Area Libera > Al bar in allegria

Questo è lo sport?

<< < (7/15) > >>

batman:

--- Citazione da: lucabu - 31/10/2015, 15:19:51 ---Intervengo non pro-Marquez ma pro-veritate.
Vi siete mai chiesti quante volte i piloti che non lottano per la vittoria si siano scambiati le stesse 'cortesie' di Rossi e Marquez? 
In tutte e gare, ad ogni livello, cilindrata e classe succede così: se riesco a lottare per il podio bene, tiro a vincere e bado solo a correre più  che posso.  Ma se non ho i tempi per vincere allora mi ingarello con chi ha più o meno il mio passo e faccio la mia battaglia a prescindere dal podio. È  sempre così nelle retrovie: ci si supera a ripetizione, si lotta, ci si diverte anche, ma nessuno ha mai pensato di chiamarlo complotto.
Se Rossi aveva la forza di andare dietro a Lorenzo e Pedrosa perché  non lo ha fatto?
E se è  vero che Marquez ha rallentato Rossi perché da dietro i vari Smith, Iannone, Crutchlow non li hanno raggiunti?
E se è  vero che Marquez aveva deciso fin da Philip Island di favorire Lorenzo, allora perché lo avrebbe superato all'ultimo giro, togliendogli così 5 punti?
Io credo a Marquez quando dice di aver voluto fare la sua gara senza favorire l'uno o l'altro; poi si è accorto di avere il passo simile a quello di Rossi e così ha fatto gara su di lui; e non è  vero che abbia fatto passare Lorenzo: in quella curva è arrivato molto lungo, tanto da dover allargare fin oltre il cordolo, e lì è passato Lorenzo. Poi il suo ritmo era quello di Rossi e con lui ha duellato.
Ripeto, succede sempre così. Solo che ora è successo a Rossi e tutta l'Italia si indigna.
Ma  nessuno ricorda l'ultima gara del mondiale 125 del '90, con tutti i piloti italiani (Gresini e Gianola in primis) impegnati a fermare Spaan (non rallentare, proprio fermare) per permettere a Capirossi di vincere il titolo? Quello non era un complotto? Eppure Spaan non portò  nessuno fuori traiettoria né tanto meno lo scalcio', semplicemente perse un mucchio di tempo a liberarsi del "tappo" italiano e si perse il mondiale per un paio di punti. E non ci fu nessuna levata di scudi a sua difesa da parte degli Olandesi, né alcuno che invocasse sanzioni per il comportamento di Gresini, Gianola & co. (che fu, quello sì, antisportivo e palesemente partigiano). Ma la federazione italiana contava ben più di quella olandese...
Con tutto ciò non voglio dire che il mondiale lo meriti l'uno o l'altro o che Rossi andasse sanzionato in modo diverso.
Semplicemente Valentino si è (stranamente) innervosito perché qualcuno dopo anni lo ha trattato come un pilota qualsiasi (e non come un privilegiato) facendolo lottare e sudare (e facendoci divertire parecchio)...
Buona fine di motomondiale a tutti!
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

--- Termina citazione ---

Grande Luca. Concordo pienamente in tutto e per tutto quello che hai scritto. Tutte le gare dovrebbero essere cosi. Ed aggiungo anche che se il comportamento di Rossi l'avesse tenuto un qualsiasi altro pilota, la sanzione sarebbe stata ben diversa. Attendo il risultato della sentenza, ben sapendo quale sarà l'esito.
Buon fine mondiale a tutti.
ciao 

lucabu:
Comprendo il 'tifo' di tanti di noi per il Valentino Nazionale, ed è bello che sia così, ma i regolamenti non possono rispondere alle passioni e purtroppo Marquez non ha commesso nulla di sanzionabile, Rossi sì.
Il problema di noi Italiani è che siamo un po' troppo sensibili ai torti che vengono fatti ai nostri eroi, molto meno a quelli che facciamo agli altri (Italiani brava gente?).
A costo di ripetermi vorrei ricordare ciò che accadde nell'ultimo gran premio del '90, con la pattuglia  italiana tutta impegnata a fermare chi stava per vincere un mondiale, favorendo invece il nostro pilota.
Fu un atteggiamento a dir poco antisportivo, palese e nemmeno negato dai protagonisti. Eppure la vittima di quel complotto non reagì violando i regolamenti, cercò di correre e vincere, ma non gli riuscì.
E Capirossi vinse il titolo.
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

LinoR1:
http://m.youtube.com/watch?v=fEGRTy9l9Sw
Per riderci su........ E non è opera del ns Enzo (passerotto68) :D
 :)

passerotto68:

--- Citazione da: LinoR1 - 02/11/2015, 14:50:52 ---http://m.youtube.com/watch?v=fEGRTy9l9Sw
Per riderci su........ E non è opera del ns Enzo (passerotto68) :D

--- Termina citazione ---

mitica, mitico.
saluti irpini
passerotto68

LinoR1:
Questo invece perché condivido al 101% http://www.lastampa.it/2015/11/02/multimedia/sport/motomondiale/fonsi-nieto-attacca-marquez-ha-provocato-rossi-rallentandolo-Tg1ndHvHQ2Wcm5bBZAhGzH/pagina.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa