Area Libera > Al bar in allegria

Altezze e assetto.

<< < (4/7) > >>

Krixxer:
Però non ho capito cosa hai scritto riguardo alle molle.
Oltre la terza tacca la sentivo seduta in entrata???
Io ne ho due....

Fabry111:
Io peso 75kg - ho uno stile di guida "sbagliato" ( se non riesco a far abbassare la forcella di un tot in entrata, alla fine non riesco ad arrivare alla corda in tempo) e con due tacche fuori di precarica ,la parte più cedevole della molla (evidentemente quella che mi permetteva di far "abbassare la forcella di un tot in entrata")  non lavorava più. 

Ovviamente questo succedeva in modalità pirla, ovvero quando si tenta di essere bravi sui passi quanto un pilota , anche se  pilota proprio non si è  :D  :-[

Krixxer:
Ma come mai parli di parte più cedevole che non lavora????
Semplicemente non fai affondare abbastanza la forcella....come hai detto tu ognuno guida a modo suo, e inoltre mettici anche che peso almeno 15kg più di te...comunque, più km faccio e più mi convinco che così per me vada benone....

Fabry111:

--- Citazione da: Krixxer - 05/09/2016, 20:20:17 ---Ma come mai parli di parte più cedevole che non lavora????

--- Termina citazione ---
Semplicemente perchè la precarica della molla comporta questo: eliminare via via la parte più cedevole della molla  ;) senza variarne la rigidità della stessa.

Per il resto, le sospensioni sono regolabili appunto per adattarsi a noi. Se esistesse un setup (ovvero un compromesso) perfetto, nessuno le avrebbe inventate  :o

Krixxer:
Sulle molle progressive si, ma avevo capito che avevi delle molle lineari.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa