Area Libera > Al bar in allegria

Consiglio per un neofita

<< < (6/10) > >>

zinato:
Ciao servelet  quando ho preso fjr avevo corso solo con un burgman 650 e avevo 56 anni  all'inizio un pò di difficoltà l'ho trovata ma con il buon senso e i preziosi consigli di un amico ho superato la fase iniziale ed ora dopo 6 anni e 60000 km percorsi  sono felicissimo di possederla ( mi è caduta 2 volte da fermo) quindi attenzione al peso.

LazyBear:
L'affare c'e' tutto... ma se parti con qualcosa di piu' economico e comunque vendibile puoi tranquillamente permetterti di aspettare un paio di stagioni prima di approdare all'FJR, e se e' vero amore... ;)

servelet:
Hai perfettamente ragione come l'avevano anche gli altri con cui mi sono scusato ma che non leggeranno mai le mie scuse, comunque seguendo il consiglio di ricky56 sto guardando una YAMAHA TDM 900 e devo dire che è proprio una bella motina e si trova a prezzi ridicoli, parlo di 1500 - 2000€ tu che mi dici di questa ?? ;)

LazyBear:

--- Citazione da: servelet - 05/09/2015, 22:21:28 ---Hai perfettamente ragione come l'avevano anche gli altri con cui mi sono scusato ma che non leggeranno mai le mie scuse...
--- Termina citazione ---
Perche' mai?  ???

Comunque il TDM 900 e' una scelta eccellente, moto supercollaudata, intuitiva nella guida... certo sono sempre un paio di quintali e una novantina di cv se ben ricordo, sempre da gestire cum grano salis ma senza dubbio piu' facile ed immediata dell'FJR. Magari prima di lanciarti su curvoni e tornanti potresti (come diversi di noi hanno fatto) regalarti anche qualche seduta di guida sicura, credimi poche ore con un bravo istruttore possono gia' farti fare dei bei passi avanti soprattutto in termini di sicurezza. ;)

servelet:
Ciao e grazie del consiglio ma questa volta ti ho anticipato, 8) ieri sono andato a fare le mie 4 ore di corso ( già prenotate da un mese ) alla Riding School Di Luca Pedersoli, non so se la conosci, che si trova giustappunto in provincia di brescia e per la modica cifra di 99€ mi ha insegnato le basi e mi ha fatto divertire con un 250cc YAMAHA.
Ora per poter fare il corso di guida sicura ( che ho intenzione assoluta di seguire ) mi serve una moto perchè per quello devi avere la tua dato che loro non te la noleggiano perchè dicono ( probabilmente a ragione ) che per ottenere il miglior risultato devi imparare con la moto che poi guiderai, a questo punto ho chiesto anche a luca cosa ne pensava della mia scelta e mi ha detto che secondo lui andava bene ma comunque che scegliessi FJR o meno mi ha detto di stare su una moto pesante perchè mi ha detto che ha notato durante le prove che abbiamo fatto nello svolgimento del corso con due tipi di moto ( 125cc leggero e 250cc più pesante ) che essendo io un poco sovrappeso ( 111Kg ) mi destreggiavo meglio con quella più pesante.
Quindi visto che ho deciso di seguire il vostro consiglio e aspettare a prendere la FJR se non per altro almeno per non rovinarla subito, ma al contempo di questa cosa che durante il corso andavo meglio con la moto più pesante mi sono accorto anche io, ho pensato di cercare una  YAMAHA TDM 900 come consigliato da ricky56 che mi sembra un buon compromesso con i suoi 223 kg di peso contro i 300 della FJR ed i 179 Kg di un MT07 tu che mi dici ?
Scusa se sono stato un poco prolisso.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa