La moto e la tecnica > Prove e test
Road test dell'FJR1300AS su Dueruote
:
Ciao,
Sto aspettando che arrivi "dueruote" per vedere se c'è replica o meno, intanto che piove mi sono fatto qualche giro virtuale con youtube sulle strade statunitensi, ho pure avuto l'emozione di una caduta!!!
Suggerisco un accessorio che potrebbe incrementare gli aderenti al forum e al Club.
Forse anche i tamponamenti ..... :-))
fate un pò voi!
http://www.youtube.com/view_play_list?p=70D9F5D59715D945
saluti
il .G
:
Facci sapè!
Giulio:
Vorrei dire la mia anche se leggermente in ritardo. ma solo perchè la versione AS l'ho acquistata e nell utilizzo giormaliero che ne faccio, credo di conoscerla meglio di Rivola.
1 E' probabile che la moto avesse un difetto al sistema di inserimento o alla centralina, del resto il progetto è nuovissimo.
2 Il software preme la frizione sotto i 1300 giri anche in movimento, ma bisogna effettivamente essare in 4 o 5 marcia e ad una velocità molto bassa.
3 Tutti i possessori di questa versione dovrebbero già aver ricevuto a casa da parte di mamma Yamaha il libretto di uso e mnutenzione con il relativo aggiornamento sulla procedura da adottare il caso si debba disinnestere una marcia a veicolo fermo.
4 La folle non si inserisce mai se non a velocità "0" perche la centralina controlla la rotazione delle ruote tramite i sensori dell'abs.
5 E' vero che la moto strappa, ma è più evidente a motore freddo, è anche vero che più sei indeciso con l'acceleratore e più la moto salta. Con un po' di pratica (neanche troppa) le partenze avvengono in modo dolce e progressivo.
Ciao
Giulio
:
Penso che a breve arriverà il nuovo numero di "dueruote" e potremo leggere le argomentazioni di Luigi Rivola.
Gli ho mandato materiale anche per un'altro quesito/argomento, in tutt'altro campo, vedrò anche lì se risponde o fa finta....
notte.
il .G
:
--- Citazione da: "gabrieler" ---Penso che a breve arriverà il nuovo numero di "dueruote" e potremo leggere le argomentazioni di Luigi Rivola.
--- Termina citazione ---
Ho già comprato e letto il numero di novembre di Due Ruote, mi sembra non ci sia proprio niente in merito. Avrò visto male?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa