Area Libera > Off Topic - OT

Ancora BMW K 1200 GT

<< < (4/6) > >>

:
Non è proprio così: il mio conce ha fatto leva con l'FJR per acquistare anche 4 TMAx che stava aspettando, minacciando la Yamaha che se non gli avesse dato subito l'FJR, avrebbe annullato l'ordine dei Tmax e li avrebbe comprati sul mercato parallelo.

:
Per quanto ne so alcune Case (forse anche Yamaha) impongono ai Concessionari gli acquisti in "lotti" scelti sulla base delle loro strategie di vendita e non delle richieste del pubblico. Quando le due non vanno d'accordo, ecco che spuntano le..... "campagne promozionali", le borse omaggio, gli sconti massicci anche sul nuovo. Per contro se il colore o il modello che vuoi tu lo vogliono anche tutti gli altri....ti tocca fare la fila.

Se non vi annoio, vi racconto come funziona con i crucchi dell'elica.
Dunque, il concessionario si collega via Internet alla programmazione della fabbrica e vi sciorina in tempo reale cosa è stato programmato di produrre settimana per settimana per i prossimi tre mesi, cosa si può ancora prenotare e cosa invece è già stato venduto.
Se il mezzo che volete voi è ancora libero, è fatta ! Prenotate e, già al momento dell'ordine, conoscerete con assoluta precisione in quale settimana vi verrà consegnato.
Se invece volete fare aggiungere un optional in fabbrica, cambiare il colore, ecc. inserite via Internet una richiesta di modifica del piano di produzione, attendete un giorno, e l'indomani conoscete la settimana di consegna.
Come se non bastasse, i Conce più svegli inseriscono sempre in anticipo un certo numero di ordini per modelli full-optional nei colori più graditi, anche senza ordine cliente, così riducono i tempi di consegna e vi vendono tutti gli optional possibili. Del resto se non li volete basta aspettare un pò di più.
Quando il Conce è sotto quota per un certo modello e rischia di perdere il Bonus, allora magari acquista qualche mezzo e se lo intesta, per poi venderlo a Km.0. Ma francamente, accade di rado.
E così, niente sconti stracciavestiti, regali strani, svalutazioni drastiche dell'usato e via di seguito.
Anzi, forse a qualcuno non sarà sfuggita quella campagna dell'anno scorso che per sostenere alcuni modelli a fine carriera proponeva il riacquisto a prezzo garantito dopo due anni.
Vabbè, scusate se vi ho rotto.......ma sono convinto che l'FJR meriterebbe una politica commerciale più attenta da parte della Casa Madre.
Ciao a tutti !!!

:

--- Citazione da: "maestro_hiram" ---.......ma sono convinto che l'FJR meriterebbe una politica commerciale più attenta da parte della Casa Madre. ...
--- Termina citazione ---


Se non fosse lungo ti quoterei al 100%
Quanto da te descritto corrisponde alla classica modalità di vendita elle auto. Evidentemente in BMW nesapevano qualcosa, ma quanti altri marchi motociclistici Jap e non fanno la stessa cosa?

Cosa succede poi quando una casa come Yamaha in Italia non crede nel prodotto e preferisce accontentarsi di vendere R6 e T-MAx..???
Eccoci qui... orfani!   :evil:  :roll:

:
Certo che Yamaha ci stà facendo proprio una bella figura! Spero solo che si diano una svegliata un pò in fretta anche a consegnare quella col cambio automatico altrimenti rischiano che lo faccia qualcuno prima di loro.

Ciao.
Carlo

:
E' proprio così !!

E pensare che moto che possono superare tranquillamente i 100mila Km quasi certamente passeranno di mano almeno due o tre volte nella loro vita.
Non gestirne la vita da usati scaricando gli oneri sul cliente, considerare mezzi da 18K Eur alla stregua di scooter asiatici mezzi usa-e-getta è poco furbo in termini commerciali e prima o poi la mancanza di una politica per l'usato si riflette inevitabilmente anche sulla vendita del nuovo.

Caro Presidente, non è che nella tua posizione hai voce in capitolo con Yamaha ?
Magari potresti proporre di utilizzare questo sito come il Sito Ufficiale Yamaha per la Vendita di FJR Usate, con tanto di vetrina stile eBay, e con un contributo Yamaha per quanto riguarda la garanzia sull'usato ed il ricondizionamento, che potrebbero essere offerti dai Concessionari a prezzi convenzionati.
Non credo che nessun concessionario si irriterebbe nel NON dover ritirare delle FJR usate, e magari i prezzi di mercato potrebbero resistere un pò di più.
Che dici ?? utopia ?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa