La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci

Come vanno le luci a led?

<< < (4/8) > >>

Kevlar:
Ciao a tutti !
(qualcuno a vedermi postare penserà ad un fantasma... lo so... lo so...)

Vengo al punto... visto che siamo in tema... ma io parlo di fari posteriori... quindi magari un pochino OT ma spero non troppo...

Qualcuno ha montato e provato questi ? Sono cari, ma mi piace l'idea di sostituire tutto il blocco, di serie...
Più che altro mi chiedo solo se a parte la velocità di reazione del led, che indubbiamente nell'accensione dello stop è fenomenale, se la luce che emettono di giorno è bella nitida e se chi ev le ha montate è soddisfatto nonostante il costo.

http://www.whitelights.eu/product_info.php/info/p934_weisse-LED-Heckleuchte.html

Saluti a tutti, "vecchi" e "nuovi" (che sicuramente non conosco e loro non conoscono me...)

Kevlar:
Eh niente... mi piacevano troppo, le ho appena ordinate  O:-)

luka65:
complimenti  davvero ma davvero belli, però mi pare di aver letto che con i led al posteriore ci siano poi problemi che resta accesa la spia abs e sicuramente dovrai mettere resistenze appropriate sulle frecce

Inviato.  Saranno anche fattacci miei cosa uso per inviare

Sergio52:

--- Citazione da: Kevlar - 06/04/2016, 16:41:11 ---Eh niente... mi piacevano troppo, le ho appena ordinate  O:-)

--- Termina citazione ---
Belle, mi piacciono. Imparo il tedesco poi le ordino. Ciao buona luce

Kevlar:

--- Citazione da: luka65 - 06/04/2016, 16:47:36 ---complimenti  davvero ma davvero belli, però mi pare di aver letto che con i led al posteriore ci siano poi problemi che resta accesa la spia abs e sicuramente dovrai mettere resistenze appropriate sulle frecce

Inviato.  Saranno anche fattacci miei cosa uso per inviare

--- Termina citazione ---

Francamente credo che il problema in questione provenga da lampadine a led montate sul supporto originale al posto di quelle a filamento. Questo set di fari è pensato proprio plug & play al posto di quello originale, con tanto di certificato d'omologazione europeo. I fari a led un po' seri hanno un circuito di controllo che regola la corrente che arriva ai led, in modo da ottimizzarne la prestazione e preservarli da sbalzi di tensione che per i led stessi sono molto dannosi. Il venditore dichiara espressamente "monti e vai", se cosÌ non fosse è molto facile che torna indietro tutto a stretto giro di posta :-) Nel frattempo però se vi interessa vi terrò informati. Ho anche un collega di lavoro che ha una FJR identica alla mia, stesso anno stesso modello stesso colore, quando li monto posso anche fare qualche foto comparativa così si può vedere la differenza tra accesi, spenti, frenato, frecce. Ciao !

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa