La moto e la tecnica > Varie

Cosa dopo la FJR 1300 "Final Edition"?

<< < (11/17) > >>

Boaleo:
Io credo, dal mio punto di vista di motociclista da 35 anni, passato attraverso tutti gli step delle due ruote, che  Yamaha, dovrebbe provare a pensare ad un progetto di FJR, con motore a 3 cilindri, cilindrata sui 1050-1100, e compattando un po' sovrastrutture, ciclistica, ottimizzando i componenti con l'obbiettivo di risparmiare peso, proporre una moto sui 260 Kg  in ordine di marcia.
A noi non serve la potenza al fine della velocita', ma la coppia, e sono certo che un 3 cilindri 1100, permetta di avere almeno 125 Nm, che su un peso ridotto di una trentina di Kg, farebberero sorridere chi la guida

Snaporaz basic:
...mah, qua si cerca di capire cosa porterà il futuro ,e che non sia una moto elettrica naturalmente . Chi ama ora il segmento sono ormai i "4 gatti" di questo blog e di quello Deutsche  e si cerca di leggere nella sfera di cristallo cosa andremo a cavalcare da più "maturi" .Mio modestissimo presentimento è che  ci daranno in pasto dei tricilindrici  1100/1200 con impostazione più seduta, più RT/Trophy che FJR/GTR per intenderci , con TFT,cornering ,sensore pneumatici ed il resto di moderne amenità . Resteranno i 4  "sportivi"  , ma i viaggiatori che rinunciano alle endurone cercheranno di orientarli verso questo genere qua . In previsione dell'euro 5 e successivo mi pare si tengono ancora le carte coperte , e quindi spazio alla fantasia... PS . Vedo ora che non sono il solo a pensarla così , perché credo che dovrebbe esserci spazio e potenzialità per un modello del genere

bassini:
Sì restiamo in attesa. Io cmq spero in una nuova Fjr rivista, un poco più leggera, ma sempre un 4 cilindri poderoso!!!

batman:
La FJR non può e non deve avere un tre cilindri!!

Daniele:

--- Citazione da: batman - 20/11/2019, 22:38:29 ---La FJR non può e non deve avere un tre cilindri!!


--- Termina citazione ---

Giusto.... almeno cinque!!  ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa