Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Nuova R1 e nuovoTDM  (Letto 2244 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Nuova R1 e nuovoTDM
« il: 03/11/2014, 22:48:48 »
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Nuova R1 e nuovoTDM
« Risposta #1 il: 04/11/2014, 09:28:42 »
http://www.moto.it/news/yamaha-yzf-r1-2015.html  Per me fantastica

http://www.moto.it/news/yamaha-mt-09-tracer-2015.html Carina .....ma il bauletto 8) ???


Mmmm...la nuova R1 non mi sembra bellissima, soprattutto il frontale;
invece la MT09 Tracer (insomma, l'erede del TDM) la trovo carina e funzionale, se ci dimentichiamo il codino >:(...
Ma perchè, qualcuno deve mettere il bauletto?  ;D ;)
Vedrò all'EICMA... ::) :)
Lamps

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Nuova R1 e nuovoTDM
« Risposta #2 il: 04/11/2014, 10:08:58 »
Di belle son belle anche se come dice Luca la R1 non proprio bellissima, però una moto da pista deve rispondere a ben altre esigenze.......... e credo le soddisfi tutte ;)
Sono tanti anni che sogno una moto con prestazioni, affidabilità e prezzo da giapponese ed estetica da italiana.................continuerò a sognare :D :D :D
Nel frattempo mi godrò ancora la mia R1 '07 nera, pazienza ;D
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Nuova R1 e nuovoTDM
« Risposta #3 il: 04/11/2014, 11:05:24 »
Di belle son belle anche se come dice Luca la R1 non proprio bellissima, però una moto da pista deve rispondere a ben altre esigenze.......... e credo le soddisfi tutte ;)
Sono tanti anni che sogno una moto con prestazioni, affidabilità e prezzo da giapponese ed estetica da italiana.................continuerò a sognare :D :D :D
Nel frattempo mi godrò ancora la mia R1 '07 nera, pazienza ;D


Esatto Lino l'estetica nelle competizioni non  porta benefici prestazionali. Ma ieri sera ho visto la versione pista e vi posso dire che e' una belva, sia di prestazioni che di estetica. Certo il codino non mi fa' impazzire, ma adesso questo e' il trend dei designer.
Per quanto riguarda il TDM non mi dispiace, ma spero vivamente che si possa montare il bauletto, altrimenti (per me) sarebbe una topica colossale. Il prezzo e' invitante 9700 euro con tutta l'elettronica del caso e addirittura pare che si possa integrare nel cruscotto il navigatore ??? ??? vedremo all'Eicma se tutto corrisponde a verita' ;)
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Nuova R1 e nuovoTDM
« Risposta #4 il: 04/11/2014, 11:57:02 »




Esatto Lino l'estetica nelle competizioni non  porta benefici prestazionali. Ma ieri sera ho visto la versione pista e vi posso dire che e' una belva, sia di prestazioni che di estetica. Certo il codino non mi fa' impazzire, ma adesso questo e' il trend dei designer.


In questo video si vede bene che esteticamente è molto simile alla M1
https://www.youtube.com/watch?v=q_rFXubdWFs
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.773
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:Nuova R1 e nuovoTDM
« Risposta #5 il: 04/11/2014, 13:20:07 »
Yamaha MT-09 Tracer 2015

http://m.moto.it/magazine/news/yamaha-mt-09-tracer-2015

Non c’è identità fra il nome di questa MT-09 Tracer presentata al salone EICMA di Milano e la gloriosa TDM, ma è praticamente impossibile ignorarne i punti di contatto che renderanno la nuova declinazione della piattaforma tricilindrica Yamaha l’erede non ufficiale della tanto amata granturismo sportiva totale del marchio dei 3 diapason...

che tradotto in parole povere significa...

il ciclo TDM -Twin Dualpurpos Mountainking - e' terminato

come avevo scritto nell'altro post aperto sull'argomento.  ;D
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Nuova R1 e nuovoTDM
« Risposta #6 il: 04/11/2014, 14:16:23 »
Tutto finisce, c'est la vie. Nuove tecnologie, nuovi obbiettivi. Quando arrivi all'apice di un progetto, bisogna per forza crearne uno nuovo, da dare in pasto al mercato. E poi mi sembra che questi nuovi progetti, promettano bene, vedremo.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Nuova R1 e nuovoTDM
« Risposta #7 il: 04/11/2014, 15:19:25 »
Tutto finisce, c'est la vie. Nuove tecnologie, nuovi obbiettivi. Quando arrivi all'apice di un progetto, bisogna per forza crearne uno nuovo, da dare in pasto al mercato. E poi mi sembra che questi nuovi progetti, promettano bene, vedremo.
Anche se........... Con tutte queste nuove tecnologie, al primo piccolo guasto............ Poveri meccanici e soprattutto poveri noi :'(
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Nuova R1 e nuovoTDM
« Risposta #8 il: 04/11/2014, 16:34:46 »
Tutto finisce, c'est la vie. Nuove tecnologie, nuovi obbiettivi. Quando arrivi all'apice di un progetto, bisogna per forza crearne uno nuovo, da dare in pasto al mercato. E poi mi sembra che questi nuovi progetti, promettano bene, vedremo.
Anche se........... Con tutte queste nuove tecnologie, al primo piccolo guasto............ Poveri meccanici e soprattutto poveri noi :'(


Prima o dopo il nuovo acquisto, una toccatina scaramantica e' d'obbligo ;D :D :D
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Nuova R1 e nuovoTDM
« Risposta #9 il: 05/11/2014, 11:58:45 »
Volevo porre alla vs attenzione il bellissimo nuovo forcellone della R1 con capriata di rinforzo, realizzato con un insieme di componenti fusi per gravità, forgiati e colati in conchiglia :D :D :D 
http://www.lapresse.it/foto/sport/moto-eicma-2014-tutte-le-curve-del-design-su-due-ruote-1.606880?pos=9
 8)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Nuova R1 e nuovoTDM
« Risposta #10 il: 05/11/2014, 12:29:01 »
Bella paciarotta.......la conchiglia :D :D :D
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Nuova R1 e nuovoTDM
« Risposta #11 il: 05/11/2014, 13:06:08 »
Bella paciarotta.......la conchiglia :D :D :D
Deve tenere a bada una bella mandria di CV................... specie con l'airbox in pressione :D :D :D
 ;) 
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Nuova R1 e nuovoTDM
« Risposta #12 il: 07/11/2014, 07:01:39 »
Ciao a tutti. Che dire, la nuova R1 a mio avviso è veramente una moto da GP messa in strada...omologata per strada...Concordo pure io che, una moto di questa categoria deve rispondere a determinati canoni e richieste.Certo, siamo arrivati ad un livello da Piloti e non semplicemente da conducenti di veicoli a due ruote....Se poi aggiungiamo la possibilità effettiva di poter acquistare una simile " moto ", perchè no!.Io non posso permettermela e pertanto posso sognare, guardare i video, guardarla mentre sono per strada ( se capita ) e chiedere i vari pareri, ma la tecnologia non deve e può fermarci. Ma la domanda che mi pongo è se veramente servono tutti questi Cv, tutta questa tecnologia, tutta questa meraviglia ? . Sicuramente si, sicuramente no, forse....Poi mi accorgo che, ad un certo punto, si ritorna alla ricerca della semplicità ( estetica ), semplicità tecnica ( motore ), semplicità di guida...Insomma l'essenziale..Si rimane ancora affascinati delle moto umane....Comunque i pochi ( ma spero per loro i tanti ) fortunati che la potranno acquistare, proveranno emozioni non da poco,ma penso solo in pista...
Giorgio