La moto e la tecnica > Freni

Spia ABS

<< < (4/6) > >>

Mapo:

--- Citazione da: comelca - 29/08/2017, 19:07:03 ---Aggiornamento: ho tolto e pulito il sensore all'anteriore ma il sensore posteriore sembra come incollato. Ho provato a forzarlo un po' ma non c'è verso di staccarlo. Suggerimenti su come fare?  ::)

--- Termina citazione ---

Io non ne ho, anche il mio posteriore è "incollato" come il tuo e non dà problemi, prima di insistere per staccarlo magari pensaci non si sa mai. 

comelca:

--- Citazione da: Mapo - 29/08/2017, 22:05:10 ---
--- Citazione da: comelca - 29/08/2017, 19:07:03 ---Aggiornamento: ho tolto e pulito il sensore all'anteriore ma il sensore posteriore sembra come incollato. Ho provato a forzarlo un po' ma non c'è verso di staccarlo. Suggerimenti su come fare?  ::)

Io non ne ho, anche il mio posteriore è "incollato" come il tuo e non dà problemi, prima di insistere per staccarlo magari pensaci non si sa mai.

Io ci penso ma devo pulirlo  ???

Mapo:

--- Citazione da: comelca - 29/08/2017, 22:55:30 ---
--- Citazione da: Mapo - 29/08/2017, 22:05:10 ---

Io ci penso ma devo pulirlo  ???

Smonti la ruota e il sensore lo vedi all'interno smontandolo assieme a ciò a cui è "incollato" in fondo non è altro che un pezzo di metallo e lo sporco eventuale non sarà poi un gran che... Sempre che la tua non faccia eccezione io mi riferisco a quanto ho trovato in questi sette anni, usa un pannetto oppure un cotton fioc, è uguale a quello che hai visto sulla ruota anteriore  ;)

comelca:
Scusa ma forse mi sfugge qualcosa: come faccio a smontare la ruota se mi rimane il cavo attaccato?  ???

Mapo:
Spero tu sia serio... sfila il perno della ruota e vedrai che il sensore non è incollato alla ruota in lega, ti rimarrà in mano la ruota fonica (quella nera) con il sensore attaccato al cavo, con un po' di attenzione evita che ti cada per terra e potrai comunque vederne l'interno e l'eventuale sporcizia da rimuovere; quando poi rimonti il tutto stai attento che la ruota fonica vada ad inserirsi nella sporgenza che ne evita la rotazione... comunque provaci, con la moto sul centrale non succede nulla di che e di irreparabile :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa