Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Meteo e News  (Letto 3936 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Twister

  • Non associato
  • *
  • Post: 565
  • Age: 56
  • Località: Agrigento
  • Sesso: Maschio
  • https://www.facebook.com/giramondoagrigento/
    • I Viaggi del Michelone
Meteo e News
« il: 12/11/2014, 08:24:00 »

Il video sopra è stato girato da me per www.savonanews.it
Immagina che questa era la situazione ieri mattina dopo 55 minuti di pioggia battente ad albenga, poi ha continuato fino alle 14 ha sospeso per circa 2 ore e dalle 16 fino alle 03.30 è stata una pioggia cosi fitta che io non vedevo il palazzo di fronte.
Report:
- Loano non allagata nelle vie principali ma "carruggi" negozi sott'acqua
- Borghetto allagata tutta via roma e vie laterali, ora si chiama Fiume Roma
- Ceriale allagate le due rotonde e tutto il lato mare
- Albenga allagata in più zone della città come campochiesa (ci abita mia sorella) e cisano sul neva dove è esondato un fiume
- Alassio centro dei carrugi e lati fiume tutti allagati
- SS1 Aurelia chiusa tra Alassio e Albenga e dicono anche Andora Albenga, quindi per andare in Alassio si passa solo da Caso - Madonna della Guardia
................. un saluto a tutti e vado ad alassio a vedere come sta messo il negozio di mia madre che è nei carruggi.
http://www.savonanews.it/2014/11/11/leggi-notizia/argomenti/cronaca-2/articolo/maltempo-su-albenga-diversi-interventi-di-vigili-del-fuoco-e-protezione-civile.html
Michele

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.533
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Meteo e News
« Risposta #1 il: 12/11/2014, 09:42:20 »
Difficile aggiungere altro.  :-[
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Meteo e News
« Risposta #2 il: 12/11/2014, 09:59:55 »
Porc......  :(
Ho sentito anche delle due vittime, due anziani travolti dal fango :(
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.299
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Meteo e News
« Risposta #3 il: 12/11/2014, 10:36:44 »
Non ho parole...... piena solidarieta.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Meteo e News
« Risposta #4 il: 12/11/2014, 11:23:07 »
La Liguria sta pagando un prezzo molto alto, fra le vittime e danni. Incredibile, non ricordo un accanimento cosi' nefasto del tempo. E purtroppo pare che dopo una piccola tregua, si ricominci settimana prossima. Anche qui piove a dirotto, speriamo che finisca alla svelta, dappertutto. Morire in casa per il tempo e' veramente incredibile, non mi capacito nel 2014.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline Twister

  • Non associato
  • *
  • Post: 565
  • Age: 56
  • Località: Agrigento
  • Sesso: Maschio
  • https://www.facebook.com/giramondoagrigento/
    • I Viaggi del Michelone
Re:Meteo e News
« Risposta #5 il: 12/11/2014, 11:38:23 »
Sono rientrato ora a casa, sono uscito con la moto.
Ceriale sulla via aurelia è solo fango, io procedevo a 5 kmh e ho visto ben 3 persone finire a terra per il troppo fango.
Tutto questo fatto semplicemente da un piccolissimo rio
 :-X :-X :-X :'( :'( :'( :'(

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.284
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
Re:Meteo e News
« Risposta #6 il: 12/11/2014, 20:50:07 »
 ???  ??? Mi dispiace tanto per quanto sta accadendo  :(  :(

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
Re:Meteo e News
« Risposta #7 il: 12/11/2014, 23:31:10 »
Situazione indescrivibile anche nel levante della Liguria, i servizi televisivi sono solo il 50% della realtà,  è ancora sta piovendo,
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Meteo e News
« Risposta #8 il: 13/11/2014, 00:16:33 »
Anche qui tutto il giorno che martella. Esondato Il Seveso ed il Lambro. Girare per Milano e' un macello. E sabato pare che dopo una tregua del venerdi, si ricomincia. Sperem in ben.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline Twister

  • Non associato
  • *
  • Post: 565
  • Age: 56
  • Località: Agrigento
  • Sesso: Maschio
  • https://www.facebook.com/giramondoagrigento/
    • I Viaggi del Michelone
Re:Meteo e News
« Risposta #9 il: 13/11/2014, 18:59:54 »
Anche qui tutto il giorno che martella. Esondato Il Seveso ed il Lambro. Girare per Milano e' un macello. E sabato pare che dopo una tregua del venerdi, si ricomincia. Sperem in ben.

Stavo leggendo l'allerta meteo di MeteoAM e spaventa abbastanza

Offline Twister

  • Non associato
  • *
  • Post: 565
  • Age: 56
  • Località: Agrigento
  • Sesso: Maschio
  • https://www.facebook.com/giramondoagrigento/
    • I Viaggi del Michelone
Re:Meteo e News
« Risposta #10 il: 16/11/2014, 08:53:03 »
Buongiorno a tutti, a Milano come state messi? A Genova so che se la sono vista brutta di nuovo, qui a Loano tutti i rii sono esondati e la mareggiata non ha aiutato.

Michele

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Meteo e News
« Risposta #11 il: 16/11/2014, 09:28:03 »
Oggi c'e' il sole, ma pare che da domani si ricominci. Ieri giornata campale, le zone Isola, Garibaldi, Niguarda e Lambrate erano in ginocchio. In Corvetto qualche tombino e' saltato, girare per la citta' era un delirio. Mi sa' tanto che se (come sembra) il tempo sia cambiato, le nostre citta' non siano strutturate per sopportare tale cambiamento. A questo punto c'e' solo da sperare che i nostri fantomatici amministratori, comincino a mettere le cose a posto (sara' dura). Cmq per la cronaca adesso ci sono 10° alle 09,30 e non e' normale al 16 di novembre, per lo meno io, non ricordo temperature cosi' elevate in questo periodo.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:Meteo e News
« Risposta #12 il: 16/11/2014, 13:40:10 »
Io vivo ad Avellino, in mezzo alle montagne, e ancora giro con camicia   :-\ e canotta intima, quando gli altri anni, avevo già tre strati di indumenti addosso. In casa non abbiamo ancora acceso il riscaldamento, e usciamo rimanendo le ribalte dei balconi aperte come se stessimo in primavera. I catastrofisti dicono che a presto ci sarà una calata delle temperature tale   :( con precipitazioni nevose abbondanti da far tremare i denti  :-X , ma io non ci credo. Tanta acqua si, ma neve è già un bel pò che non se ne vede, e in ogni caso, l' inverno scorso qui in Irpinia, si è avuto caldo fin dopo capodanno.
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Offline Twister

  • Non associato
  • *
  • Post: 565
  • Age: 56
  • Località: Agrigento
  • Sesso: Maschio
  • https://www.facebook.com/giramondoagrigento/
    • I Viaggi del Michelone
Re:Meteo e News
« Risposta #13 il: 17/11/2014, 09:13:52 »
Io vivo ad Avellino, in mezzo alle montagne, e ancora giro con camicia   :-\ e canotta intima, quando gli altri anni, avevo già tre strati di indumenti addosso. In casa non abbiamo ancora acceso il riscaldamento, e usciamo rimanendo le ribalte dei balconi aperte come se stessimo in primavera. I catastrofisti dicono che a presto ci sarà una calata delle temperature tale   :( con precipitazioni nevose abbondanti da far tremare i denti  :-X , ma io non ci credo. Tanta acqua si, ma neve è già un bel pò che non se ne vede, e in ogni caso, l' inverno scorso qui in Irpinia, si è avuto caldo fin dopo capodanno.

Ciao Felser, io ho sentito un intervista l'altro giorno ad un noto climatologo, il quale rispondeva seccamente "che chi prevede meteo oltre ai 3 gg è un cialtrone"  ??? ??? :D :D :D
Io personalmente non ascolto mai ne stregoni ne metereologi che annunciano catastrofi e quindi come te, chi vivrà vedrà.
Anche qui quando non piove si esce in maniche di camicia, ieri io ho girato in moto sul fango con la giacca da motociclista e sotto la polo se no sudavo come pochi.

@Alberto: se aspettiamo gli amministratori stiamo apposto, si muore affogati ::) ::)
Michelone

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:Meteo e News
« Risposta #14 il: 17/11/2014, 14:05:16 »
Sai Twister, io non conosco nessuno in liguria, per cui le notizie che mi arrivano sono solo quelle che sento  ::)  per i vari notiziari, ma mai mi ricordo   ??? di una simile concentrazione di catastrofi climatiche, per giunta continuate, tutte dalle vostre parti. Ricordo gli anni scorsi di problemi anche gravi sulle cinque terre,  :( e in altre zone, ma erano episodi iniziati, finiti che hanno creato molti disagi, danni comunque poi risolti in relativo poco tempo. E' come se ora, invece, si fossero create delle correnti d' aria che fanno stanziare nei vosrti cieli   :-[ una quantità di nubi tali che una volta che si trasformano in pioggia, hanno un effetto dirompente. Aldilà dei lavori di rinforzo argini che erano anche stati richiesti con urgenza al governo e non sono stati fatti   >:(  (.....), c'è qualcuno, qualche "esperto del clima" che abbia una idea, anche solo una idea di quello che sta succedendo da voi? Pensi c' entrino qualcosa le scie chimiche che usano per manipolare il clima? Eventi come quelli che si stanno verificando da voi sono ...... incredibili.
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Offline Twister

  • Non associato
  • *
  • Post: 565
  • Age: 56
  • Località: Agrigento
  • Sesso: Maschio
  • https://www.facebook.com/giramondoagrigento/
    • I Viaggi del Michelone
Re:Meteo e News
« Risposta #15 il: 17/11/2014, 17:58:04 »
c'è qualcuno, qualche "esperto del clima" che abbia una idea, anche solo una idea di quello che sta succedendo da voi? Pensi c' entrino qualcosa le scie chimiche che usano per manipolare il clima? Eventi come quelli che si stanno verificando da voi sono ...... incredibili.

Ciao Felser,
dunque inizio dai lavori di ripulimento e argini, non parlo per Genova perché per Zena parlano le immagini.
In provincia di Savona abbiamo in provincia un Savonese della mia zona che ci tiene e quindi le manutenzioni ci sono e sono anche tante, diciamo che una mano ad ingrossare i fiumi la mettono anche tutti quelli che con aziende abusive scaricano i vari rifiuti nei vari "letti".
Qua la Forestale e quasi inesistente o quelli che ci sono vengono impiegati per cinghiali o altre "catastrofi".
SCIE CHIMICHE: ti racconto una cosa accaduta questa estate, esco per un assistenza alle 6 e dalle parti di Capo Santo Spirito (Borghetto Santo Spirito) vedo in cielo ben 8 aerei che lasciano delle "scie" alle 09 ci sono quasi 50 scie, alle 11 sono quasi 120 e alle 6 non vi era una nuvola in cielo. Alle 14 mega temporale oltre ad un afa che non si può raccontare.
Una notte decido di fare le mie colline con la moto e vivo un esperienza unica, alle 4.27 sono a Madonna della Guardia (sopra Alassio) e vedo 9 aerei lasciare scie, mi giro verso il piemonte e non vi è nuvola, mi giro verso la francia e manco una nuvola, guardo verso il mare e vedo la corsica (cosa che accade solo a visione limpida) stessa cosa verso Genova e Toscana. Alle 8 spengo il motore e vado a nanna, il proprietario di un albergo che ho di fronte a casa mi dice che ha fotografato ben 14 aerei lasciare scie chimiche, alle 12 mega temporale e afa.
Che siano leggenda? Non ci credo più e se cerchi in rete ci sono siti che si affrettano a dire che si tratta di una bufala mentre sono pochi quelli che confermano, un metereologo disse "si tratta di una bufala" mentre i climatologi "non rispondono"
Il metereologo analizza dati, il climatologo e su tutto un altro livello.
Io alzo il naso e non vedo una nuvola, poi vedo almeno 6 aerei a volta e poi piove di brutto, questo mi basta perché i climatologi avevano pre annunciato una delle estati più calde mai viste ma tutto si cambia.
Ho solo una domanda, chi paga i movimenti di questi aerei?
Ciao Felser
Michelone

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:Meteo e News
« Risposta #16 il: 18/11/2014, 00:12:01 »
Tempo fa mi è arrivata una notizia sul fatto che il nano malefico, quando era al potere aveva fatto un accordo con bush proprio per quanto riguarda il libero transito nei nostri cieli di questi aerei. Il punto è che io non penso che siano degli aerei ad hoc, perlomeno non tutti, la maggior parte penso che siano aerei di linea modificati apposta. Non dimentichiamo che se per molti anni hanno volato insospettati, e perchè le scie venivano scambiate per condensa del vapore dei motori ad alta quota degli aerei di linea. Inoltre su youtube ho visto un filmato pirata che ritreva proprio uno di questi aerei mentre rilasciava questi veleni, e quindi ogni mio dubbio  è stato fugato. Credo che dovrebbe essere uno spunto per pensare, ragionare e casomai prendere delle decisioni.
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Offline Twister

  • Non associato
  • *
  • Post: 565
  • Age: 56
  • Località: Agrigento
  • Sesso: Maschio
  • https://www.facebook.com/giramondoagrigento/
    • I Viaggi del Michelone
Re:Meteo e News
« Risposta #17 il: 18/11/2014, 10:22:52 »
Inoltre su youtube ho visto un filmato pirata che ritreva proprio uno di questi aerei mentre rilasciava questi veleni, e quindi ogni mio dubbio  è stato fugato.

Quoto su tutta la linea..
Oggi sole e finalmente a Ceriale stanno togliendo il fango

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.395
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
Re:Meteo e News
« Risposta #18 il: 19/11/2014, 08:17:19 »
...tenete duro!!!
Cordiali saluti dall'Irpinia.
passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver