La moto e la tecnica > Pneumatici
Cambio gomme
:
Come al solito faccio la pecora nera :lol: :lol: : in fiera a Milano ho visto le nuove Bridgestone BT 021 in uscita la prossima primavera. Sembrano interessanti, perchè dovrebbero aver avvicinato le Z6 come prestazioni sport, mantenendo la durata e l'omogeneità delle BT020. Per il prossimo cambio gomme le voglio proprio provare...vi farò sapere.
:
--- Citazione ---
le nuove Bridgestone BT 021 in uscita la prossima primavera.
--- Termina citazione ---
Interessante ! Ma per me la prossima primavera è troppo tardi...devo cambiarle prima.
:
--- Citazione da: "Dante" ---Grazie, caro. Mi pare di capire che il posteriore sia a doppia mescola e che esista la versione rinforzata, giusto?
Boh. L'indice di carico è quello giusto, non so se esistano versioni diverse della stessa misura. Posso darti qualche info in più adesso che le ho provate. Mentre con lo Z6 grattavo le pedaline al centro della piega, adesso con il pilot road le gratto dall'ingresso sino a quando apro il gas. Riesco ad anticipare molto di più l'uscita di curva.
--- Citazione da: "Dante" ---
Per quanto riguarda la performance sullo sconnesso delle Z6, sottoscrivo al 100%, in città la cosa si fa sgradevole, specie a Roma con pavè&buche. Mi domando se tanta flessibilità non si paghi in termini di stabilità.
Io l'ho detto da quando le ho montate per la prima volta che le Z6 erano una gran porcheria. E lo confermo. Tutte le metzeler sono una gran porcheria, ed io lo posso dire perchè ho cominciato con il metronic M33/M55, passando per tutto quello che c'è in mezzo (non ricordo neanche più le sigle), soprattutto gomme non radiali.
Peggio delle Metzeler ci sono solo le Dunlop.
Daniele:
--- Citazione da: "gianpietro" ---le gomme sono come le donne e' una questione di gusti a chi piace bruna a chi piace rossa,a chi piace dura a chi piace molle e tutti anno ragione
Che spettacolo !!!
Che perla di saggezza..
:
--- Citazione da: "moris" ---Come al solito faccio la pecora nera :lol: :lol: : in fiera a Milano ho visto le nuove Bridgestone BT 021 in uscita la prossima primavera. Sembrano interessanti, perchè dovrebbero aver avvicinato le Z6 come prestazioni sport, mantenendo la durata e l'omogeneità delle BT020. Per il prossimo cambio gomme le voglio proprio provare...vi farò sapere.
Eccole
Il sito online della bridgestone italia non è aggiornato. Ma in tedesco ho trovato scritto questo: Der neue Battlax BT 021 wurde für Fahrzeuge mit 600 bis 1200 Kubikzentimeter entwickelt.
Quindi teoricamente saremmo fuori. :lol:
Queste le misure e gli indici:
FRONT ________________REAR
110/70ZR17M/C (54W)____150/70ZR17M/C (69W)
120/60ZR17M/C (55W)____160/60ZR17M/C (69W)
120/70ZR17M/C (58W)____160/70ZR17M/C (73W)
120/70ZR18M/C (59W)____170/60ZR17M/C (72W)
110/80ZR18M/C (58W)____180/55ZR17M/C (73W)
______________________190/50ZR17M/C (73W)
______________________160/60ZR18M/C (70W)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa