Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Seconda modifica completata  (Letto 5148 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Seconda modifica completata
« il: 18/03/2006, 16:52:59 »








Perfetta la predisposizione yamaha rispetto al regolatore della Oxford.
E venuto un gran bel lavoro.
Per l'alimentazione, c'è un connettore predisposto a 4 poli sotto la sella, un +12v e 3 GND.
La manopola di sinistra è un po' corta, ho dovuto aggiungere un pezzettino di tubetto, che era già nella confezione della oxford.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 18/03/2006, 16:55:29 »
Ho la vaga impressione che i link segnalati non funzionano.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 18/03/2006, 16:56:09 »
Adesso tutto OK !!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 18/03/2006, 17:09:14 »
Si, ma lavala la moto!!!!!! ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 18/03/2006, 17:14:47 »
Citazione da: "Gian"
Si, ma lavala la moto!!!!!! ;-)


La moto è una mia schiava, non io schiavo della moto.
E poi più la lavo, più si rovina la carena.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 18/03/2006, 17:26:44 »
Citazione da: "Padanian1"
Citazione da: "Gian"
Si, ma lavala la moto!!!!!! ;-)


La moto è una mia schiava, non io schiavo della moto.
E poi più la lavo, più si rovina la carena.


Bravo, così si parla!! :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 18/03/2006, 18:53:30 »
si ma così impolverata (e c'è anche della terra) se solo gli passi un dito sopra la righi, se la lavi gli fa solo bene!

Ottimo lavoro comunque.

Ciao.
carlo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 18/03/2006, 20:24:23 »
No, è il flash che ha fatto risaltare tutte quelle macchie e polvere. In realtà non è così sporca.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 19/03/2006, 10:00:15 »
Citazione da: "Padanian1"
La moto è una mia schiava, non io schiavo della moto. E poi più la lavo, più si rovina la carena.


Vabbè, come la fai lunga!  :wink:  Per me lavare la moto è un piacere, non una fatica! Ad ogni modo permettimi di dissentire, ma se la moto la lavi come si deve non è assolutamente vero che si rovina quanto, come dice Carlo, l'opposto. Una moto sporca si graffia molto più facilmente, una moto pulita e incerata invece mantiene i colori brillanti e le superfici protette.

...Ovviamente  questa è la mia opinione ed il mio personale modo di vivere la moto, che come un destriero di razza ritengo debba essere striagliato e coccolato dopo che ha dato il meglio di se sulla strada per farti divertire ;-)

Comunque complimenti per il lavoro delle manopole riscaldate, è venuto benissimo!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 21/03/2006, 16:52:16 »
Citazione da: "Gian"
Citazione da: "Padanian1"
La moto è una mia schiava, non io schiavo della moto. E poi più la lavo, più si rovina la carena.


Vabbè, come la fai lunga!  :wink:  Per me lavare la moto è un piacere, non una fatica! Ad ogni modo permettimi di dissentire, ma se la moto la lavi come si deve non è assolutamente vero che si rovina quanto, come dice Carlo, l'opposto. Una moto sporca si graffia molto più facilmente, una moto pulita e incerata invece mantiene i colori brillanti e le superfici protette.

...Ovviamente  questa è la mia opinione ed il mio personale modo di vivere la moto, che come un destriero di razza ritengo debba essere striagliato e coccolato dopo che ha dato il meglio di se sulla strada per farti divertire ;-)



Poetico... :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 21/03/2006, 17:11:00 »
Urge foto del citato connettore per alimentare tutta la centrale atomica di accessori che sto per montare (appena il contachilometri segna 1001 km!!!!). Padanian faresti un'altra fotina?Grazie

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 21/03/2006, 21:03:43 »
Citazione da: "diegooogeid"
Urge foto del citato connettore per alimentare tutta la centrale atomica di accessori che sto per montare (appena il contachilometri segna 1001 km!!!!). Padanian faresti un'altra fotina?Grazie



Curiosità, ma non impicciano tutti quelle robine in più?

Offline ottomoto

  • Non associato
  • *
  • Post: 902
  • Age: 57
  • Località: Brescia
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 21/03/2006, 21:26:33 »
E bravo Gian,la moto va tenuta come si deve!Non deve assere una cosa maniacale,ma sicuramente fà tutta un'altra figura e poi con tutte le sensazioni che ci regala non si merita un pò di coccole?
La mia ha 15 anni,vale più o meno 1700 euro,ma quando esce dal garage deve essere impeccabile e non ti nascondo la goduria quando (parecchi) mi fanno i complimenti per il suo stato. :D
Ciao
P.S.scusa padanian1,non potresti fare una bella foto di tutta la moto?
Grazie!!
FJ 1200 '91,FJR 2006A e FJR 2013A...il mito continua...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 21/03/2006, 21:57:16 »
Eh, la foto la farei, ma ho già rimesso a posto il connettore in mezzo al mazzo di cavi. Si trova dal lato sinistro della sella del pilota. E' un connettore quadri polare aperto, con quattro fili neri, di cui 3 con 2 pallini e 1 con 1 pallino.
Il pallino da solo è il +, mentre i 2 pallini indicano il GND.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 21/03/2006, 22:03:11 »
Ecco la foto di tutta la moto: come vedete sono arrivate oggi le borse.


  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 21/03/2006, 22:04:08 »
E' venuta un po' mossa perchè l'ho fatta senza flash

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 22/03/2006, 09:31:51 »
Bellissima come solo una fjr può esserlo (un po di parte?????) ;)
Ok per il connettore, grazie per l'informazione mooooolto utile.

Offline ottomoto

  • Non associato
  • *
  • Post: 902
  • Age: 57
  • Località: Brescia
Grazie
« Risposta #17 il: 22/03/2006, 20:36:25 »
Bellissima!!!E' molto particolare questa colorazione,ti ringrazio per la foto. :wink:
Ciao.
FJ 1200 '91,FJR 2006A e FJR 2013A...il mito continua...

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 02/04/2009, 08:08:26 »
Sono l'unico che ritiene le manopole riscaldabili un accessorio inutile? In due inverni le ho accese solo una volta per provarle ed uso la moto quasi tutti i giorni... Comunque solo a guardarle quelle manopole devono essere veramente comode, complimenti per il lavoro Alessandro.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 02/04/2009, 08:35:36 »
Io, andando a lavorare verso Malpensa, ci sono mattine che devo sopportare temperature di -6°C, e ti assicuro che le manopole riscaldate sono utilissime. Io le tengo accese al minimo per 3 mesi l'anno e anche in primavera, preferisco il guanto leggero con le manopole accese.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 02/04/2009, 09:20:52 »
quota gian in merito alla pulizia della moto......

padanian sul cerchio post. mi sembra di vedere ancora la polvere del deserto..... e cosi ?

bello il colore, lo sarebbe ancor di piu se fosse passata di pronto mobili.....  :wink:  :wink:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 02/04/2009, 10:04:23 »
Questo thread ha 3 anni. Quella foto è del 2006.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 02/04/2009, 10:31:13 »
allora ci sei andato anche tre anni fa nel deserto....?

scherzo non avevo letto la data  :oops:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 02/04/2009, 10:48:41 »
no è solo per dirti che adesso è MOOOOOOOOOOlto più sporca.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 02/04/2009, 11:55:41 »
avendo un passato di autista di autobus turistici.... nel caso di padanian, mi torna in mente quello che il principale dell'azienda di autonoleggio diceva a tutti i suoi autisti : badate ragazzi che il modo di guidare, e le vondizioni in qui si tiene un mezzo che sia auto camion autobus moto,rispecchia la personalità del suo conducente .....

se poi sia vero o meno questo non lo so.... però posso dirvi che io sono uno tranquillo rispettoso del codice della strada super prudente... e attento alle distrazioni altrui.....

mantengo auto e moto in perfetto stato no bozze no graffi no sporco e manutenzione maniacale (quest ultima però piu per la moto che per l'auto, in quanto l'auto la usa anche la moglie con ernesto)