La moto e la tecnica > Varie
spia gialla SHIFT 46
Mapo:
La mia as comprata nuova nel 2010 ma prodotta nel 2007 x ora dopo 70000 km non ha particolari problemi, con l'eccezione dei soliti strappi che ogni tanto accompagnano la partenza in 1.
sortemia:
--- Citazione da: LinoR1 - 23/11/2014, 19:49:37 ---Troppe moto vendute con "pochi km" e con le frizioni subito bruciate....... Sento puzza di imbroglio, quelle acquistate nuove non hanno mai avuto questo problema.......... ::)
--- Termina citazione ---
buongiorno,
il dubbio di lino mi sembra legittimo, anche io penso che, tranne qualche caso isolato, i "pochi km" che si leggono sul display non siano proprio effettivamente quelli, non sono un meccanico e non mi intendo di motori in genere, lasciatemi però il dubbio che, nelle vendite in generale di usato i km vengono....ehm...diciamo così... ritoccati. certamente il modo di guidare e di usare il cambio della nostra AS influisce tanto, però, ripeto, non è una regola ma succede sovente, almeno sulle auto (specialmente qui in meridione) succede quasi sempre.
Twister:
--- Citazione da: sortemia - 02/12/2014, 09:52:35 ---buongiorno,
il dubbio di lino mi sembra legittimo, anche io penso che, tranne qualche caso isolato, i "pochi km" che si leggono sul display non siano proprio effettivamente quelli, non sono un meccanico e non mi intendo di motori in genere, lasciatemi però il dubbio che, nelle vendite in generale di usato i km vengono....ehm...diciamo così... ritoccati. certamente il modo di guidare e di usare il cambio della nostra AS influisce tanto, però, ripeto, non è una regola ma succede sovente, almeno sulle auto (specialmente qui in meridione) succede quasi sempre.
Ma poi ti hanno risolto il problema?
Michele
LinoR1:
--- Citazione da: sortemia - 02/12/2014, 09:52:35 ---
--- Citazione da: LinoR1 - 23/11/2014, 19:49:37 ---Troppe moto vendute con "pochi km" e con le frizioni subito bruciate....... Sento puzza di imbroglio, quelle acquistate nuove non hanno mai avuto questo problema.......... ::)
buongiorno,
Più che dubbio diciamo che purtroppo è una prassi molto diffusa, allego un articolo
https://it.notizie.yahoo.com/blog/the-newsroom/le-iene-truffa-auto-usate-contachilometri-230835220.html
??? ??? ???
sortemia:
--- Citazione da: Twister - 03/12/2014, 18:10:25 ---
--- Citazione da: sortemia - 02/12/2014, 09:52:35 ---buongiorno,
Ma poi ti hanno risolto il problema?
Michele
ciao michele,
più che "risolvermi" il problema, sono io a doverlo risolvere, a quanto pare, andando a sostituire la frizione :'(. ora aspetto un po', a gennaio vedo un attimo di contattare il concessionario di zona e accordarmi, anche se, solo accelerando secco a fondo si accende la spia, per il resto tutto ok. comunque non tarderò a sistemarla in quanto, anche se il problema non si verifica spesso, comunque rimane e non mi va di tenere la moto così. lampssssssss
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa