Area Libera > Al bar in allegria
Consiglio per un neofita
LazyBear:
Benissimo Servelet... lieto di averti dato un consiglio non piu' utile... ;)
Il primo TDM era il mio sogno di diversi anni fa, ora pensa solo a divertirti (sempre con giudizio mi raccomando) non appena avrai trovato l'occasione giusta. Tienici aggiornati!
DISOSSATO:
--- Citazione da: servelet - 06/09/2015, 02:41:06 ---Ciao e grazie del consiglio ma questa volta ti ho anticipato, 8) ieri sono andato a fare le mie 4 ore di corso ( già prenotate da un mese ) alla Riding School Di Luca Pedersoli, non so se la conosci, che si trova giustappunto in provincia di brescia e per la modica cifra di 99€ mi ha insegnato le basi e mi ha fatto divertire con un 250cc YAMAHA.
Ora per poter fare il corso di guida sicura ( che ho intenzione assoluta di seguire ) mi serve una moto perchè per quello devi avere la tua dato che loro non te la noleggiano perchè dicono ( probabilmente a ragione ) che per ottenere il miglior risultato devi imparare con la moto che poi guiderai, a questo punto ho chiesto anche a luca cosa ne pensava della mia scelta e mi ha detto che secondo lui andava bene ma comunque che scegliessi FJR o meno mi ha detto di stare su una moto pesante perchè mi ha detto che ha notato durante le prove che abbiamo fatto nello svolgimento del corso con due tipi di moto ( 125cc leggero e 250cc più pesante ) che essendo io un poco sovrappeso ( 111Kg ) mi destreggiavo meglio con quella più pesante.
Quindi visto che ho deciso di seguire il vostro consiglio e aspettare a prendere la FJR se non per altro almeno per non rovinarla subito, ma al contempo di questa cosa che durante il corso andavo meglio con la moto più pesante mi sono accorto anche io, ho pensato di cercare una YAMAHA TDM 900 come consigliato da ricky56 che mi sembra un buon compromesso con i suoi 223 kg di peso contro i 300 della FJR ed i 179 Kg di un MT07 tu che mi dici ?
Scusa se sono stato un poco prolisso.
--- Termina citazione ---
Ti ridico la mia cosi' ti confondo ancora una volta le idee :D :D ho notato un'importante elemento nel tuo scritto e cioè il tuo peso 111.............cosa a mio modestissimo avviso non trascurabile. Ti scrive uno che pesa 10/15 Kg abbondanti più di te ;) da come ho capito partire e fermarti con la moto sono cose che sai fare e quindi come se dice a Roma..............fatte la Regina delle moto, pjate st'effeggeierre e fatte vedè ai nostri raduni.
servelet:
Io aspetterei a dire che partire e fermarmi sono cose che so fare perchè dopo un corso di 4 ore con una yamaha YBR 250 non è detto che riesci a farlo anche con la FJR 1300.
Io forse non si era capito ma sono una persona cauta e timorosa e vorrei prima riuscire a provarne una in un piazzale ma non trovo nessuno che me la faccia provare.
Ho cercato anche di noleggiarla ma nessuno dei motonoleggi dalle mie parti ne ha una, percui per ora rimandiamo poi si vedrà 8) :-[ 8)
servelet:
Ciao ragazzi sono ancora qui ad annoiarvi con le mie domande ma questo acquisto per me sta diventando come un parto, di questa cosa mi dite ? http://www.bontempimoto.it/scheda.php?stock_id=5421251 l'ho vista questa mattina e il conce mi ha detto che se tra sei mesi vedo che non mi piace o non mi trovo se la riprende in dietro.
a voi l'ardua sentenza.
Ricky:
Se la moto è in condizioni buone vai libero. :D
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa