La moto e la tecnica > Motore

Nota dolente: il consumo.

<< < (4/6) > >>

:
Carissimo RRino io non posso aiutarti in quanto non vado mai sotto i 180 km/h amo tirare le marce insomma ho una pessima guida non arrivo mai a superare i 230/240 km con il pieno.
 Fabrizio ti posso assicurare che fino ai 245 km/h non sbacchetta assolutamente a meno che non ci sia del vento trasversale allora si muove anche a 140 km/h c'è da dire che io non ho le borse laterali forse dipende da loro o da qualche altro fattore non so forse l'equilibratura?

:

--- Citazione da: "Gian" ---Rino, il consumo da te segnalato mi sembra asagerato! Io faccio normalmente intorno ai 330 Km con un pieno (da completamtne pieno a inzio riserva, circa 21 litri) cioè circa 15,7 con un litro in condizioni d'uso miste. In statale, ad andature "normali" 90/100 Km/h in assenza di traffico invece faccio tranquillamente quasi 400 Km per percorrenze ben oltre i 18 con un litro!

Secondo me c'è qualcosa di strano.... non è che forse e banalmente la lasci troppo al sole ed evapora? ;-)
--- Termina citazione ---

Quoto i consumi in pieno, faccio anch'io 15/16 sul misto e 18/19 in autostrada..

:
Il computer di bordo della mia FJR2006 in extraurbano mi segnala 17.5km/l, cosa che mi ha confermato anche durante il viaggio fatto in Scozia. Ritengo però sia leggermante ottimistico, ma direi che 15,5/16,5 possano essere una stima più che precisa.

:
il consumo in media della mia (anno 2001) è dei 15 - 16 km/l
con un pieno faccio circa 330 km di strade miste.
mi dispiace ma non ti posso essere d'aiuto
p.s. ho notato (ma forse non ha importanza) che prima avevo il minimo a circa 1100 ora l'ho abbassato a 800 e sembra consumi meno.

:
Con lunghi trasferimenti extraurbani a velocità costante, in vacanza ho fatto un pieno a 400km con un media di 21.5 km/l

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa