La moto e la tecnica > Prove e test

Road test dell'FJR1300AS su Dueruote

<< < (4/16) > >>

:
Sinceramente questo tester mi è sembrato ben poco obbiettivo e come dimostra il 50% dell'artico (miserissimo e anche mal scritto a parer mio) lui non è assolutamente aperto alle innovazioni.
Addirittura descrive "confusionaria" la possibilità di avere la cambiata sia a pedale che manuale, mi pare che nessuno di noi al primo test di Maggio abbia avuto l'impressione di esser stato confuso dalla doppia possibilità, al max qualcuno (me compreso) in fase di scalata le prime volte ha confuso la levetta del cambio con il clacson, ma non si è andata oltre una strombazzata generale :)
Parla di problemi in discesa con una frizione che "molla", la AS stacca la frizione (per di piu gradualmente) al di sotto dei 1300giri.
Forse il nostro caro tester andava in 5° a 15km all'ora.
Si lamenta del fatto che la folle non entri a motore spento quando il motore da fermo non ha la frizione in presa. (forse ricordo male) ma la cosa che mi ha fatto ridere parecchio è stato il "dramma" che ha descritto di questa situazione...su qualunque moto se non ti fermi in folle non casca mica il mondo...eppure con questa si...e a parer mio non si ricordava che la folle sta sotto la prima e non tra 1° e 2°.
Per l'ultima parte dove lui descrive il problema di blocco della moto, li secondo me c'è proprio una punizione divina, ad un tester che forse questa moto l'ha provata con disprezzo, con scetticità e forse con un'idea negativa già ben radicata nella sua mente.
Noi del club saremo pur di parte, però non mi sembra che quando l'abbiamo provata qualcuno abbia verificato tutti questi problemi.
E' un prodotto nuovo, migliorabile, sicuramente un'idea interessante anche per chi come me magari non la comprerebbe mai perchè amante della frizione, però da qui a demolirla come ha fatto questo tester....beh...ne passa di acqua sotto i ponti.

:

--- Citazione da: "gabrieler" ---Ciao,

...


che  ne pensate? procedo?

buona giornata.

il .G
--- Termina citazione ---


A me piace, e per di più lo inviterei anche a fare una visita al nostro forum e leggersi tutti i pareri di noi tester dilettanti hihihihi

:
a mio parere la tua e-mail è ben fatta e chiara ma non sò fino a che punto possa far cambiare idea al tester in questione, cmq per me è da mandare.  :wink:

:

--- Citazione da: "stefano" ---a mio parere la tua e-mail è ben fatta e chiara ma non sò fino a che punto possa far cambiare idea al tester in questione, cmq per me è da mandare.  :wink:
--- Termina citazione ---

Beh l'idea di quel tester sicuramente non la si cambia...però sarebbe interessante (costruttivo anche per lui) se si facesse un giro sul forum a leggere quanti di noi hanno avuto tutti questi problemi con l'AS.
O è lui sf***to, oppure realmente è meglio che faccia test dei Kymko 50cc
...azz che cattivo che sono!

:
Grazie dei vostri pareri, aspetto ancora al tardo pomeriggio, così che si uniscano altri commenti, pro o contro e poi eventulamente procedo.

Ora vado a valutare dei pezzi (Statori di motore) cinesi dove già ho trovato un filo solo attorcigliato e non saldato come dovrebbe essere, è un dettaglio di quelli che "lascerebbero a piedi", proclamo questo OT per aggiungere due cose:
1° conosco il difetto perchè lo ho già incontrato con costruttori nazionali;
2° basta una ...zzata del genere per fermare anche una costosissima Ferrari (o Mc Laren, o BMW, o .... un FJR!)

buona giornata.
il .G

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa