Area Libera > Al bar in allegria
Questo è lo sport?
lucabu:
E poi, in definitiva, Marquez non ha fatto nulla di vietato (rallentare e tirare alternatamente), mentre Rossi di sicuro sì (portare un avversario fuori traiettoria).
Il resto è solo 'dietrologia' che non porta a nulla, se non a esacerbare gli animi e le reazioni di tutti, piloti e tifosi.
Ora spero solo che a Valencia la gara si svolga regolarmente e senza scorrettezze; e se dovesse accadere che alcuni favoriscano Lorenzo o Rossi ben venga, fa parte del gioco, sportivo o meno...basta che nessuno si faccia male!
Lamps
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
LinoR1:
Rallentare e tirare alternatamente non è vietato da nessuna regola di gara, certo, ma ci sono regole non scritte che dovrebbero essere rispettate da tutti gli Sportivi.
dici: se dovesse accadere che alcuni favoriscano Lorenzo o Rossi ben venga, fa parte del gioco, sportivo o meno...basta che nessuno si faccia male
Beh allora parliamo due lingue diverse e non ci capiremo mai :(
:)
lucabu:
Ma certo che MM era in malafede, si è trovato fuori dai giochi e ha deciso di ostacolare quello che gli stava più vicino (fisicamente e coi tempi): che c'è di non conforme al regolamento?
Succede sempre, è sempre successo e sempre succederà.
Vi ricordate il Biscotto fra Svezia e Danimarca contro l'Italia agli Europei di 7 anni fa? Scorretto e poco sportivo, ma purtroppo conforme al regolamento.
Quello che non è stato conforme al regolamento è la reazione di Valentino...
Ripeto, lontano dalle telecamere e lontano dalle lotte per il podio succede sempre, credetemi perché è successo pure a me (a livelli infinitamente più bassi, ovvio...8);) ).
Lamps
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
LinoR1:
Visto che hai corso in pista sai sicuramente che il regolamento da diritto al pilota che sta davanti di scegliere la traiettoria che vuole, secondo il tuo modo di pensare allora non si dovrebbe nemmeno penalizzare Vale, in fondo ha diritto a fare la curva moooolto larga e rallentare come e dove vuole? Perché il calcio non c'è stato...... O tu ancora credi a MM? :D fossi stato direttore di gara, dopo aver sentito la dichiarazione dello spagnolo e visionato le immagini...... Lo avrei ammonito per simulazione :D :D :D
danielbi:
Quindi Marquez è stato scorretto perché ha ingaggiato un duello (secondo me appassionante) con Rossi e lo ha rallentato... invece se lo lasciava passare per andare a prendere Lorenzo sarebbe stato un fenomeno?
Confesso che ritengo Rossi tra i piloti più forti degli ultimi anni ma non per questo può fare come gli pare; le gare, così come i mondiali, si vincono con intelligenza, maestria e coraggio (mettiamoci anche la fortuna) e non con il cognome...
Credo che se al posto di Rossi ci fosse stato u'altro pilota le avrebbero messo bandiera nera...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa