Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: spia gialla SHIFT 46  (Letto 23765 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan 56

  • Non associato
  • *
  • Post: 45
  • Age: 67
  • Località: Pordenone
  • Sesso: Maschio
  • XJ 750, Triumph ST 955i, XJ 6 D per Lei, FJR 09 AS
Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #50 il: 15/11/2014, 16:00:56 »
Ciao a tutti, io ho una my 2009 as
ma non e che il/i possessori precedente della moto la usavano spesso senza scalare le marce e partendo da fermi con inserita la seconda o la terza marcia (se non la quarta)? In questo modo la frizione   8) 8) 8):'( :'( :'( :'(!!!!!
Sicuramente non te lo vengono a dire.

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #51 il: 15/11/2014, 17:01:40 »
ma non e che il/i possessori precedente della moto la usavano spesso senza scalare le marce e partendo da fermi con inserita la seconda o la terza marcia (se non la quarta)? In questo modo la frizione........


[/quote]

...va a p......e, come pure quella manuale....

sortemia

  • Visitatore
Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #52 il: 17/11/2014, 13:37:56 »
Ciao a tutti, io ho una my 2009 as
ma non e che il/i possessori precedente della moto la usavano spesso senza scalare le marce e partendo da fermi con inserita la seconda o la terza marcia (se non la quarta)? In questo modo la frizione   8) 8) 8):'( :'( :'( :'(!!!!!
Sicuramente non te lo vengono a dire.


questo non posso saperlo, in ogni caso non te lo vengono mica a dire.
in ogni caso se così fosse il danno è stato già fatto :'(

Offline zinato

  • Associato
  • *
  • Post: 1.124
  • Age: 71
  • Località: Camponogara VE
  • Sesso: Maschio
Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #53 il: 21/11/2014, 18:19:52 »
Io sono sempre partito in prima marcia pero è durata 18.000 km con quella sostituita ho percorso circa 45.000 km e và benissimo, io credo che i dischi della prima frizione siano stati di materiale scadente, altro non mi viene da pensare.

Offline Ivan 56

  • Non associato
  • *
  • Post: 45
  • Age: 67
  • Località: Pordenone
  • Sesso: Maschio
  • XJ 750, Triumph ST 955i, XJ 6 D per Lei, FJR 09 AS
Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #54 il: 21/11/2014, 19:30:43 »
Ciao zinato senti ma ci stai dicendo che a 18'000 km hai cambiato la frizione?!? La moto l'hai presa nuova(scusa la domanda, ma giusto per essere precisi)? Perche se e cosi comincio a preoccuparmi.
Ciao a tutti
Ivan

Offline zinato

  • Associato
  • *
  • Post: 1.124
  • Age: 71
  • Località: Camponogara VE
  • Sesso: Maschio
Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #55 il: 23/11/2014, 16:05:09 »
Ciao Ivan, no la moto era usata l'ho presa da un privato aveva soltanto ottocento km ed era un anno che era ferma, il primo tagliando l'ho fatto io.

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #56 il: 23/11/2014, 19:49:37 »
Troppe moto vendute con "pochi km" e con le frizioni subito bruciate....... Sento puzza di imbroglio, quelle acquistate nuove non hanno mai avuto questo problema.......... ::)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline zinato

  • Associato
  • *
  • Post: 1.124
  • Age: 71
  • Località: Camponogara VE
  • Sesso: Maschio
Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #57 il: 24/11/2014, 17:33:05 »
Io sono sicuro che aveva quei km perchè conosco il proprietario.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #58 il: 25/11/2014, 09:53:57 »
Troppe moto vendute con "pochi km" e con le frizioni subito bruciate....... Sento puzza di imbroglio, quelle acquistate nuove non hanno mai avuto questo problema.......... ::)

Anche nella mia zona ci sono alcune fjr acquistate nuove e non anno avuto nessun probema.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #59 il: 25/11/2014, 09:59:19 »
confermo mia esperienza con AS  del 2006 dopo tre anni aveva solo 14.000 km
ora 80.000 circa
mai nessun problema (per ora) alla frizione...
e due grattatine sono d'obbligo..anche 3 o 4
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #60 il: 26/11/2014, 13:23:37 »
La mia as comprata nuova nel 2010 ma prodotta nel 2007 x ora dopo 70000 km non ha particolari problemi, con l'eccezione dei soliti strappi che ogni tanto accompagnano la partenza in 1.
Marco e Marina

sortemia

  • Visitatore
Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #61 il: 02/12/2014, 09:52:35 »
Troppe moto vendute con "pochi km" e con le frizioni subito bruciate....... Sento puzza di imbroglio, quelle acquistate nuove non hanno mai avuto questo problema.......... ::)

buongiorno,
il dubbio di lino mi sembra legittimo, anche io penso che, tranne qualche caso isolato, i "pochi km" che si leggono sul display non siano proprio effettivamente quelli, non sono un meccanico e non mi intendo di motori in genere, lasciatemi però il dubbio che, nelle vendite in generale di usato i km vengono....ehm...diciamo così... ritoccati. certamente il modo di guidare e di usare il cambio della nostra AS influisce tanto, però, ripeto, non è una regola ma succede sovente, almeno sulle auto (specialmente qui in meridione) succede quasi sempre.

Offline Twister

  • Non associato
  • *
  • Post: 565
  • Age: 56
  • Località: Agrigento
  • Sesso: Maschio
  • https://www.facebook.com/giramondoagrigento/
    • I Viaggi del Michelone
Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #62 il: 03/12/2014, 18:10:25 »
buongiorno,
il dubbio di lino mi sembra legittimo, anche io penso che, tranne qualche caso isolato, i "pochi km" che si leggono sul display non siano proprio effettivamente quelli, non sono un meccanico e non mi intendo di motori in genere, lasciatemi però il dubbio che, nelle vendite in generale di usato i km vengono....ehm...diciamo così... ritoccati. certamente il modo di guidare e di usare il cambio della nostra AS influisce tanto, però, ripeto, non è una regola ma succede sovente, almeno sulle auto (specialmente qui in meridione) succede quasi sempre.

Ma poi ti hanno risolto il problema?
Michele

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #63 il: 05/12/2014, 12:16:15 »
Troppe moto vendute con "pochi km" e con le frizioni subito bruciate....... Sento puzza di imbroglio, quelle acquistate nuove non hanno mai avuto questo problema.......... ::)

buongiorno,
il dubbio di lino mi sembra legittimo, anche io penso che, tranne qualche caso isolato, i "pochi km" che si leggono sul display non siano proprio effettivamente quelli, non sono un meccanico e non mi intendo di motori in genere, lasciatemi però il dubbio che, nelle vendite in generale di usato i km vengono....ehm...diciamo così... ritoccati. certamente il modo di guidare e di usare il cambio della nostra AS influisce tanto, però, ripeto, non è una regola ma succede sovente, almeno sulle auto (specialmente qui in meridione) succede quasi sempre.
Più che dubbio diciamo che purtroppo è una prassi molto diffusa, allego un articolo
https://it.notizie.yahoo.com/blog/the-newsroom/le-iene-truffa-auto-usate-contachilometri-230835220.html
 ??? ??? ???
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

sortemia

  • Visitatore
Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #64 il: 09/12/2014, 11:46:09 »
buongiorno,
il dubbio di lino mi sembra legittimo, anche io penso che, tranne qualche caso isolato, i "pochi km" che si leggono sul display non siano proprio effettivamente quelli, non sono un meccanico e non mi intendo di motori in genere, lasciatemi però il dubbio che, nelle vendite in generale di usato i km vengono....ehm...diciamo così... ritoccati. certamente il modo di guidare e di usare il cambio della nostra AS influisce tanto, però, ripeto, non è una regola ma succede sovente, almeno sulle auto (specialmente qui in meridione) succede quasi sempre.

Ma poi ti hanno risolto il problema?
Michele

ciao michele,
più che "risolvermi" il problema, sono io a doverlo risolvere, a quanto pare, andando a sostituire la frizione :'(. ora aspetto un po', a gennaio vedo un attimo di contattare il concessionario di zona e accordarmi, anche se, solo accelerando secco a fondo si accende la spia, per il resto tutto ok. comunque non tarderò a sistemarla in quanto, anche se il problema non si verifica spesso, comunque rimane e non mi va di tenere la moto così. lampssssssss

Offline Twister

  • Non associato
  • *
  • Post: 565
  • Age: 56
  • Località: Agrigento
  • Sesso: Maschio
  • https://www.facebook.com/giramondoagrigento/
    • I Viaggi del Michelone
Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #65 il: 10/12/2014, 12:09:26 »
ciao michele,
più che "risolvermi" il problema, sono io a doverlo risolvere, a quanto pare, andando a sostituire la frizione :'(. ora aspetto un po', a gennaio vedo un attimo di contattare il concessionario di zona e accordarmi, anche se, solo accelerando secco a fondo si accende la spia, per il resto tutto ok. comunque non tarderò a sistemarla in quanto, anche se il problema non si verifica spesso, comunque rimane e non mi va di tenere la moto così. lampssssssss

Ci sono passato e non lo auguro a nessuno..
Ti conviene seguire la "tua firma" ...vida es milagro de dios! hay que vivirla y gozarla...

sortemia

  • Visitatore
Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #66 il: 11/12/2014, 17:00:44 »
ciao michele,
più che "risolvermi" il problema, sono io a doverlo risolvere, a quanto pare, andando a sostituire la frizione :'(. ora aspetto un po', a gennaio vedo un attimo di contattare il concessionario di zona e accordarmi, anche se, solo accelerando secco a fondo si accende la spia, per il resto tutto ok. comunque non tarderò a sistemarla in quanto, anche se il problema non si verifica spesso, comunque rimane e non mi va di tenere la moto così. lampssssssss

Ci sono passato e non lo auguro a nessuno..
Ti conviene seguire la "tua firma" ...vida es milagro de dios! hay que vivirla y gozarla...

claro que si mi amigo twister,
l'unico problema è che "quell'auspicio" non si addice in questa "bella nazione" nella quale viviamo :( :( :( :'( :'(

sortemia

  • Visitatore
Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #67 il: 11/05/2015, 09:07:56 »
buon giorno a tutti,
è da un bel po' che non venivo sul forum.
allora, la settimana scorsa ho portato la fjr as da un concessionario qui nel salento, quello che c'era prima pare che abbia lasciato l'assitenza yamaha.
preventivo per sostituzione frizione euro 400.
lascio la moto con la speranza di sentirmi richiamare l'indomani per andare a ritirarla.
la telefonata arriva però il conce mi dice questo:
ho smontato la frizione e ripulito tutto, però ho notato che, a causa della guida di m@@@a di chi ha posseduto prima la moto, a causa del fatto che la moto è stata ferma un paio d'anni, i dischi si sono incollati e qualcuno si è letteralmente spezzettato e i frammenti sono finiti nella coppa dell'olio.
a questo punto mi consiglia di aprire la sottocoppa e ripulire tutto in quanto potrebbe non esserci un perfetto pescaggio dell'olio con conseguente crak del motore.
porco cane, non potevo che dirgli di procedere con il lavoro.
purtroppo mi ha detto che doveva ordinare dei gommini (cosi mi ha detto) e che non arrivavano dall'olanda prima di una settimana.
conclusione se tutto va bene spero di riprendere la moto per questo fine settimana e... speriamo bene... :( :( :(
vi terrò informati

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #68 il: 11/05/2015, 10:56:45 »
Sf*** NERA
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

sortemia

  • Visitatore
Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #69 il: 18/05/2015, 08:29:41 »
buon giorno,
rieccomi qui a relazionare quanto successo a proposito della frizione sulla mia AS.
sono stato venerdi al conce per il ritiro della moto e, come volevasi dimostrare, l'importo dapprima preventivato è livitato abbastanza.
allora questa è la nota:
sostituzione kit frizione € 388,00;
sostituzione olio frizione €12,00;
cambio olio motore lt.4,8 € 86,00;
cambio filtro olio motore €13,85;
controlli vari............;
manodopera € 220,00.
totale € 719,00.  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

che dire agli amici che intendono acquistare una AS.... occhio alle condizioni della frizione (slittamenti vari con conseguente accensione di shift 46) altrimenti avrete la mia stessa disavventura.

beh ora almeno speriamo in una estate fatta solo di magnifiche uscite sulla due ruote.
hasta luego para todos.

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #70 il: 18/05/2015, 09:46:21 »
Intervento drastico, esborso robusto... ti auguro di aver chiuso l'incidente e che da ora in avanti siano solo km e km di puro divertimento! ;)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

sortemia

  • Visitatore
Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #71 il: 18/05/2015, 12:53:41 »
Intervento drastico, esborso robusto... ti auguro di aver chiuso l'incidente e che da ora in avanti siano solo km e km di puro divertimento! ;)

claro lazy,
è stata una bella botta. ora speriamo todo bien. 8)

Offline Twister

  • Non associato
  • *
  • Post: 565
  • Age: 56
  • Località: Agrigento
  • Sesso: Maschio
  • https://www.facebook.com/giramondoagrigento/
    • I Viaggi del Michelone
Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #72 il: 19/05/2015, 20:12:23 »
che dire agli amici che intendono acquistare una AS.... occhio alle condizioni della frizione (slittamenti vari con conseguente accensione di shift 46) altrimenti avrete la mia stessa disavventura.

Il mio consiglio? lasciate perdere l'AS e comperate quella con la frizione!
Se passi in Liguria scrivimi
Michele

sortemia

  • Visitatore
Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #73 il: 20/05/2015, 08:15:16 »
che dire agli amici che intendono acquistare una AS.... occhio alle condizioni della frizione (slittamenti vari con conseguente accensione di shift 46) altrimenti avrete la mia stessa disavventura.

Il mio consiglio? lasciate perdere l'AS e comperate quella con la frizione!
Se passi in Liguria scrivimi
Michele

ciao michele,
purtroppo quando si ha una esperienza di questo tipo si fanno diverse riflessioni:
come già accennato tempo fa, presi la moto da un signore che conosco, purtroppo neanche io ero a conoscenza del fatto che questo tipo di cambi necessitano di una guida diciamo così... normale, fatta di inserimenti e scalate di marcia come si fa normalmente.
vai a sapere che, a quanto pare, più di qualcuno, usa la moto partendo dalla seconda o addirittura dalla terza marcia.
poi se ci metti anche il problema che la moto è stata ferma quasi due anni...
per concludere al di la del modello AS oppure no, importante è fare tutte le verifiche necessarie prima di acquistare in quanto, dove si dovesse riscontrare qualche cosa, se ne dovrebbe tenere conto sulla valutazione e quindi sul prezzo da pagare.
per mia "fortuna", trattandosi di un amico, la moto la sto pagando 100/200 euro al mese tutto a parola senza problemi, almeno quello.
se passo dalla liguria sicuramente non mancherò di cercarti così ci conosciamo.
hola. ;)

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:spia gialla SHIFT 46
« Risposta #74 il: 20/05/2015, 10:16:15 »
che dire agli amici che intendono acquistare una AS.... occhio alle condizioni della frizione (slittamenti vari con conseguente accensione di shift 46) altrimenti avrete la mia stessa disavventura.

Il mio consiglio? lasciate perdere l'AS e comperate quella con la frizione!
Se passi in Liguria scrivimi
Michele
Per una volta non son d'accordo con te caro Michele, la mia precedente FJR come tu sai era una AS, sono stati 5 anni e 50.000 Km fantastici.
Comprata nuova e trattata bene è stata una moto fantastica, ora sono in sella ad una versione base comprata in promozione ma solo perchè per la AS ci volevano altri 4.000€ altrimenti............!
Purtroppo, tutte le moto ma anche le macchine, più elettronica hanno più son delicate, se a questo aggiungi cattivi comportamenti di guida, manutenzioni saltate o effettuate da meccanici poco competenti, allora son guai.
Ti faccio solo un piccolo esempio, quando ritirai la AS in concessionaria Yamaha, l'addetto alla consegna mi spiegò il funzionamento generale della moto e mi disse "con questa moto si cambia premendo questi tasti e può salire di marcia senza chiudere il gas" ???
Pensa se avessi seguito il consiglio errato quanti Km sarebbe durata la frizione ::)

P.S. Mike, se passi in Sicilia scrivimi :D
 ;)
« Ultima modifica: 20/05/2015, 10:18:20 da LinoR1 »
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima