Uso le BRAKING da almeno 12/13 anni, sempre CM55. Anche sul 1600 l'ho montate al posto delle originali, anteriori e posteriori. Mi sono sempre trovato molto bene sia come modulabilità che consumo (circa 25/30k di km). Al prossimo giro proverò queste P50 che, da quel poco che ho letto, sembrano essere evoluzione delle 55.
Negli anni ho sempre cambiato per saggiare prodotti più esoterici, le BRAKING, a parte la PR1 che su strada sono sconsigliate, offrivano prodotti molto simili a quelli OEM.
Le P50 le ho montate perché ero a 0 (zero) e mi sono accorto al cambio gomme.
Avesse avuto solo le CM55 avrei rimandato ma visto che trattasi di qualcosa di nuovo mi ha incuriosito...ed evitato lo sbattimento di ordinare/tornare/sostituire che non avevo tempo.
Come spesso accade la coperta è corta, è un'evoluzione delle CM55 che alzano l'asticella per spingersi come le CM56 verso la pista...ma perdendo qualcosa in basso (stradale lento).
Ho fatto un migliaio di chilometri, l'accoppiamento ai dischi è certamente terminato ed il nuovo film è aggrappato alla sua pista.
Il risultato è quello sperato, la modulabilità resta ottima ma a parità di pressione la decellerazione è maggiore.
Prendendo in mano i freni bruscamente in qualche occasione è intervenuto l'ABS...solo un paio di pulsazioni alla leva...per poi disinserirsi senza scomporre la moto. Con quelle OEM in 3 anni ed oltre 15.000km non era mai successo.
Come sapete l'ABS rileva la velocità di entrambe le ruote e se la velocità differisce di molto interviene.
Con la moto precedente, sprovvista di ABS, mi capitava di sentire l'anteriore "fischiare" perché il suo rotolamento era molto inferiore alla velocità...no bloccaggio ma scivolamento...questo l'ABS non lo consente e livella.
Promosse

Se dovessi stilare una classifica fra modulabilità/feeling e potenza frenante/frenatura:
.....................FEELING - FRENATURA
NISSIN OEM...........9...................7
P50....................8...................8
DEFIGO RACING.....8...................9
ZC00..................6.................10