Area Libera > Fai conoscere i tuoi servizi
mano formicolante ovvero sindrome del canale di Guyon
:
BMW docet le famigerate e brutte manopole grosse e spesse ma gommose smorzano parecchio, cambiare manopole e fare esercizi in Autostrada muovendo le dita e riattivando la circolazione.
raspagrigia:
Per me la colpa, oltre alla forza necessaria per il carico del ritorno del gas, è anche della plastica delle manopole con poco grip, per cui viene spontaneo tenere chiusa la mano con più forza. Sulle mie moto precedenti, specie le ultime due Varadero, ho sempre sostituito quelle di serie con le manopole in gomma siliconica con molto grip. Se qualcuno le vuol provare mi procuro il nome della marca. Questo solo per i modelli senza manopole riscaldate ovviamente. Infatti sulla mia Silver del 2007 non le posso sostituire e riesco ad usarla senza stancarmi solo con dei guanti che hanno molto grip sul palmo e sulla presa delle dita. Se volete vi faccio provare i guanti, sembrano proprio da moto, anche rinforzati dove serve, ma pagati solo 12,50 € !
:
manda manda dati e modelli, daiiiii
:-)
Depo:
Dopo aver arretrato il manubrio ed abbassato leggermente le leve, il dolore forte che affliggeva il centro del polso destro nella sua parte inferiore (dalla parte del palmo della mano) non l'ho più sentito, però un fastidio che persiste anche quando non vado in moto sullo stesso lato del polso, ma spostato verso la parte posteriore (diciamo il prolungamento) del pollice purtroppo c'è ancora. A mio parere questo problema è causato dall'eccessiva angolazione del manubrio ovvero, tenendo l'avambraccio parallelo alla moto, l'angolo del polso quando si impugna la manopola mi pare troppo accentuato. Il 12 devo andare dal meccanico, chiederò se questo angolo può essere variato
:
Secondo me tutto il problema stà proprio nel fatto che le manopole sono di piccolo diametro, con poco grip e con troppa tensione sulla molla di ritorno dell'acceleratore.
Ho provato a chiedere al meccanico Yamaha se si potesse diminuire la forza di richiamo della molla, ma sembra non sia possibile :roll:
Sicuramente con dei guanti che abbiano buon grip sul palmo e sulle dita, la cosa migliora molto, ciò non toglie che questa cosa è un problema al quale Yamaha dovrebbe porre rimedio!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa