La moto e la tecnica > Pneumatici

Cambio gomme

<< < (16/20) > >>

Member #174:

--- Citazione ---
Prezzo del treno montato e bilanciato: 264 euro.

--- Termina citazione ---

Mi sembra un'ottimo prezzo.!!!!!!!!!!!!!

Bond....

:
Tenuto conto che, dopo l'entusiasmo iniziale, le Z6 non mi soddisfano più, mi direste di più sulla performance delle Pilot Road?

Grazie

:
Vecchie Pilot Road mi tengo ancora, ricordo di viaggio a Caponord,
si sono consumate cosi perfettamente (niente di scalini) da non credere,
secondo me e una delle gomme più interessanti per FJR.

:
Dante, io le ho da due giorni e per di più su strada bagnata, quindi non sono ancora certo delle prime impressioni. Tuttavia ti posso dire che per un pilota più rotondo come me (rotondo sia come guida, sia come stazza) la pilot road segue meglio la piega, cioè è più bella da guidare, meno reattiva, ma più confortevole.
La tela radiale è più morbida, quindi assorbe meglio le asperità. Sul dritto sono meno pronte, ma più precise, cioè risultano andare più dritte perchè meno nervose.
Sul fondo sconnesso è una lotta impari: le Z6 seguivano pedissequamente il fondo stradale, mentre le pilot road tirano dritto.
Le Z6 fanno lavorare di più le sospensioni, perchè di carcassa più dura, mentre le Road lavorano esse stesse, mettendo meno in crisi le sospensioni.
Per il momento mi fermo, appena si asciuga la strada provo qualche piega.

:
Grazie, caro. Mi pare di capire che il posteriore sia a doppia mescola e che esista la versione rinforzata, giusto?

Per quanto riguarda la performance sullo sconnesso delle Z6, sottoscrivo al 100%, in città la cosa si fa sgradevole, specie a Roma con pavè&buche. Mi domando se tanta flessibilità non si paghi in termini di stabilità.

Grazie ancora

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa