La moto e la tecnica > Pneumatici

Cambio gomme

<< < (18/20) > >>

:

--- Citazione da: "Padanian1" ---
--- Citazione da: "Dante" ---Grazie, caro. Mi pare di capire che il posteriore sia a doppia mescola e che esista la versione rinforzata, giusto?
--- Termina citazione ---


Boh. L'indice di carico è quello giusto, non so se esistano versioni diverse della stessa misura. Posso darti qualche info in più adesso che le ho provate. Mentre con lo Z6 grattavo le pedaline al centro della piega, adesso con il pilot road le gratto dall'ingresso sino a quando apro il gas. Riesco ad anticipare molto di più l'uscita di curva.
--- Termina citazione ---


Cosa intendi per indice di carico? Il sito Michelin mi da un posteriore Pilot Road 180/55 ZR17 (73 W) TL. Concordo sul fatto che le Z6 non danno molta confidenza in curva, comunque meno delle Z4.


--- Citazione da: "Padanian1" ---
--- Citazione da: "Dante" ---
Per quanto riguarda la performance sullo sconnesso delle Z6, sottoscrivo al 100%, in città la cosa si fa sgradevole, specie a Roma con pavè&buche. Mi domando se tanta flessibilità non si paghi in termini di stabilità.

--- Termina citazione ---


Io l'ho detto da quando le ho montate per la prima volta che le Z6 erano una gran porcheria. E lo confermo. Tutte le metzeler sono una gran porcheria, ed io lo posso dire perchè ho cominciato con il metronic M33/M55, passando per tutto quello che c'è in mezzo (non ricordo neanche più le sigle), soprattutto gomme non radiali.
Peggio delle Metzeler ci sono solo le Dunlop.
--- Termina citazione ---


Scusa, la domanda era se le Pilot Road pagano la maggiore flessibilità con scarso rigore direzionale sul dritto/ad alta velocità. Confesso che, su questo fronte, le Z6 non sono malaccio

:

--- Citazione da: "Padanian1" ---
--- Citazione da: "moris" ---Come al solito faccio la pecora nera  :lol:  :lol: : in fiera a Milano ho visto le nuove Bridgestone BT 021 in uscita la prossima primavera. Sembrano interessanti, perchè dovrebbero aver avvicinato le Z6 come prestazioni sport, mantenendo la durata e l'omogeneità delle BT020. Per il prossimo cambio gomme le voglio proprio provare...vi farò sapere.
--- Termina citazione ---


Eccole


Il sito online della bridgestone italia non è aggiornato. Ma in tedesco ho trovato scritto questo: Der neue Battlax BT 021 wurde für Fahrzeuge mit 600 bis 1200 Kubikzentimeter entwickelt.
Quindi teoricamente saremmo fuori.  :lol:
Queste le misure e gli indici:

FRONT ________________REAR

110/70ZR17M/C (54W)____150/70ZR17M/C (69W)
120/60ZR17M/C (55W)____160/60ZR17M/C (69W)
120/70ZR17M/C (58W)____160/70ZR17M/C (73W)
120/70ZR18M/C (59W)____170/60ZR17M/C (72W)
110/80ZR18M/C (58W)____180/55ZR17M/C (73W)
______________________190/50ZR17M/C (73W)
______________________160/60ZR18M/C (70W)
--- Termina citazione ---



Sarebbe un bel autogol (per la Bridgestone), magari visto che sono in uscita tra qualche mese amplieranno la gamma.

:
In realtà sono già uscite, e sono già in vendita in USA e in Germania.

:

--- Citazione da: "Padanian1" ---In realtà sono già uscite, e sono già in vendita in USA e in Germania.
--- Termina citazione ---


Allora hanno paura a venderle anche in Italia  :shock:  :shock:  :shock: ??

:
Bene bene,

Tanto per provare, ha fatto il passaggio da Z4 a Z6, e tanto per sancire il distacco dal gommista, me le sono comprate in Germania a prezzo migliore e minor IVA (16%).
Ieri, dopo essermi costruito alcuni attrezzi, semplici ma efficaci, ho cambiato la posteriore, oggi l'anteriore; così, tanto per gradire, nel pomeriggio ho potuto andare a prendere Michele, che era fuori per una gara di Judo, con le nuove coperture.
Poichè ho dovuto fare strade con fondo umido e/o già in parte irrorarato dalle porcherie che vengono distribuite per evitare gelate, ho fatto i miei circa 70 Km su fondi non belli asciutti.
Rispetto alle precedenti, mi sembra che le Z6 lasciano buttare giu' + facilmente la piega, tanté che le prime curve le ho strette un pelo troppo ed ho dovuto correggere.
Le curve umide, dove con le Z4 avevo la sensazione di una certa perdita di aderenza, non mi hanno dato problemi, direi che nel complesso non dovrei trovarmi male, poi vedremo cosa sara' per la durata.
Allego due dettagli delle gomme vecchie.

saluti

il .G
FJR bluuuuu

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa