La moto e la tecnica > Prove e test

Road test dell'FJR1300AS su Dueruote

<< < (13/16) > >>

:
Ciao Giulio! Non ho capito bene dove stà il problema: non si tratta di una normale partenza in salita? Anche con una moto "normale" occorre giocare con freno ed acceleratore per la partenza in salita e anche in una moto normale non esiste modo di restare fermi in salita a motore acceso senza tenere premuto il freno, salvo spegnere il motore in prima marcia: è forse questo il problema?
Scusa ma non sono riuscito a capire e la tua esperienza è interessante... :-(

:

--- Citazione da: "Gian" ---Ciao Giulio! Non ho capito bene dove stà il problema: non si tratta di una normale partenza in salita? Anche con una moto "normale" occorre giocare con freno ed acceleratore per la partenza in salita e anche in una moto normale non esiste modo di restare fermi in salita a motore acceso senza tenere premuto il freno, salvo spegnere il motore in prima marcia: è forse questo il problema?
Scusa ma non sono riuscito a capire e la tua esperienza è interessante... :-(
--- Termina citazione ---

Credo che il problema indicato sia nelle partenze in forte discesa; occorre accellerare per non farle in folle.
E' una questione interessante anche per me; se riprendo a stare in piedi la versione AS mi "si addicerebbe" ( :?: ) e tutto sommato, ricordi del passato nelle piste da cross, le accellerate in forte discesa mi riuscivano bene!  :D

Fabio:

--- Citazione da: "Gian" ---Ciao Giulio! Non ho capito bene dove stà il problema: non si tratta di una normale partenza in salita?

Il problema è il contrario ... si tratta di partenza in discesa ;)
Devo dire che nelle varie prove che ho fatto non mi sono mai trovato in tali situazioni oppure non ci ho mai fatto caso :(
Gian che dici se aggiorniamo l'articolo delle impressioni con anche quelle degli attuali possessori e non solo di quelli che l'hanno provata durante il test drive?

:

--- Citazione ---
Credo che il problema indicato sia nelle partenze in forte discesa; occorre accellerare per non farle in folle.

Ciao,
due settimane fa sono andato con un amico Ceresole Reale: su quella strada ci sono quattro tornanti molto stretti e ripidi, ho quindi fatto attenzione al comportamento della moto e ai problemi connessi.
Questo perchè quando avevo provato la AS a maggio non avevo un "difetto tipo" da cercare, me la sono goduta e basta!!
Sarà che ho dei trascorsi (risalenti a 20 anni e 25 Kg fà) da trialista, ma sia salendo che scendendo non ho visto delle situazioni particolarmente critiche.
La mia sensazione è che nel fare l'articolo ci sia stato "il dover trovare qualcosa da scrivere", e che sia caduto lì; io dovessi dire la mia sottolineerei che - se pur vi pare assurdo - non si può pensare di accendere la AS a spinta, cosa che ho già fatto con la mia FJR/2002.
Credo comunque che la centralina stacchi la frizione sotto a un certo regime/velocità, e che ingrani comunque quando si supera tale situazione, di fatto nella prova io non mi sono mai sentito in folle, salvo quando mi fermavo. Chi ha la AS può confermare?

saluti

il G.

:

--- Citazione da: "Fabio" ---Il problema è il contrario ... si tratta di partenza in discesa ;)

:oops: Non lo avevo proprio capito....  :oops:
Non mi sono mai trovato in condizioni di quel tipo durante i miei test... ad ogni modo penso che sia un problema che si possa più facilmente verificare partendo da fermo che non arrivando in un tornante utilizzando il freno motore... ma in effetti è una prova che mi piacerebbe fare (anche perchè tornerei su una AS molto volentieri!!!!!)

--- Citazione da: "Fabio" ---Gian che dici se aggiorniamo l'articolo delle impressioni con anche quelle degli attuali possessori e non solo di quelli che l'hanno provata durante il test drive?

Direi che piuttosto che aggiornare un articolo legato ad un particolare evento sarebbe molto più bello e più utile prepararne uno nuovo con l'aiuto di chi l'AS la usa tutti i giorni.
Se qualcuno ha voglia di mandarmi del materiale mi posso impegnare a mettere insieme qualcosa...  se invece qualcuno ha tempo e voglia di stare dietro a questo progettino sarò contento di poterlo leggere sul sito!   :wink:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa