La moto e la tecnica > Motore
Valutazione curva coppia Fjr1300/Gtr1400/Versys 1000
nikon:
la GTR una volta in movimento il peso si alleggerisce
Ricky:
Grazie Mister Armando, preciso e dettagliato come sempre.
lucabu:
--- Citazione da: luca6686 - 18/05/2016, 09:05:25 ---... che i possessori di 1400 siano più scontrosi visto che non c'è un bel forum come questo per quel modello ?? :P
--- Termina citazione ---
Vedi che non c'è solo il forum: abbiamo anche un Club ufficiale riconosciuto e sostenuto da Yamaha, centinaia di soci o simpatizzanti (anche tanti che hanno cambiato modello, ma sono sempre con noi :)), raduni, eventi, gadgets...Ci sarà ben un motivo, no? ;)
Lamps
DISOSSATO:
Chapeau (^)
A presto vederti Armando.
Io sono il più rustico..................je dò er gasse e dei bassi e degli alti me ne infischio :D
AML67:
--- Citazione da: luca6686 - 18/05/2016, 09:05:25 ---Ciao a tutti, grazie ad AML67 (^) per la preziosa risposta, chi meglio di chi ha provato tutte e tre le moto poteva darmi una risposta precisa (§) (§) (§)
Detto questo vedo anche che i consumi con la versys sono molto simili ai miei quindi probabilmente lo stile di guida è il medesimo??
Detto questo quello che vedo come strano è il consumo della GTR più basso delle altre e non immaginavo che fosse cosi "difficile" negli spostamenti lenti, mi è salita un po' la paura di finire per terra nei tornanti di montagna. :-[
In ogni caso ora ho più chiara la situazione e non vedo l'ora di provare entrambe le moto.i
Condivido chi dice di scegliere con il cuore ma non vorrei rimanerci male con il passaggio da Versys ad un altro tipo di moto.
Vado avanti con le analisi tecniche e vi ringrazio tutti per l'aiuto.
PS che i possessori di 1400 siano più scontrosi visto che non c'è un bel forum come questo per quel modello ?? :P
CIAO
--- Termina citazione ---
E'un piacere poter essere utile Luca.
Alcune maggiori specifiche sul GTR, consuma meno delle altre perché dotato di mappatura eco, se la usi arrivi anche oltre i 20 km/l anche se smussa decisamente l'erogazione.
Tieni presente che anche la nuova Fjr ha qualcosa del genere.
Tranquillo, nei tornanti non rischi di cadere, il GTR è decisamente più impegnativo nelle manovre da fermo ma appena muovi le ruote resta solo un po più impacciato dell'Fjr alle bassissime velocità. Certo il Versys è un altra cosa ma come scrivevo, dipende da che uso vuoi farne. Per il turismo carichi in coppia e sopratutto per avere il massimo del comfort non c'è storia devi passare a moto più pesanti.
Poi ha ragione il mitico Silvano, dag dal gas e vai ;D
Lamps
Armando
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa