Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: radio per fjr  (Letto 2678 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Antonello Pagani

  • Non associato
  • *
  • Post: 5
radio per fjr
« il: 16/11/2014, 01:36:23 »
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Sono in procinto di acquistare una fjr nuova penso AS. Sono abituato ad ascoltare la radio in moto ma non con gli auricolari. Il concessionario non ha saputo dirmi se esiste una radio specifica per fjr neppure after market. Potete aiutarmi?
Grazie

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.395
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
Re:radio per fjr
« Risposta #1 il: 16/11/2014, 04:06:49 »
Negativo.
saluti dall'irpinia
passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline Member #1769

  • Associato
  • *
  • Post: 1.856
  • Age: 54
  • Località: Crevalcore (BO)
  • Sesso: Maschio
  • Chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Re:radio per fjr
« Risposta #2 il: 16/11/2014, 07:10:20 »
Confermo Passerotto, mai visto una radio installata sulla nostra moto. Chi di noi ascolta musica in viaggio, utilizza l'interfono del casco collegato al cellulare via bluetooth.
Andrea

Offline Matty

  • Associato
  • *
  • Post: 882
  • Age: 63
  • Località: Parma
  • Sesso: Maschio
Re:radio per fjr
« Risposta #3 il: 16/11/2014, 08:39:50 »
No neanch'io ho visto qualcosa del genere, soprattutto perchè con la nostra moto ti godi la strada e non ci devono essere interferenze di distrazione ...........................................a me distrae anche l'irtefono con la zavorra.......specialmente quando mi dice di andar piano....... :'(
Meglio perdere un minuto nella vita , che perdere la vita in un minuto...
My fjr 1300 A 03 Green
My fjr 1300 A 13 Magnetic Bronze

Offline Twister

  • Non associato
  • *
  • Post: 565
  • Age: 56
  • Località: Agrigento
  • Sesso: Maschio
  • https://www.facebook.com/giramondoagrigento/
    • I Viaggi del Michelone
Re:radio per fjr
« Risposta #4 il: 16/11/2014, 08:56:01 »
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Sono in procinto di acquistare una fjr nuova penso AS. Sono abituato ad ascoltare la radio in moto ma non con gli auricolari. Il concessionario non ha saputo dirmi se esiste una radio specifica per fjr neppure after market. Potete aiutarmi?
Grazie

Quoto quanto scritto da Andrea, mi pare solo che con il nuovo garmin vi sia la possibilità, tra gli optional cari, di mettere il gps che legge anche le frequenze radio.
Ma non so quanto sia previsto del C di S in merito
Michele

Offline Moio

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.870
  • Località: CH Lugano
  • Sesso: Maschio
    • Safari Africani
Re:radio per fjr
« Risposta #5 il: 16/11/2014, 14:29:06 »
Ciao Antonello,
benvenuto nel forum, magari una piccola presentazione su questo sito  non guasta mai, giusto per sapere da quale regione ci scrivi.

Premetto che personalmente ritengo che  ascoltare la radio in moto è alquanto precario, già e difficoltoso in auto dove necessita regolare la sintonia sul canale desiderato e dopo pochi chilometri la stazione scompare di nuovo e… via con una nuova ricerca. Secondariamente chi è alla guida di una FJR di solito utilizza un casco integrale ( o apribile) e quindi l’ascolto è reso problematico ( o attutito).

In alternativa potrebbe essere più interessante ascoltare una compilation di canzoni in .mp3 e (che di solito si possono memorizzare nel navigatore ed ascoltare in cuffia).

Agli interessati segnalo ugualmente la possibilità di installare un lettore mp3 completo di altoparlanti
  Ecco il sito internet dove acquistare questo gadget.

Buon lavoro a chi si cimenterà in quest’operazione e …. Mi raccomando, pubblichi le foto.

Saluti da Gabriele
« Ultima modifica: 16/11/2014, 16:01:32 da Moio »

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:radio per fjr
« Risposta #6 il: 16/11/2014, 16:56:20 »
trovo la cosa pericolosa,la radio distrae non ce dubbio

meglio godersi la strada e il motore.....
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000

Danilo Lucci

  • Visitatore
Re:radio per fjr
« Risposta #7 il: 16/11/2014, 18:16:22 »
Quoto completamente MOIO, anche sul fatto che prima di tutto la prassi prevede da parte tua una doverosa presentazione, non credi? >:(

A parer mio la radio dell'interfono può essere più che sufficiente, anche se confermo possa diventare oggetto di distrazione o mancata percezione di rumori o segnalazione da parte di altri veicoli.

lamps :)

Offline gpoggio

  • Non associato
  • *
  • Post: 215
  • Age: 57
  • Località: mestre
  • Sesso: Maschio
  • moto:liberta'
Re:radio per fjr
« Risposta #8 il: 19/11/2014, 18:44:07 »
Brutta esperienza ;quando ho preso la moto ho trovato un impianto simile ho provveduto a toglierlo subito e comunque non si sente un gran che secondo il mio parere e' inutile funziona meglio quello del casco.bay.