Area Libera > Fai conoscere i tuoi servizi

L' ARTE DELLA MANUTENZIONE.........

<< < (2/4) > >>

Member #174:
Troppo forte !!!!!!!!!!

Bond.....

passerotto68:

--- Citazione da: "garba" ---Passerotto sei il nostro personal trainer!  :)  :)  Io ho smesso la palestra due anni fa, ma è ora di ricomiciare :!:  :!:
--- Termina citazione ---


........ anche in quanto fiero e preparato pilota di una fjr............

saluti!!! passerott068 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

:
Mi inserisco per dire che, oltre ad una regolare e costante attività aerobica così come suggerita dal Passerotto, una vera e propria panacea per tutti i motociclisti è rappresentata dagli esercizi di allungamento muscolare e tendineo, che si possono riassumere in una parola: "stretching". Chi ha muscoli elastici ed articolazioni sufficientemente mobili tiene lontano il mal di schiena, i dolori ai  trapezi (spalle e collo) e le indolenziture alle anche. Potete trovare esercizi di stretching in decine di libri presenti nella sezione "Sport" di ogni libreria. L'importante è eseguirli, dopo un breve condizionamento muscolo-articolare (per esempio 10' di corsa o 20 di cyclette), nella massima decontrazione possibile, magari fischiettando qualche canzone degli Stones. In un paio di mesi i primi risultati. Provate!
S.

:
Ciumbia... abbiamo dei luminari nell'arte di temprare animo e fisico all'interno del club... occorre seguirne i consigli...

:
Passerotto, non è che per caso hai qualche ricetta contro il formicolio alla mano dx, quando la stessa si trova alla guida della nostra beneamata "belva" ? Te ne sarei veramente grato se tu o altri utenti del sito mi dessero una "MANO".

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa