Area Libera > Al bar in allegria

Questo è lo sport?

<< < (2/15) > >>

felser:
Concordo pienamente con Lupin72, inoltre ti esorto  >:(  a trovare su internet, (io l'ho condivisa su FB) l'intervista telefonica che RED Ronnie ha fatto a Loris Reggiani  (se funziona metto il link al post)  http://www.quotidiano.net/valentino-rossi-loris-reggiani-1.1426884    . Da professionista quale è stato, Loris si è presa la briga, aldilà di quello che è risultato evidente  ???  durante la gara, di scaricarsi tutti i tempi sia della gara di Phillip Island che di quella in questione. Leggi l' articolo. Tieni conto che a me era simpatico marquez almeno quanto Valentino, ma dopo questa figura di .... anzi, dopo questo reiterato comportamento di letame che ha avuto  :( , è completamente scaduto ai miei occhi. E' sempre un bravissimo motociclista, perchè la moto la sa portare e non ha bisogno di dimostrarlo oltre, ma come uomo   :-X è una chiavica.  :-[

lucabu:
Intervengo non pro-Marquez ma pro-veritate.
Vi siete mai chiesti quante volte i piloti che non lottano per la vittoria si siano scambiati le stesse 'cortesie' di Rossi e Marquez? 
In tutte e gare, ad ogni livello, cilindrata e classe succede così: se riesco a lottare per il podio bene, tiro a vincere e bado solo a correre più  che posso.  Ma se non ho i tempi per vincere allora mi ingarello con chi ha più o meno il mio passo e faccio la mia battaglia a prescindere dal podio. È  sempre così nelle retrovie: ci si supera a ripetizione, si lotta, ci si diverte anche, ma nessuno ha mai pensato di chiamarlo complotto.
Se Rossi aveva la forza di andare dietro a Lorenzo e Pedrosa perché  non lo ha fatto?
E se è  vero che Marquez ha rallentato Rossi perché da dietro i vari Smith, Iannone, Crutchlow non li hanno raggiunti?
E se è  vero che Marquez aveva deciso fin da Philip Island di favorire Lorenzo, allora perché lo avrebbe superato all'ultimo giro, togliendogli così 5 punti?
Io credo a Marquez quando dice di aver voluto fare la sua gara senza favorire l'uno o l'altro; poi si è accorto di avere il passo simile a quello di Rossi e così ha fatto gara su di lui; e non è  vero che abbia fatto passare Lorenzo: in quella curva è arrivato molto lungo, tanto da dover allargare fin oltre il cordolo, e lì è passato Lorenzo. Poi il suo ritmo era quello di Rossi e con lui ha duellato.
Ripeto, succede sempre così. Solo che ora è successo a Rossi e tutta l'Italia si indigna.
Ma  nessuno ricorda l'ultima gara del mondiale 125 del '90, con tutti i piloti italiani (Gresini e Gianola in primis) impegnati a fermare Spaan (non rallentare, proprio fermare) per permettere a Capirossi di vincere il titolo? Quello non era un complotto? Eppure Spaan non portò  nessuno fuori traiettoria né tanto meno lo scalcio', semplicemente perse un mucchio di tempo a liberarsi del "tappo" italiano e si perse il mondiale per un paio di punti. E non ci fu nessuna levata di scudi a sua difesa da parte degli Olandesi, né alcuno che invocasse sanzioni per il comportamento di Gresini, Gianola & co. (che fu, quello sì, antisportivo e palesemente partigiano). Ma la federazione italiana contava ben più di quella olandese...
Con tutto ciò non voglio dire che il mondiale lo meriti l'uno o l'altro o che Rossi andasse sanzionato in modo diverso.
Semplicemente Valentino si è (stranamente) innervosito perché qualcuno dopo anni lo ha trattato come un pilota qualsiasi (e non come un privilegiato) facendolo lottare e sudare (e facendoci divertire parecchio)...
Buona fine di motomondiale a tutti!
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

lucabu:

--- Citazione da: danielbi - 31/10/2015, 11:13:15 ---Ciao a tutti, mi chiedevo se non trovate fuori luogo che Rossi, oltre la scorrettezza commessa contro Marquez, si appelli al TAS per essere scagionato...  ???

--- Termina citazione ---
E sì, penso che il team di Rossi forse abbia esagerato nel fare appello...ora rischia addirittura un inasprimento della sanzione!
Lamps

lucabu:

--- Citazione da: AML67 - 31/10/2015, 13:33:18 ---Quanto successo negli ultimi mesi del motomondiale assieme ad altri eventi e comportamenti di motard (o dichiarati tali) è una delle cause che mi ha fatto appendere il casco al chiodo.

Che schifo.

Armando

--- Termina citazione ---
Purtroppo quando lo sport, qualsiasi sport, diventa una macchina da soldi (il calcio insegna), è proprio allora che cessa il divertimento e iniziano i mal di pancia...peccato! (Non per la vicenda Marquez-Rossi, ma per il casco al chiodo di uno dei miei piloti preferiti: AML67)
Lamps

LinoR1:
Caro Luca, se guardiamo tutte le gare di quest'anno, il caro MM non ha mai ingaggiato lotte così col coltello tra i denti, quantomeno nei primi giri, queste sono lotte che si fanno gli ultimi giri, altrimenti servono solo a far scappare chi sta davanti.
Poi il fatto che la penultima gara, dopo il lungo duello con Vale e Andrea, sia andato a fare i giri record e recuperare anche su Lorenzo, mi basta per convincermi che Valentino ha ragione da vendere.
Ma per te è normale la manovra di MM? Hai un pilota che ti accompagna fuori traiettoria e tu chiudi lo stesso la curva come se lui non ci fosse venendo al contatto? La logica dice di frenare ed evitare il contatto, poi vai a lamentarti con la direzione gara, tanto l'azione di Vale era evidente (tanto quanto la sua), invece ti appoggi a Vale, finisci a terra e dici che sei caduto per un calcio? Allora è proprio vero che agisci in malafede.
Anche a me è passata la voglia di seguire la motogp, nelle ultime 2 gare avrei voluto una lotta col coltello tra i denti tra i due pretendenti al titolo, alla fine avrebbe vinto il migliore e non chi ha deciso MM >:(

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa