Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio  (Letto 3669 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.776
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #50 il: 03/12/2020, 18:21:55 »
Vedo che  è stato chiesto una descrizione a chi ha posseduto entrambe io ho scritto e vedo che sono l unico a cui non e stata data una risposta ma ca bene così niente di nuovo del resto

Offline obiwan

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 57
  • Località: Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #51 il: 03/12/2020, 18:33:47 »
Addentrarsi nel confronto fra modelli di moto diversi è "pericoloso" soprattutto se lo si fa con un pelo di campanilismo. Fa bene alla dialettica sicuramente, ma alla fine conta soprattutto come ciascuno concepisce l'andare in moto. E questo porta a celebrare più un modello di un altro ed esaltarne quei particolari che contano maggiormente per ciascuno di noi.
Giusto per deviare l'argomento è come se mi chiedessero se mi trovo meglio con la Goldwing che con la FJR. Dopo 4 anni posso rispondere che assolutamente mi trovo meglio ora. Perché mi trovo più comodo, più protetto, e se questo ha significato rinunciare a ripresa e velocità della FJR .... Pazienza, non mi interessavano più di tanto.
Non cambierei neppure con la nuova Goldwing che ha recuperato punti nei due sopraddetti ma ha rinunciato in carico e comfort. Ecco....la nuova Goldwing è il vero confronto con il K.
Per me la FJR ha segnato il passaggio ad un genere di moto diverso dai precedenti e più orientato al turismo che è poi sfociato nella sua naturale evoluzione e cioè Goldwing. Ma è grazie alla FJR che  ho conosciuto nuovi amici e questo mi basta.


Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #52 il: 04/12/2020, 01:34:21 »
Come darti torto
Giorgio

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #53 il: 04/12/2020, 01:39:14 »
Ciao Perry.
Ho avuto la fortuna di provare il K1600, ma solo per due orette.
La prima impressione:
Esaltante il sound del motore in accelerazione.
Comodissima e nobile, nel suo essere moto.
Sicuramente un gradino sopra la mia FJR, riguardo ergonomia, riparo dal vento, seduta per il passeggero.
Non ho potuto provarla, nel misto stretto, ma solo su strade con ampie curve e rettilinei, dunque la mia piccola prova , vale poco.
Alla fine, però, non mi ha fatto rimpiangere l' FJR
Giorgio

Offline gbpiero67

  • Presidente
  • *
  • Post: 2.924
  • Age: 56
  • Località: S.Antonio in Mercadello
  • Sesso: Maschio
  • "Oriano" viva la Ferrari
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #54 il: 04/12/2020, 09:15:57 »
Perry ottima descrizione del K1600 in più personalmente quando provo una moto che sia di recente costruzione o con alcuni anni alle sue spalle mi dare emozione
GBPiero FJ1100 1985- TDM850 2001-  FJR1300 AE Magnetic Bronze 2015- TDM900 2012-  Tracer 9GT Pure White

Gabriele

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #55 il: 04/12/2020, 10:19:35 »
Ciao Perry.
Ho avuto la fortuna di provare il K1600, ma solo per due orette.
La prima impressione:
Esaltante il sound del motore in accelerazione.
Comodissima e nobile, nel suo essere moto.
Sicuramente un gradino sopra la mia FJR, riguardo ergonomia, riparo dal vento, seduta per il passeggero.
Non ho potuto provarla, nel misto stretto, ma solo su strade con ampie curve e rettilinei, dunque la mia piccola prova , vale poco.
Alla fine, però, non mi ha fatto rimpiangere l' FJR
Giorgio ti posso garantire che nel misto stretto ti sorprenderebbe positivamente.
Personalmente sono stato 2 volte sul punto di firmare un contratto in concessionaria BMW per il K1600, mi piace veramente tanto, tanto ma non troppo da farmi ignorare i problemi alle bobine, ai blocchetti accensione e al consumo d'olio quando volevo comprarla nel 2015 (poi ho acquistato la mia terza FJR) e infine i problemi al cambio che hanno interrotto anche le consegne lo scorso dicembre per cui dopo 2 mesi che attendevo di sapere qualcosa ho comprato la mia quarta FJR.
Vedremo tra 5 anni ....... :D
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.776
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #56 il: 04/12/2020, 11:34:30 »
Ciao raga giusto per completezza d jnformazione e non per difese ad oltranza ,ritengo di essere sempre stato obbiettivo nella descrizione delle varie moto che ho posseduto.per quanto riguarda il problema ai blocchetti è cosa vecchia delle prome serie che anche io ho avuto come moto e non come problema ma come casa costruttrice non mipuoi dire di non lasciare la moto al sole detto fatto preso gs adv. Il richiamo al cambio dovuto ad una fornitura di forchette non idonee come spessore...la famosa cinesata. Per quanto riguarda il consumo olio è una moto in cui ci vanno 4.50 kg di olio ed essendoci tanta elettronica tra i 7/8mila km dei 10 previsti per tagliando ti segnala il check e se proprio vuoi rabboccare ci vanno 300/400 grammi.per quanto riguardare bobine è un problema mai avuto ma mi e stato detto da più addetti che è  molto importante asciugare molto bene con getto d aria la zona interessata quando si lava la moto

Offline antonio62fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #57 il: 04/12/2020, 12:58:40 »
Premesso che la moto perfetta non esiste (ho letto ieri che la FJR 2016-2020 è oggetto di un richiamo per l'ingranaggio della seconda marcia…) trovo poco giustificabile che problemi come quelli sopra segnalati possano essere nati in una moto da oltre 20mila euro, di qualunque marca sia... ;)

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #58 il: 04/12/2020, 17:59:46 »
Si è vero, scoccerebbe anche a me una cosa del genere, dopo aver speso una certa cifra. Ieri, poi ho omesso di scrivere, un fatto accaduto in occasione del mio giro nelle Langhe. In quella occasione, mi sono imbattuto nella giornata BMW, dove venivano presentate e fatte provare le varie BMW. La ho conosciuto un possessore di un nuovo K1600, ed ex di FJR. Disperato per i vari problemini riscontrati sul K, e non giustificabili, visto il prezzo della moto. Insomma era lì, per venderla ed acquistare una nuova moto. Alla fine mi ha consigliato di rimanere in Yamaha!!!.
Giorgio

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.776
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #59 il: 04/12/2020, 18:34:33 »
Ma nessuno si è mai sognato di consigliare chicchessia di cambiaremoto

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #60 il: 04/12/2020, 20:34:26 »
Non mi riferivo a te, ma a quella persona conosciuta in quella occasione.
Giorgio

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.280
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #61 il: 05/12/2020, 01:09:35 »
...per quanto riguardare bobine è un problema mai avuto ma mi e stato detto da più addetti che è  molto importante asciugare molto bene con getto d aria la zona interessata quando si lava la moto

a me risulta che il problema si presenta in particolare a coloro che utilizzano il K6 subendo spesso colonne o traffico intenso , città o situazioni dove si enfatizza il riscaldamento del motore con ventole sempre accese, chi ne fa un uso più "aperto" ne è vittima più raramente, e comunque son state sostituite con una serie modificata.  Da notare che sono identificate dal tester come successione di accensione non come posizione, è capitato che meccanici non a conoscenza della particolarità hanno sostituito ad es la N°4 indicata dal computer senza sapere che non era il 4° cilindro ma il 4° scoppio nella successione.

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.533
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #62 il: 06/12/2020, 00:07:34 »
Complimenti Luca! Però mi punge vaghezza di sapere se trattasi di (con)causa o effetto...  >:D :P ;D
Grazie Michele, per rispondere alla tua domanda, che mi sembra essere relativa alla mia mancata (ri)candidatura, come riportato in altra discussione la causa è quella descritta, problemi di tempo dovuto ad impegni lavorativi, la scelta di cambio moto è stata dettata anche da condizioni economiche che ho ritenuto molto soddisfacenti se cosi non fosse stato non avrei fatto alcun cambio
Grazie Luca per avermi messo a parte delle tue motivazioni... di nuovo in bocca al lupo per la tua nuova attività!
Oggi come oggi se non fossi FJR sarei certamente K1600... grande acquisto.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline luca64

  • Segretario
  • *
  • Post: 2.623
  • Age: 59
  • Località: Vignola (Mo)
  • Sesso: Maschio
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #63 il: 06/12/2020, 09:46:50 »
Ciao a tutti, io ho posseduto entrambe le moto e sono sempre rimasto entusiasta nel guidarle. Per quanto riguarda la comodità di viaggio si è vero il k è per la mia conformazione fisica più comodo ma ricordo anche con piacere i 1400 km fatti in giornata anche con l'fjr. Arrivo alle prestazioni; ho ancora nitido il rombo dell'fjr quando con gli amici del club affrontavo i passi svizzeri e mi piaceva sentirla urlare perchè per me urlava ma e qui il mio amico Piero mi è testimone anche se ero dietro a lui quando provavamo il  primo tour dell'emila mi sentiva mooolto bene ringhiare alle sue spalle e all'amico Perry quando scendavamo dal passo del muraglione guardandolo negli specchietti gli ridevano anche le orecchie... a parte le mie impressioni le trovo entambe molto potenti e comode per viaggiare del resto sono state progettate per questo. Difetti riscontrati da parte mia non ne ho trovati. Del resto chi mi conosce sa benissimo che io non mi intendo di fasature, regolazioni, o altri alambicchi io do del gas e quando è necessario freno!!! Ciao ciao a tutti dalla terra dei motori.
luca64 fjr1300 2003 km30000 fjr a 1300 2006 130000km bonneville t1
00 km5000 r1200gs adv km25000 k1600gt.

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #64 il: 06/12/2020, 10:00:14 »
Quello che scrive Luca, è a mio avviso la risposta giusta. Sono entrambe ottime moto.
Ma volevo chiedere, magari a chi ha avuto la fortuna di provarla:
sulla Kawasaki GTR 1400?
Qualche socio l' ha posseduta, provata?
Personalmente non ho mai avuto modo di provarla, ma mi sfagolerrebbe farlo!
Giorgio

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.776
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #65 il: 06/12/2020, 10:36:39 »
Ne ho avute solo due ma vedo che con te è tempo perso sicuramente avrai trovato anche un gruppo col gt che ti avrà consigliato di rimanere in yamaha

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.299
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #66 il: 06/12/2020, 14:23:18 »
Ciao a tutti, io ho posseduto entrambe le moto e sono sempre rimasto entusiasta nel guidarle. Per quanto riguarda la comodità di viaggio si è vero il k è per la mia conformazione fisica più comodo ma ricordo anche con piacere i 1400 km fatti in giornata anche con l'fjr. Arrivo alle prestazioni; ho ancora nitido il rombo dell'fjr quando con gli amici del club affrontavo i passi svizzeri e mi piaceva sentirla urlare perchè per me urlava ma e qui il mio amico Piero mi è testimone anche se ero dietro a lui quando provavamo il  primo tour dell'emila mi sentiva mooolto bene ringhiare alle sue spalle e all'amico Perry quando scendavamo dal passo del muraglione guardandolo negli specchietti gli ridevano anche le orecchie... a parte le mie impressioni le trovo entambe molto potenti e comode per viaggiare del resto sono state progettate per questo. Difetti riscontrati da parte mia non ne ho trovati. Del resto chi mi conosce sa benissimo che io non mi intendo di fasature, regolazioni, o altri alambicchi io do del gas e quando è necessario freno!!! Ciao ciao a tutti dalla terra dei motori.

Complimenti Luca, sei un Grande! Dagli del gassss al minarelli.  (^) (§) (^)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Neo

  • Non associato
  • *
  • Post: 566
  • Age: 43
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
    • https://youtube.com/user/FJR1300ClubItalia
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #67 il: 06/12/2020, 20:14:54 »
Ciao Luca,
Mi è piaciuto molto il tuo contributo e volevo condividerlo con tutti  (§) (§) (§) (^)
Ciao a tutti, io ho posseduto entrambe le moto e sono sempre rimasto entusiasta nel guidarle. Per quanto riguarda la comodità di viaggio si è vero il k è per la mia conformazione fisica più comodo ma ricordo anche con piacere i 1400 km fatti in giornata anche con l'fjr. Arrivo alle prestazioni; ho ancora nitido il rombo dell'fjr quando con gli amici del club affrontavo i passi svizzeri e mi piaceva sentirla urlare perchè per me urlava ma e qui il mio amico Piero mi è testimone anche se ero dietro a lui quando provavamo il  primo tour dell'emila mi sentiva mooolto bene ringhiare alle sue spalle e all'amico Perry quando scendavamo dal passo del muraglione guardandolo negli specchietti gli ridevano anche le orecchie... a parte le mie impressioni le trovo entambe molto potenti e comode per viaggiare del resto sono state progettate per questo. Difetti riscontrati da parte mia non ne ho trovati. Del resto chi mi conosce sa benissimo che io non mi intendo di fasature, regolazioni, o altri alambicchi io do del gas e quando è necessario freno!!! Ciao ciao a tutti dalla terra dei motori.
Daniele

Honda Transalp 2009 - FJR Bluish Silver 2007 - FJR Uimate Edition 2021

Offline antonio62fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #68 il: 06/12/2020, 20:22:53 »
Beh, anche la GTR è una moto coi fiocchi! Fatta per viaggiare comodi in coppia. Rispetto alla FJR non ha il cruise control che, secondo me, è indispensabile su una moto da turismo, ma ha i sensori pressione pneumatici, che la FJR non ha. Ho avuto modo di provarla un po' di tempo fa, nulla da dire, se non un po' di vibrazioni fastidiose nella giunzione sella-serbatoio ad andature autostradali...
« Ultima modifica: 07/12/2020, 15:15:00 da antonio62fjr »

Offline gbpiero67

  • Presidente
  • *
  • Post: 2.924
  • Age: 56
  • Località: S.Antonio in Mercadello
  • Sesso: Maschio
  • "Oriano" viva la Ferrari
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #69 il: 06/12/2020, 20:59:37 »
Ciao a tutti, io ho posseduto entrambe le moto e sono sempre rimasto entusiasta nel guidarle. Per quanto riguarda la comodità di viaggio si è vero il k è per la mia conformazione fisica più comodo ma ricordo anche con piacere i 1400 km fatti in giornata anche con l'fjr. Arrivo alle prestazioni; ho ancora nitido il rombo dell'fjr quando con gli amici del club affrontavo i passi svizzeri e mi piaceva sentirla urlare perchè per me urlava ma e qui il mio amico Piero mi è testimone anche se ero dietro a lui quando provavamo il  primo tour dell'emila mi sentiva mooolto bene ringhiare alle sue spalle e all'amico Perry quando scendavamo dal passo del muraglione guardandolo negli specchietti gli ridevano anche le orecchie... a parte le mie impressioni le trovo entambe molto potenti e comode per viaggiare del resto sono state progettate per questo. Difetti riscontrati da parte mia non ne ho trovati. Del resto chi mi conosce sa benissimo che io non mi intendo di fasature, regolazioni, o altri alambicchi io do del gas e quando è necessario freno!!! Ciao ciao a tutti dalla terra dei motori.

Per il ringhiare la moto di Luca che ho messo il trombone sul TDM  :D :D :D
GBPiero FJ1100 1985- TDM850 2001-  FJR1300 AE Magnetic Bronze 2015- TDM900 2012-  Tracer 9GT Pure White

Gabriele

Offline Scudiero

  • Associato
  • *
  • Post: 1.087
  • Age: 58
  • Località: Solferino MN
  • Sesso: Maschio
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #70 il: 07/12/2020, 11:58:39 »
Ciao a tutti, io ho posseduto entrambe le moto e sono sempre rimasto entusiasta nel guidarle. Per quanto riguarda la comodità di viaggio si è vero il k è per la mia conformazione fisica più comodo ma ricordo anche con piacere i 1400 km fatti in giornata anche con l'fjr. Arrivo alle prestazioni; ho ancora nitido il rombo dell'fjr quando con gli amici del club affrontavo i passi svizzeri e mi piaceva sentirla urlare perchè per me urlava ma e qui il mio amico Piero mi è testimone anche se ero dietro a lui quando provavamo il  primo tour dell'emila mi sentiva mooolto bene ringhiare alle sue spalle e all'amico Perry quando scendavamo dal passo del muraglione guardandolo negli specchietti gli ridevano anche le orecchie... a parte le mie impressioni le trovo entambe molto potenti e comode per viaggiare del resto sono state progettate per questo. Difetti riscontrati da parte mia non ne ho trovati. Del resto chi mi conosce sa benissimo che io non mi intendo di fasature, regolazioni, o altri alambicchi io do del gas e quando è necessario freno!!! Ciao ciao a tutti dalla terra dei motori.

Luca sei il mio esempio di saggezza!
Ma io, contrariamente a te, freno e quando necessario do del gas...!!!

Offline willy the fox

  • Non associato
  • *
  • Post: 58
  • Località: a nord di modena
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #71 il: 07/12/2020, 18:38:25 »
giovani ,
io sono uno di quelli che  per 6 anni ( da marzo  2015 a ottobre 2020 ) ho avuto un k 1600 gt , preso usato ( PREMIUM SELECTION del 2012 ) con 25000 km e venduto  con 102500 per approdare all' FJR ;  era la III BMW dopo R 1100 RT e  K 1200 GT .
Se vi interessa vi dico la mia impressione e i motivi per cui l'ho venduta e non ho ripsreso una bmw.
bye bye
il mio medico dice di smettere di fumare e fare moto.
almeno in parte lo accontento.

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #72 il: 07/12/2020, 19:57:33 »
giovani ,
io sono uno di quelli che  per 6 anni ( da marzo  2015 a ottobre 2020 ) ho avuto un k 1600 gt , preso usato ( PREMIUM SELECTION del 2012 ) con 25000 km e venduto  con 102500 per approdare all' FJR ;  era la III BMW dopo R 1100 RT e  K 1200 GT .
Se vi interessa vi dico la mia impressione e i motivi per cui l'ho venduta e non ho ripsreso una bmw.
bye bye
Stiamo scambiando opinioni ed esperienze quindi certo che interessa anche la tua  :)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #73 il: 07/12/2020, 20:03:12 »
Scusa Perry, ma ti la tua risposta è riferita a cosa?
Giorgio

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #74 il: 07/12/2020, 20:25:23 »
Perché io credo che non sia tempo perso, quando il topic è al bar in allegria.
Giorgio