La moto e la tecnica > Meccanica generale
frizione
bassini:
E si Batman, quello che scrivi è vero e lo capisco. il mio era appunto uno sfogo da parte di una persona non coinvolta che, razionalmente pensa di pretendere assistenza " seria " da parte di una casa come Yamaha.Nella mia esperienza di motociclista, ho usato varie marche di olio motore e fortunatamente non ho mai avuto i problemi da te descritti ed ho usato la parola fortunatamente !. La sola sostituzione dell'olio motore, mi sembra troppo semplice, riguardo il problema manifestato dalla tua moto; forse è un problema costruttivo, di tolleranze etc...Resta il fatto che, il povero acquirente si deve " risolvere " il problema da sè...
batman:
Ammesso che sia possibile....... E a che costo?
fjr-cz:
novità del tagliando in corso. il meccanico ha smontato (non senza difficoltà visto che ha spezzato 2 delle 3 viti della flangia e dovrà rifare la filettatura) la ruota posteriore ed ha trovato tutti i parastrappi rotti all'interno del mozzo ruota.
Spesa di €. 90,00 ed i parastrappi arriveranno inizio settimana.
Secondo lui da ciò dipende il rumorosissimo e secco innesto della prima marcia da fermo ed un po' della resistenza che offre la leva cambio.
Inoltre il tagliando prevede il cambio olio frizione e ne adotteremo uno diverso.
Staremo a vedere e vi informerò augurandomi si risolva, anche se la resistenza e l'imprecisione del cambio in scalata che a volte mi fa arrivare lungo, mi è già stato detto che non può dipendere dai parastrappi...
Saluti a tutti
zinato:
Ciao Lino usavo quello messo dal concessionario cioè yamalube ora uso il bardahl xtc60 10-50 e mi trovo benissimo
LinoR1:
--- Citazione da: zinato - 26/07/2015, 12:00:39 ---Ciao Lino usavo quello messo dal concessionario cioè yamalube ora uso il bardahl xtc60 10-50 e mi trovo benissimo
--- Termina citazione ---
Grazie, purtroppo è quello che ha messo il meccanico sulla mia moto nuova, speriamo bene, sulla vecchia utilizzavo il bardahl e non ho mai avuto problemi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa