ho paura che mi piaccia troppo, dopo chi li rimonta più i db killer :'(, mi conosco. :(
si si ti confermo se li levi non li rimetti più

inviato con tapavattelapesca con tabletgnurant

Luca - Fjr My2013 frosted blade

Zio Dade

  • Visitatore
Re:FJR1300 AS
« Risposta #20 il: 17/05/2015, 08:29:11 »
Complimenti Danilo, bel lavoro, concordo con Lino e Luca per il discorso bauletto, ma spesso l'estetica passa in secondo piano rispetto all'utilità.