La moto e la tecnica > Varie

spia gialla SHIFT 46

<< < (2/22) > >>

sortemia:

--- Citazione da: LazyBear - 30/10/2014, 00:03:03 ---Questo problema non porta altre conseguenze se non appunto la necessita' di spegnere e riaccendere il motore.
Per entrare nel diagnostico occorre pero' intercettare un connettore nascosto nella zona sotto al portaoggetti e cortocircuitarlo... occorre quindi un minimo di manualita'. C'e' poi tutta una sequenza da eseguire, non critica, ma che comunque richiede un minimo di conoscenza e di 'sbuzzo' come diciamo qui dalle mie parti: se te la senti vado a recuperare le istruzioni e te le giro.

--- Termina citazione ---

grazie lazy, te ne sono grato, questo giusto per capirci qualcosa in più.

sortemia:

--- Citazione da: Twister - 30/10/2014, 07:18:45 ---Buongiorno, io ti consiglio di portare la moto dal concessionario e fargli controllare l'allineamento del cambio.
Ho imparato a mie spese (tante spese - ex ippica68) che se ti avvisa poi lo shift si ripropone.
Michele

ciao twister, quello che mi consigli è sicuramente quanto di più saggio, pur essendo uno che qualcosina se la fa da se, mi rendo conto che per certi problemi ci si deve affidare ai professionisti. lampssssssss

Member #951:
successo qualche volta anche sulla mia AS del 2006...problemi risolti da sola, quindi avarie momentanee....
a volte è più un ns "spavento" che una cosa seria.
l'elettronica per il meccanismo del cambio assistito è complicata..
e spesso basta un nonnulla, una anomalia "passeggera" che ci segnala subito ciò che non va.
Penso che Twister sia stato oltremodo "sfortunato" in quel senso.
in tutti i casi se porterai da un Conce il tuo mezzo, portala da uno bravo e che capisca di elettronica, e/o che si metta nelle mani di un ispettore Yamaha, non tutti sono all'altezza della situazione e non tutti hanno in officina "IL LIBRONE DEI CODICI" per la nostra amata AS.
ciao

Twister:

--- Citazione da: colbitz - 30/10/2014, 15:13:08 ---Penso che Twister sia stato oltremodo "sfortunato" in quel senso.
in tutti i casi se porterai da un Conce il tuo mezzo, portala da uno bravo e che capisca di elettronica, e/o che si metta nelle mani di un ispettore Yamaha, non tutti sono all'altezza della situazione e non tutti hanno in officina "IL LIBRONE DEI CODICI" per la nostra amata AS.
ciao

:D :D :D quoto

sortemia:

--- Citazione da: colbitz - 30/10/2014, 15:13:08 ---successo qualche volta anche sulla mia AS del 2006...problemi risolti da sola, quindi avarie momentanee....
a volte è più un ns "spavento" che una cosa seria.
l'elettronica per il meccanismo del cambio assistito è complicata..
e spesso basta un nonnulla, una anomalia "passeggera" che ci segnala subito ciò che non va.
Penso che Twister sia stato oltremodo "sfortunato" in quel senso.
ciao

hola colbitz,
è da pochissimo che sono in sella alla fjr pertanto non ho nessuna esperienza in proposito, tuttavia credo che sia come tu dici, purtroppo qui da noi nel salento non ci sono tanti conce ai quali rivolgersi. appena mi trovo su maglie vedo di parlarne con il meccanico del posto che sembra sia abbastanza affidabile.
lampsssssssssssssss

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa